Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G e auricolari Nord Buds 2 ufficiali: prezzi e promozioni

04 Aprile 2023 2

Un ampio display da 6,72 pollici a 120 Hz, una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida e una fotocamera principale da 108 MP. Queste sono le caratteristiche principali del Nord CE 3 Lite 5G annunciato ufficialmente oggi da OnePlus che ha praticamente confermato tutte le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, compresa quella riguardante il processore che rimarrà lo stesso Snapdragon 695 che era stato utilizzato per il Nord CE 2 Lite 5G di precedente generazione. Oneplus ha anche annunciato anche i suoi nuovi auricolari Nord Buds 2 con cancellazione del rumore adattiva. Entrambi i prodotti saranno disponibili da oggi.

FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 108MP

Cambia del tutto il design di questo Nord CE 3 Lite 5G caratterizzato da un profilo piatto e da una parte posteriore leggermente smussata sui bordi con due isole circolari ed il flash LED. Quella superiore ospita il sensore principale Samsung HM6 da 108MP da 1/1.67” con apertura f/1,75, stabilizzatore d'immagine digitale (manca OIS), lente a 6 elementi e pixel da 0,64μm/108M o 1.92μm (9-in-1)/12M. Il sensore consente di ottenere uno zoom fino a 3x senza perdita di qualità.

Nell'isola inferiore ci sono due sensori da 2MP, uno con ottica macro, l'altro utile per raccogliere informazioni sulla profondità di campo. Manca purtroppo un'ottica ultra-grandangolare. I video possono essere registrati ad una risoluzione massima 1080p a 30 fps (anche in modalità Dual View Video: anteriore e posteriore simultaneamente) o in slow motion a 120fps e timelapse a 1080p. Manca sia la risoluzione 4K che la possibilità di registrare a 60fps. la fotocamera anteriore ha un sensore da 16 megapixel con modalità ritratto.

DISPLAY LCD A 120HZ

Il display è un LCD da 6,72 pollici con frequenza di aggiornamento variabile da 30 a 120Hz. Il pannello, protetto da un vetro Gorilla Glass della Corning (non è specificata la generazione), ha una risoluzione FHD+ da 2400x1080 pixel, un rapporto schermo/corpo del 91,40%, livello di contrasto di 1500:1, touch sampling rate da 240Hz e una luminosità massima di 550nits tipica a 680 nits di picco.

Il display supporta la gamma di colore RGB P3 ed e dotato di controlli per temperatura colore, comfort visivo, aumento di nitidezza e luminosità manuale e automatica oltre alla dark mode. Disponibile anche il Global DC Dimming, un sistema di retroilluminazione dello schermo che consente agli utenti di visualizzare i contenuti più a lungo anche in condizioni di scarsa illuminazione, riducendo
l'affaticamento degli occhi.

ANCORA UNO SNAPDRAGON 695

Il Nord CE 3 Lite 5G di OnePlus ha dimensioni di 165,5 x 76 x 8,33mm per un peso d circa 195 grammi ed è realizzato in due colorazioni: Pastel Lime e Chromatic Gray. Il sensore per il riconoscimento delle impronte è integrato nel tasto di accensione. L'audio è stereo con una funzione Ultra Volume Mode che consente di amplificare il suono fino al 200%. Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia OxygenOS 13.1 con delle specifiche ottimizzazioni di gioco, Game Focus Mode per bloccare le notifiche e GPA Frame Stabilizer per ridurre i lag di sistema..


Il processore è ancora una volta uno Snapdragon 695 5G di Qualcomm con GPU Adreno 619 supportato da 8GB di RAM di tipo LPDDR4x (con ulteriori 8GB di espansione virtuale convertendo temporaneamente lo spazio di archiviazione interna) e 128/256GB di storage di tipo UFS 2.2 espandibile tramite slot microSD. Il modem integrato nel processore supporta le reti 5G SA/NSA. Lato connettività troviamo il Bluetooth 5.1LE, Near Field Communication (NFC), Wi-Fi 5, porta USB-C 2.0, jack audio da 3,5mm e GPS assistito con BDS, GLONASS, Galileo e QZSS. Non mancano accelerometro, bussola elettronica, giroscopio, sensore di prossimità e di luce ambientale e un sensor core.


La batteria ha una capacità di 5.000mAh con supporto alla ricarica SUPERVOOC da 67W tramite il caricabatterie in dotazione (in confezione di vendita anche una cover) che consente di passare 0% all'80% in circa 30 minuti. La funzione Battery Health Engine, inoltre, basandosi sulle abitudini dell'utente, evita di sovraccaricare inutilmente la batteria prevenendo un invecchiamento prematuro e aumentandone la durata fino a 4 anni con ricariche quotidiane. Grazie a 12 sensori di temperatura integrati, inoltre, viene evitato un eccessivo surriscaldamento del device.


