
27 Aprile 2023
WhatsApp da tanti anni offre già la possibilità di inviare note vocali ma in futuro sarà possibile inviare anche dei videomessaggi "circolari", più veloci e rapidi e meno invadenti rispetto alla classica registrazione e invio di un video. Nella versione beta 23.6.0.73 dell'app per iOS, disponibile su TestFlight, è stata infatti scoperta questa nuova funzione che consentirà agli utenti di realizzare dei videomessaggi dalla durata massima di 60 secondi semplicemente cliccando il tasto "fotocamera" accanto al campo di inserimento del testo.
Al momento, la funzione è ancora in fase di sviluppo ma il sito wabetainfo ha pubblicato un video che ne mostra il funzionamento.
I messaggi video su WhatsApp funzioneranno in modo simile ai messaggi vocali, ma con il vantaggio di poter anche mostrare immagini, cosa particolarmente utile in determinati contesti. I videomessaggi, inoltre, possono aiutare gli utenti a esprimere al meglio le proprie emozioni e condividere contenuti in modo più diretto ed efficace.
Come per i messaggi si testo e quelli vocali, anche i videomessaggi saranno protetti dalla cifratura end-to-end che garantisce la massima privacy impedendo ogni tipo di accesso, ascolto o visione non autorizzato. Per una maggiore privacy, inoltre, non sarà possibile salvare o inoltrare i videomessaggi ad altri utenti. Gli screenshot sono comunque consentiti.
Questa nuova funzione di WhatsApp, come detto, è in fase di sviluppo e non è noto se e quando verrà ufficialmente rilasciata.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Stranezze Apple: iPhone 15 Pro meno caro, ricarica 20 watt, giochi AAA e non solo!
Apple, arrivano gli iPhone 15 Pro e Pro Max: scocca in titanio, USB-C e prezzi più bassi
iPhone 15 ufficiale, anche Plus: addio notch, benvenuta Dynamic Island | PREZZI
Commenti
Ma il multidispositivo è stato implementato? Magari anche Android - iOS
Oh, mettono tante cavolate ma intanto la funzione di editing dei messaggi latita.
altra m...a
Non volevo fare quella storiella, solo che non uso telegram, ma mi sembrava di ricordare che mio cugino già diversi anni fa mandasse questi videomessaggi, tutto qua. Keep Calm!
...ma perchè? Forse i vocali si sentivano troppo soli?
Ripeto la domanda: dove whatsapp ha menzionato 5sle cose? Riuscite a distinguere una notizia di blog da un comunicato ufficiale? (Che comunque probabilmente ci sarà perché è normale che annuncino la funzione, il problema è se affermano che è rivoluzionaria)
E no, i video messaggi sono una frivolezze che è tutt'altro che richiesta e basilare.
Non è agli, sono presenti da qualcosa come 4/5 anni
ah a me telegram fa ribrezzo! lo uso solo per alcuni nerd pervertiti della privacy! per me WA rimane quello più intuitivo e più in uso tra i miei contatti. Ultimamente l'aggiunta di tante cagatine non mi sta garbando
Sbaglio o avete stufato sempre a dire le solite cose?
E che due ball con sto Telegram nominato ogni volta…
Lol
Dove starebbe il comunicato ufficiale di metà/whatsapp che lo spaccia per novità assoluta?
quanto di più inutile possa esistere....già rompono i maroni con i messaggi vocali, ci mancava anche questa! Tra l'altro sta roba inutile c'è su telegram da una vita
messaggi vocali.....videomessaggi...e pensare che preferisco una telefonata!
cosa più inutile che esista
Un tasto apposito per farlo + qualche ottimizzazione nella codifica/compressione immagino
sbaglio o su telegram c'è da anni?
Non sono sicuro di aver capito...
Quale sarebbe la differenza con il mandare un video usando la telecamera?
Basta non rispondere.
Come ad ogni altro tipo di comunicazione non desiderata.
Whatsapp e’ un po come apple spaccia per novità cose che esistono da millenni….lol
Si potranno bloccare?
noooooooooooooooooo