
04 Aprile 2023
Un paio di giorni dopo aver appreso la data di lancio ufficiale di OnePlus Nord CE 3 Lite 5G e le promozioni avviate dall'azienda, ecco un rumor che di fatto mette tecnicamente a nudo il prossimo medio di gamma cinese. Il quale per certi versi assomiglia parecchio, forse troppo, al predecessore. È vero che sul display ad esempio qualche passo avanti ci sarà, vedi la frequenza di aggiornamento da 90 a 120 Hz, ma non era lecito aspettarsi un OLED nel 2023?
E poi il chip, quello Snapdragon 695 5G che, per quanto valido, già un anno fa non era tra i modelli più recenti: dovrebbe muovere anche Nord CE 3 Lite, secondo l'ultima indiscrezione e buona parte delle precedenti. Cose buone alternate ad altre meno buone anche lato fotocamere, dove la principale posteriore dovrebbe salire a 108 megapixel dai 64 del prodotto attuale ma rimarrebbero al loro posto due sensorini da 2 megapixel buoni solo a far numero.
Ormai i giochi son fatti, la presentazione è a un passo e il progetto Nord CE 3 Lite non si può più cambiare, rimane solo da scoprire se la lettura delle indiscrezioni è corretta oppure no. La sensazione è che lo sia, perché un po' tutti i rumor remano nella direzione delle specifiche che potete leggere in basso. Se la strategia di un aggiornamento "moderato" al progetto attuale sia vincente o meno lo dirà il mercato. Appuntamento al 3 aprile.
Nell'immagine in apertura la generazione attuale.
Commenti
Serie nata con oneplus nord, terminale che ho avuto, decente ma nulla di che. Il nord sarebbe dovuto essere, in teoria, la versione lite del corrispondente oneplus di gamma alta. La CE era in teoria la versione lite del nord, che non ho mai compreso pero vabbé, diversificazione blabla. E adesso fanno uscire la versione lite della versione lite della versione lite... che dire, grandissimi.
Nel tempo che si impiega a dire il nome completo del dispositivo se ne sono andati tutti via
spazzatura
e ad LCD non sembra neanche ci sia motivo per comprarlo.