iPhone 15: la Dynamic Island ospiterà il sensore di prossimità

24 Marzo 2023 35

Gli smartphone della famiglia iPhone 15 presenteranno diversi punti in comune con l'attuale iPhone 14 Pro (qui la nostra recensione), tra cui la presenza della Dynamic Island su tutti e 4 i modelli del 2023.

Sembra però che, nonostante le similitudine estetiche, la Dynamic Island degli iPhone 15 porterà con sé alcune differenze per quanto riguarda gli elementi presenti al suo interno, stando al nuovo report del noto analista Ming-Chi Kuo. Kuo ha infatti pubblicato le sue ultime considerazioni su Twitter, suggerendo che quest'anno assisteremo ad un riposizionamento del sensore di prossimità.

Scendendo maggiormente nel dettaglio, Kuo svela che questo cambiamento avverrà anche grazie alla scelta di sostituire l'attuale fornitore wafer su cui sono basati i sensori di prossimità, Landmark, con IQE, il quale fornirà un nuovo elemento che permetterà la realizzazione di un elemento che potrà essere integrato direttamente all'interno della Dynamic Island senza apportare altre modifiche ai restanti componenti.

Il nuovo sensore sarà realizzato da Finisar sulla base dell'epi-wafer di IQE e avrà una lunghezza d'onda di 940 nm contro i 1380 nm di quello attuale che viene posizionato al di sotto dello schermo degli iPhone 14 Pro. Probabilmente questo permetterà agli iPhone 15 di migliorare il funzionamento di questo componente, dal momento che non sarà più nascosto al di sotto dello schermo. In più di un'occasione, infatti, sugli iPhone 14 Pro sono stati rilevati alcuni problemi per quanto riguarda la gestione del sensore di prossimità - Telegram è forse l'app più problematica - e probabilmente questo cambiamento è pensato per azzerare i casi come questi.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Meandmyself
oxidized

Bannate sto troll per cortesia.

Meandmyself

Sai la differenza tra me e te? Che io “cogito ergo sum”….tu invece “coito ergo sum”…..

oxidized

Sisì continua pure con la tua ridicolezza

Meandmyself

Finito le argomentazioni ?

oxidized

Ok se proprio ridicolo.

Meandmyself

No e sinceramente dubito lo possa essere….perché so di essere colto,informato ed intelligente….e grazie a zio vedo oltre le righe,cosa che molti non fanno e cadono nel “ridicolo”

oxidized

Ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo?

sempre a centellinare queste micro "novità" facendoti aspettare anni che mi sta irritando parecchio di questo marchio....

Lughi

Se parliamo di Whatsapp è possibile pure dopo anni.

Joker

Confermo da possessore di SE 2020 e in casa un iphone 13 e 14…tutti con lo stresso problema…

R4nd0mH3r0

non esiste una giusta punizione per chi usa i vocali

R4nd0mH3r0
l'attuale fornitore wafer su cui sono basati i sensori di prossimità, Landmark, con IQE, il quale fornirà un nuovo elemento che permetterà la realizzazione di un elemento che potrà essere i

credo che questa frase vada sistemata un pochino

Polonio

Uso poco Telegram quindi non so dirti ma su WhatsApp è un'agonia anche per me, a meno che iPhone SE 2020 e 14 non usino lo stesso sensore non credo sia un problema hardware, forse le API di iOS?

Davide Nobili
Nuanda

mica è solo whatsapp, pure Telegram etc... non si attiva quando senti i vocali all'orecchio, a volte pure in chiamata ma molto raramente

A morte il Troll

Se conosci solo persone indecise e balbuzienti non è colpa dei vocali.

Polonio

Io non credo sia un problema di iPhone 14 ma di WhatsApp, visto che ho un sacco di problemi con quest'app e il sensore di prossimità ma su SE 2020.

Bibbidibobbidibu

Assolutamente vero, dal d1 ho il 14 pro max e subito ho notato la cosa, soprattutto con i vocali. Abbastanza fastidioso…

MarioT

Ma figurati, il connubio hardware/software non può avere problemi. E se mai ci fossero, l'Assistenza (con la A maiuscola) risolverebbe in un batter d'occhio grazie agli aggiornamenti pluriennali garantiti.

lorenzo68

Lo smart unico al mondo con le bande nere in sovraimpressione.

lorenzo68

Stagione 2.

piail

apple ha copiato android con la dinamic island

Meandmyself

Sarà….io non li ascolto a priori perché sentire una persona che fa” ehm”… “no perché”…. “Allora”…”ti volevo dire”… e così passano 30 secondi e non mi ha detto nulla. La chiamo e non risponde….mi incazzœ e blocco

Jotaro

Dynamic Island è il sequel di Fantasy Island.

Davide Nobili

Nei vocali non racconti sempre fiabi e misteri, ci sono anche vocali da pochi secondi.
A volte no, non posso chiamare, perché la chiamata magari poi porta via vari minuti sia a me che l'altra persona tra botta e risposta, il vocale te lo mando subito e te lo ascolti quando ti pare.
Io quando non posso ascoltare un vocale semplicemente scrivo "lo ascolto dopo, ora non riesco", se è una cosa urgente mi scrivono

Meandmyself

Ma scusami….se hai il tempo di raccontare fiabe e misteri in un vocale ,non puoi direttamente chiamare?

remus

Risolvessero i problemi del sensore su Iphone con whatsapp sarebbe meglio, spesso bisogna riavviare l'applicazione perchè si bugga registra 1 sec e si stoppa.

Davide Nobili

Anchi chi odia i vocali è molto odioso, andrebbero eliminati!

misano

è la giusta punizione per chi usa i vocali !

Meandmyself

Non usare più i messaggi vocali? Non sarebbe un male…anzi sono molto odiosi.

Valentino Rendina

Se fai dei test con le app per provare come funziona il sensore vedrai che viene rivelato subito l'oscuramento del sensore, quindi di base funziona il sensore. Se ho capito bene, hanno legato alla funzione di oscuramento del sensore anche il movimento per portare il telefono alla faccia e dovrebbe essere questo che va un po' come gli pare.

Flyn

Io ho problemi in particolare con whatsapp. Ieri ho scritto all'assistenza che ovviamente è stata completamente inutile.

Scemo 4.0

Confermo, ho problemi sul 14 pro da sempre, non mi son mai chiesto dove fosse il sensore di prox xD

Nuanda

i 14 pro e 14 pro max hanno un sensore di prossimità che funziona male, soprattutto con i vocali delle app...e non mi dite che non è vero per cortesia, che tutti quelli da me provati hanno questo problema, il 14 pro e il 14 pro max miei personali e quelli provati dei miei amici...non siamo ai livelli di uno Xiaomi ma certo è indegno per un cellulare di quella cifra. Dicono che il problema sia software della app ma a sto punto ho qualche dubbio, a mesi dall'uscita ancora non ha risolto nessuno?

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere