
13 Aprile 2023
Nuovo rumor sulla gamma ROG Phone 7, con l'autorevole Evan Blass (evleaks) che ha condiviso su Twitter alcune tra quelle che per "pose" e definizione potrebbero essere le immagini che ASUS invierà alla stampa o caricherà sullo shop nel momento in cui la nuova gamma sarà ufficiale. Di fatto però il rumor di Blass non dice nulla che non sapessimo già sui nuovi smartphone da gaming, rappresenta piuttosto una conferma delle voci delle settimane scorse sul fatto che i nuovi dovrebbero essere molto simili ai vecchi.
Le quattro immagini condivise dall'insider mostrano ROG Phone 7 "vestito" con alcuni degli accessori. Interessante il vetro temprato per lo schermo, l'incavo per fotocamera e sensori è di fatto nella stessa posizione di ROG Phone 6, quindi la disposizione degli elementi sulla superficie frontale dovrebbe essere pressappoco la stessa e anche le cornici appaiono identiche, segno che i progettisti non hanno svolto chissà quale opera di ottimizzazione degli spazi.
Non è necessariamente un male per uno smartphone da gaming: le zone inattive ai bordi del display sono utili per evitare tocchi involontari mentre si gioca, rappresentano una zona funzionale al confort e per i progettisti la sfida è intercettare il compromesso ideale tra estetica e funzionalità. ASUS evidentemente sente di averlo già raggiunto, per cui come testimonia il presunto screen protector non dovrebbe intervenire in modo sostanziale sulla dimensione delle cornici.
Stessa storia per la Devilcase Cover, identica rispetto a quella per ROG Phone 6 fatta eccezione per il ritaglio sul profilo destro per l'ingresso USB-C che sembra più grande che in passato. L'immagine però è utile per metterla di fianco a quella presente attualmente sullo shop ufficiale di ASUS, evidenzia bene le pochissime differenze estetiche al posteriore tra ROG Phone 6 e il presunto ROG Phone 7.
Infine Blass ci propone due immagini sull'AeroActive Cooler per ROG Phone 7, anche questo - e perdonate le ripetizioni - pressoché identico al modello precedente, tanto che qualcuno rispondendo a @evleaks su Twitter si augura che gli accessori per ROG Phone 6 possano essere compatibili con ROG Phone 7. Le speranze al momento non sembrano vane, dal momento che le dimensioni suggerite nei giorni scorsi dai rumor sembrano coincidere al millimetro con quelle dei predecessori. E sarebbe un bene, non solo per evitare inutili sprechi di denaro ma anche per ragioni ambientali.
Differiranno solo per RAM e archiviazione, per cui restanti specifiche saranno in comune.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Onesto, fanno ribrezzo. Almeno per i Nubia di RedMagic sono letteralmente INESISTENTI
Ma sono prodotti talmente diversi sia per tecnica che per prezzo che non vedo proprio una sovrapposizione di alcun genere. Ci sono persone, come me, che scartano a priori i gaming phone per via della fotocamera scarsa.
e poi come vendono gli zenfone?
ma va', meno! nemmeno i sensori costano quei soldi
Il vero problema di questi smartphone da gaming è che a livello di aggiornamenti sono imbarazzanti.
Speriamo implementino OIS almeno sulla principale ... Cosa gli costerà metterlo ? 20 euro ? 50 ? Dai...