SCHEDA TECNICA
  • display: 6,72" LCD Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel) con frequenza variabile 120 Hz (adattiva: 30/48/50/60/90/120), Corning Gorilla Glass, 550 nit tipici, 680 nit di picco e supporto RGB Display P3
  • chip: Qualcomm Snapdragon 695 5G con Adreno 619
  • memoria:
    • 8 GB di RAM LPDDR4x con ulteriori 8GB di espansione virtuale
    • 128 GB/256 GB di spazio di archiviazione espandibile con microSD (slot SIM ibrido)
  • fotocamera posteriore:
    • principale: 108 MP Samsung HM6; 1/1.67”, f/1,75, EIS (no OIS), 6P
    • profondità: 2 megapixel
    • macro: 2 megapixel
    • video: 1080p a 30fps
  • fotocamera frontale: 16 MP
  • connettività: 5G SA/NSA, dual SIM, Bluetooth 5.1 LE, Wi-Fi 5, aGPS con BDS, GLONASS, Galileo e QZSS, USB-C 2.0, NFC, jack audio 3,5mm
  • audio: stereo con Ultra Volume Mode
  • sistema operativo: Android 13 con OxygenOS 13
  • sensori: riconoscimento impronte laterale, accelerometro, bussola elettronica, giroscopio, luce ambientale e prossimità
  • batteria: 5.000 mAh
  • ricarica: rapida SUPERVOOC da 67 watt con caricabatterie in dotazione
  • dimensioni e peso: 165,5 x 76 x 8,3 mm, 195 grammi

ONEPLUS NORD BUDS 2

Oneplus ha annunciato anche Nord Buds 2, i suoi nuovi auricolari TWS di tipo in-ear con ANC, driver doppi da 12,4 mm e un algoritmo BassWave che migliora dinamicamente il suono per un'esperienza di ascolto più bilanciata.

Nella realizzazione degli auricolari sono stati utilizzati materiali sostenibili e, grazie all'esclusiva finitura a specchio, la lavorazione finale di ogni custodia è unica e diversa dalle altre. Ogni confezione è inoltre dotata di una serie di adesivi per personalizzare e rendere ancora più divertente l'esperienza d’uso.

I driver da 12,4mm degli auricolari Nord Buds 2 consentono di aumentare la qualità dei bassi grazie ad un maggiore afflusso d'aria. Bassi che sono ancora più intensi grazie ad una cavità sul retro che mantiene unificata la qualità dell'audio e dell'acustica. Un ulteriore strato di titanio nel diaframma garantisce invece un audio più cristallino e la bobina di rame con filo ad alta tensione aumenta tensione e resistenza.


OnePlus Nord Buds 2 hanno un sistema di soppressione attiva del rumore con una profondità di 25 dB e un processore dual-core. La modalità di trasparenza interrompe rapidamente la funzione ANC migliorando la chiarezza del sottofondo audio. La funzione Advanced Clear Call, grazie ad un algoritmo AI che lavora in combinazione con un sistema a doppio microfono, amplifica la voce umana durante una conversazione filtrando i rumori esterni.


Gli auricolari supportano Dolby Atmos e integrano Dirac Audio Tunner e Advanced Audio Coding (AAC), un codificatore e decodificatore audio digitale che permette di ottenere un elevato livello qualitativo nello streaming audio tramite connettività Bluetooth 5.3. Tramite app è possibile utilizzare un equalizzatore con curve preimpostate - Balanced, Serenade, Bold e modalità Bass - o personalizzabile.

OnePlus Nord Buds 2 hanno una batteria con ricarica rapida che consente in 10 minuti di ottenere 5 ore di utilizzo con ANC disattivato. Con una ricarica completa l'autonomia massima è di 5 ore che salgono a 27 ore utilizzando la custodia (con AAC e ANC attivo).

Gli auricolari sono resistenti ad acqua e polvere con certificazione IP55 e sono stati realizzati utilizzando materiali ecologici. I controlli touch (tocchi rapidi e pressioni) sono personalizzabili in base alle proprie preferenze. Tramite Oxygen OS, i OnePlus Nord Buds 2 possono accoppiarsi rapidamente con uno smartphone OnePlus in soli 0,3 secondi.


SCHEDA TECNICA
  • dimensioni: 21,05 x 27,5 x 24,4mm
  • peso:
    • auricolari: 4.7g (±0.2g)
    • custodia: 37.5g (±1g)
  • colori: Lightning White, Thunder Grey
  • driver: 12.4mm Titanium Driver
  • batteria:
    • ANC on: 5h/27h
    • ANC off: 7h/36h
  • ricarica: 10 minuti per 5 hours
  • connettività: Bluetooth 5.3, Device Shifting, OnePlus Fast Pair
  • latenza: 94ms
  • altro: certificazione IP55, Dolby Atmos, Dirac Tuner, Sound Master Equalizer

PREZZI, DISPONIBILITÀ E PROMO LANCIO

OnePlus Nord CE 3 Lite 5G è disponibile da oggi in due varianti di colore al prezzo di 329 euro per la versione con 8GB di RAM e 128GB di storage. Acquistando da oggi al 20/04 un OnePlus Nord CE 3 Lite 5G si avranno gli auricolari OnePlus Nord Buds in omaggio e si potrà vincere un OnePlus Pad o un viaggio a Parigi. OnePlus, inoltre, offre una permuta dell'usato fino a 220 euro.

Gli auricolari OnePlus Nord Buds 2 saranno in vendita nelle colorazioni Lightning White e Thunder Grey al prezzo consigliato di 69 euro.

OnePlus Nord CE 3 Lite è disponibile online da Amazon a 181 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ci sono 9 modelli migliori. Per vedere le altre 61 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 16:40)

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
un eternauta

>e si potrà vincere un OnePlus Pad o un viaggio a Parigi. >
Ma al giorno d'oggi questo tipo di marketing funziona ancora?

Zoro

esteticamente decisamente più bello della versione top ahahah

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria