
22 Maggio 2023
Bing Chat con le sue capacità che derivano dall'intelligenza artificiale di OpenAI vi ha impressionati? Siete tra i 100 milioni di utenti attivi e cercate una via d'accesso più immediata anziché dover andare su Bing o cercare l'app ogni volta? In ambiente Android i metodi non mancano, lato iOS invece bisogna ingegnarsi un po' per parlare con Bing Chat volendo ridurre al minimo il numero di passaggi necessari. Ecco un metodo, forse l'unico, per avere l'intelligenza di Bing sempre a portata di mano. Anzi, di dito.
Il metodo che vi proponiamo si basa su due possibilità offerte da iPhone, l'app Comandi Rapidi presente su iOS già da qualche generazione e la possibilità, su iPhone 8 e seguenti, di impostare che venga eseguita una determinata operazione con un doppio o triplo tocco sulla superficie posteriore di iPhone, anche se c'è una cover di mezzo. Nessuna illusione però: se pensate che dopo il doppio o tiplo tocco ci si ritrovi di fronte a Bing Chat con tanto di tastiera aperta beh, piano con i sogni.
La soluzione che vi mostriamo consente di aprire rapidamente l'app Bing a prescindere da cosa state facendo in quel momento con lo smartphone, ma per iniziare a dialogare con l'IA serve un tap ulteriore. Giusto uno.
Intanto senza l'app di Bing non si va da nessuna parte:
Poi bisogna creare la scorciatoia dall'app Comandi Rapidi. È preinstallata, ma qualora nel tempo l'aveste disinstallata la si può scaricare facilmente dall'App Store. Quindi:
Adesso bisogna indicare ad iPhone quale azione deve innescare la scorciatoia:
Il "trucco" per accedere velocemente a Bing Chat adesso è operativo. Non è la procedura più immediata in assoluto per parlare con l'intelligenza artificiale di Microsoft che si riesca a immaginare, ma in ambiente iOS difficilmente arriverà qualcosa di più efficace.
Commenti
una ricerchina su googol senza app di ggooogol
Bravo usa Apple search per le ricerche internet non Google!
Bing Chat è letteralmente "GPT-4-powered"...
bing chat fa ricerche su internet e visita siti web per trovare la tua risposta. Quindi funziona anche su notizie in tempo reale. ChatGPT non puoi chiederli che cos'è successo oggi in quanto non è connesso ad internet.
loool :D
mette a mano gli ip dei siti che gli interessano
DuckDuckGo, proprietà di Apple.
Quale motore di ricerca usi su Safari?
Anche dopo averla settato, non sembra la piú rapida delle interazioni...
Mai usato questo bingo.
mitico, mi hai ravvivato la giornata, la penso come te!!
porcherie non apple non ne voglio sull'iphone andate via