
29 Maggio 2023
29 Marzo 2023 4
OnePlus 11 Jupiter Rock Edition è finalmente ufficiale. Rock non come il genere musicale, un tempo sinonimo di cool, ma come la superficie di Giove che tenta di rievocare a chi ne osserva la back cover. Per riuscirci dando un effetto credibile sia sul piano estetico che tattile OnePlus ha utilizzato un materiale "mai utilizzato prima dall'industria" chiamato 3D Microlite, un "ibrido che non si era visto prima e che è anche unico a livello estetico".
L'intenzione di creare qualcosa di unico è costata parecchio a OnePlus in termini di risorse. L'azienda confessa che è stato investito un anno in ricerca e sviluppo e che l'efficienza produttiva per la back cover di OnePlus 11 Jupiter Rock Edition è il 25% di quella classica in vetro, quindi ogni pannello posteriore dell'edizione limitata è selezionata a mano.
Unico il retro, e unici anche i dettagli che compongono il "kit" OnePlus 11 Jupiter Rock Edition. In dotazione c'è l'estrattore della SIM con un design specifico, degli adesivi dedicati e una cartolina di invito al viaggio verso Giove. Come vi raccontavamo qualche giorno fa, superficie posteriore a parte l'edizione speciale di OnePlus 11 è come qualsiasi altra unità dello smartphone.
Sorprendentemente però, alla luce dell'impegno del reparto ricerca e sviluppo e della bassa efficienza produttiva, l'edizione speciale non costa più della standard. In Cina OnePlus 11 Jupiter Rock Edition costa 4.899 yuan, circa 655 euro al tasso di cambio attuale, cioè tanto quanto l'equivalente variante standard da 16+512 GB nelle colorazioni classiche. Arriverà da noi? Molto molto improbabile.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Ma noi rimaniamo fedeli a Samsung ed Apple !
Mi ricorda la Russia ai tempi del comunismo : quando viaggiavi all'interno del paese sentivi sempre lo stesso odore perché avevano un solo tipo di sapone ed un solo tipo di detersivo per pavimenti. La scelta era quella.
Con tutti i difetti di OnePlus 11, ergo: meno male che rimane in Cina
Non arriverà in Italia : Ottimo motivo per non comprarlo.
Sarebbe bello se fosse stato un telefono completamente diverso, e di un altro produttore.