
30 Marzo 2023
Nokia C12 Pro è la nuova offerta del brand di proprietà di HMD Global per la fascia bassa del mercato. Basato sul sistema operativo Android 12 Go - come il modello C12 annunciato a metà gennaio - rappresenta una soluzione ottimale per coloro che badano al sodo senza tuttavia rinunciare alle funzioni smart.
Lo smartphone è resistente alle cadute accidentali e viene proposto sul mercato indiano nelle colorazioni Dark Cyan, Light Mint e Charcoal nelle configurazioni da 2/64GB e 3/64GB di RAM. La scocca posteriore ha una finitura metallica con un pattern 3D che ne migliora sensibilmente il grip. I bordi sono abbastanza pronunciati - specie quello inferiore - e sul display HD+ da 6,3 pollici è presente un notch a V che ospita la fotocamera anteriore da 5MP. Sul retro è invece posizionata una fotocamera singola da 8MP.
Nokia ha ridotto al minimo il bloatware, così che gli utenti abbiano a disposizione un maggior quantitativo di memoria. Sono altresì presenti le modalità notte e ritratto per la fotografia, funzionalità di risparmio batteria e 2GB di memoria virtuale addizionale.
Nokia C12 Pro viene proposto ai seguenti prezzi:
Commenti
La batteria pare sia removibile, Wow...
REFUSO: circa 84 ruro
Dire che sono alla frutta è dir poco. Stanno cercando di sbarazzarsi di tutti i componenti rimasti.
Utile al mercato a cui e' destinato. Ovvio che non e' inteso come prodotto per tutti i milionari che scrivono qua su HDb10g.
porcheria. e vai di inquinamento
Per 78 euro non è male, è un prezzo onesto per specifiche essenziali e sufficienti
Per risparmiare 10 euro una super ciofeca .
Dai, con 3 GiB di RAM regge bene Android normale, specialmente se è la versione liscia di Android che Nokia usa. Il SoC e la memoria di massa pure vanno bene.