
11 Aprile 2023
Vivo X Flip ha fatto la sua prima apparizione ufficiale. L'abbiamo fatta appena più grande di quanto non fosse, perché l'apparizione di fatto è solo ufficiosa: del pieghevole di Vivo di cui ancora si sa abbastanza poco non è stato nominato dall'azienda cinese, ma è apparso nell'elenco di dispositivi supportati da Google Play. Non ne ha parlato Vivo ma Google facendo riferimento diretto, esplicito, a un (ancora) inedito Vivo X Flip.
Se non è una conferma ufficiale poco ci manca insomma, Google non si diverte mica a certificare dispositivi che non esistono. Vivo X Flip esiste e sebbene non ancora pubblicamente si svelerà presto al mondo. Del resto X Fold, che è alla sua prima generazione "e mezza", ha bisogno di un alter ego con form factor a conchiglia, sia perché c'è un discreto bacino di utenti che preferisce un formato di questo tipo (anche per il prezzo generalmente inferiore rispetto ai pieghevoli a libro) sia per rosicchiare quote di mercato alla concorrenza.
Vivo dovrebbe puntare parecchio sul prezzo, a giudicare dalle indiscrezioni arrivate in precedenza. La base tecnica di X Flip dovrebbe essere infatti lo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, chip che oggi sembra un ottimo compromesso - il migliore per smartphone come X Flip - tra prestazioni, efficienza e prezzo.
Qualche settimana fa Digital Chat Station ha spiegato che Vivo X Flip avrebbe il design visto nell'indiscrezione di gennaio:
Nell'immagine in apertura Vivo X Fold+.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti