
13 Aprile 2023
La data di lancio dei ROG Phone 7 è ufficiale da pochi giorni, ma l'intervento da parte di ASUS non ha placato le indiscrezioni. Gli insider provano a ricomporre il puzzle intorno ai prossimi smartphone da gaming, e ne vien fuori un ritratto abbastanza completo sulle specifiche principali. Dal "sondaggio" di Abhishek Yadav è venuto fuori che gli smartphone saranno solamente due, ROG Phone 7 e ROG Phone 7 Ultimate, nessuna variante Pro.
E a sentire gli "spifferi" che Yadav è riuscito a intercettare, sul piano delle specifiche tecniche ROG Phone 7 standard e variante Ultimate non avranno nulla di diverso, memorie a parte: RAM e spazio di archiviazione disponibili per l'utente saranno gli unici elementi a far pendere la bilancia verso l'edizione "standard" o la Ultimate, al netto di eventuali differenze in termini di design su cui ancora non sappiamo nulla.
Lato fotocamere le informazioni che abbiamo attualmente suggeriscono cambiamenti minimi: come principale posteriore dovrebbe esserci l'IMX766 di Sony a 50 MP (ASUS, gli utenti chiedono a gran voce l'OIS!), ultra wide potrebbe non cambiare mentre la macro potrebbe passare da 5 a 8 megapixel. Salto importante invece sulla fotocamera frontale, dai 12 MP di ROG Phone 6/6 Pro ai 32 MP di ROG Phone 7/7 Ultimate. Dimensioni e peso invece dovrebbero rimanere identici.
Differiranno solo per RAM e archiviazione, per cui restanti specifiche saranno in comune.
Commenti