
Android 19 Mar
Galaxy Z Flip 5 sarà annunciato nel corso della prossima estate assieme a Galaxy Z Fold 5, di entrambi si è parlato a lungo in questi ultimi giorni attraverso una serie di indiscrezioni emerse in rete. Di particolare interesse sono le informazioni relative al display esterno, che da più parti viene indicato come uno dei principali aspetti su cui Samsung si è concentrata in fase di progettazione per differenziare il nuovo modello con quello attualmente in commercio.
E proprio sulla base dei rumor più recenti SuperRoader ha creato una serie di render in cui si immagina come possa essere lo smartphone. Qui Galaxy Z Flip 5 integra addirittura tre display: uno interno, pieghevole, leggermente più stretto rispetto alla generazione attuale, uno esterno da 3,4 pollici, di forma pressoché quadrata (il rapporto dovrebbe essere di 1:1,038) che occupa la quasi totalità della scocca, e uno di piccole dimensioni posizionato sulla scocca esterna sotto quello principale a fianco delle due fotocamere.
Chissà che questa idea non possa davvero realizzarsi: il display da 3,4" sarebbe un'ottima soluzione per interagire con notifiche, avvisi, widget e altre tipologie di contenuti senza dover necessariamente aprire il pieghevole, quello più piccolo potrebbe servire per mostrare informazioni come ora e livello della batteria.
Altro aspetto che emerge dai render è la perfetta chiusura dello smartphone (senza fessure) resa possibile dall'adozione da parte di Samsung di una inedita cerniera a goccia - che vedremo anche su Galaxy Z Fold 5 - che dovrebbe ridurre la visibilità della piega e permettere allo smartphone di contenere il suo spessore.
Cosa ne pensate dei render? Vi piacerebbe se Galaxy Z Flip 5 fosse davvero così, con un display da 3,4" esterno affiancato da un mini-schermo per visualizzare le informazioni di servizio?
A seguire riportiamo per completezza il video pubblicato su YouTube (in coreano).
Commenti
ahahahahaaaa...bella
se lo fai arrotolabile, di pieghe ne hai 100
si parlava di smartphone :)
Potevate immaginarlo anche 50 grammi piu' leggero (immaginare non costa niente)
se io lo faccio vedere ad amici e parenti, mi insultano!
Ma perchè limitarsi solo ad una piega? Io l'immagino cosi!!!!
https://uploads.disquscdn.c...
se lo avesse fatto apple, sarebbe uguale ad iphone, ma visto che apple non lo ha ancora fatto...allora è come lo farebbe apple, mi sembra coerente
io i pieghevoli (tutti) non riesco a trovarli utili in nessuna circostanza, mi sembra che servano solo a meravigliare amici e parenti...però se continuano ad investire tanto per svilupparli e produrli, qualcuno evidentemente li compra, boh...
https://uploads.disquscdn.c...
Stupendo...così inizia a essere bello
Chi, esattamente?
AccadìBlog dice che potrebbe essere utile per vedere l’ora, quello più grande per le notifiche e quello interno per la multimedialità. È una concezione da portare la diarr3a
Scusate ma non ho tempo di leggere l'articolo (e neanche tanta voglia!), mi spiegate l'utilità di due schermi esterni, tutti e due vicini di cui uno minuscolo?
Il problema rimarrà sempre la “ bbbbbatttttteria”
Se fosse veramente così e la piega sarà quasi invisibile/ impercettibile allora potrei farci un pensiero.
altri vendor hanno superato la piega che è diventata invisibile. sam è ancora il più venduto, un pò come apple...ma la piega fa schifo sia su fold che su flip...piega invisibile, cam superiori e durata della batteria (un pò come anni fa i primi telefoni con display touch)...torniamo indietro??
Quello sfondo mi dà Nexus 5 vibes https://uploads.disquscdn.c...
Toglierei il piccolo display inutile.
voglio vedere la piegazza! non sparirà mai su questi form factor richiudibili! piuttosto facessero un arrotolabile/allungabile decente
E' come lo farebbe Apple, un iPhone.
Un telefono fatto così? Dove e a quanti mila euro lo venderanno? Non mi interessa,lo comprerò ugualmente se fosse fatto in questo modo.
mamma mia capisco il voler percorrere una strada ma quel del FLIP 4 è una cosa trasversale e non di poco