
20 Marzo 2023
Con la presentazione ormai a un passo (arrivano entro fine mese), i rumor sulla Oppo Find X6 series stanno sparando le ultime cartucce. E malgrado i possibili prezzi per i due smartphone della serie riguardino il mercato cinese dal momento che prima arriveranno lì, sono interessanti anche per noi, per capire se il trend è in crescita.
E la risposta alla domanda delle domande, cioè se i prezzi andranno su rispetto agli smartphone attuali, è affermativa. Solo che Oppo, come del resto Samsung con gli S23, pare sia indirizzata ad addolcire la pillola offrendo memorie dalla capacità più elevata. A giudicare dalle informazioni che circolano su Weibo e che l'insider Mukul Sharma ha fatto rimbalzare su Twitter, Oppo eliminerà le varianti con 8 GB di RAM (non presenti in tutti i mercati): sia su Find X6 che su Find X6 Pro si partirà da 12 GB, e sul primo sarà eliminata la variante con 128 GB di spazio di archiviazione per partire, come sul Pro, da 256 GB.
Ecco i prezzi che dovrebbero essere applicati in Cina, versione per versione.
Oppo Find X5 al lancio aveva un prezzo consigliato al pubblico in Italia di 999,99 euro: mille euro per la variante con 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione (la variante da 128 GB non è arrivata da noi), che sulla base delle informazioni che arrivano al momento dovrebbe essere eliminata. Si partirà da 12+256 GB, quindi un leggero ritocco verso l'alto del prezzo d'attacco in euro per Find X6 sembra inevitabile, ma potrebbe essere contenuto nell'ordine di 100 euro in più.
Oppo Find X5 Pro al day one costava 1.299,99 euro in configurazione 12+256 GB (anche in questo caso, la variante con 8 GB di RAM non è arrivata in Italia), la versione d'accesso di Find X6 Pro dovrebbe avere lo stesso quantitativo di memorie. Possiamo dunque escludere un ritocco al rialzo del prezzo? Beh no, l'inflazione ha fatto crescere i costi di produzione e presumibilmente crescerà anche il prezzo di Find X6 Pro, pur se a parità di memorie.
Intanto Evan Blass e Mukul Sharma, quelle del paragrafo precedente, hanno pubblicato le ennesime immagini della vista posteriore dei Find X6, e non ha nemmeno troppo senso specificare nel caso di Blass che si tratta di uno tra gli insider più autorevoli: di render "sfuggiti" a Oppo e finiti sul web negli ultimi giorni ne sono arrivati parecchi, e coincidono con l'immagine di Blass. Nulla di nuovo insomma, restano davvero pochissimi dubbi che quelli sopra possano non essere gli Oppo Find X6 che nei prossimi giorni saranno ufficiali in Cina.
Commenti
Discreti questi ZOppo!
Ma quindi l'esclusione dell'Europa è una cosa momentanea o definitiva?
Per me promosso! Design e colore verde sono molto belli. ( Gusto mio personale ci mancherebbe )
https://uploads.disquscdn.c...
Senza ombra di dubbio il rapporto migliore è a favore del pixel 7 pro.
Però non sono d'accordo sulla preferenza tra l'oppo e l'honor. Stando alle indiscrezioni, l'oppo pare non aver nessuna lacuna. L'unico problema è il prezzo.
mi incuriosiva sia questo che il magic 5 pro ( che reputo superiore)
mai prezzi sono alle stelle. secondo me quest'anno il migliore per money/ value è senza dubbio il pixel 7 pro..... ma di gran lunga
infatti ! era molto meglio il precedente bene integrato o con finiture stile honor magic 5 pro....
questà è una cafonata :)
non capisco sto stravolgimenti del blocco fotocametre quando avevano uno dei più carini e col blocco interamente nero e non più col colore della scocca che era 1000 volte meglio, vedi l'honor col blocco cirocolare con lo stesso colore della scocca molto bello da vedere.
Solitamente si aggiunge tra il 50% e il 55%
Immagino arrivi sempre a 999.
Il pro 1399.
Se fossero questi i prezzi, sarebbero in linea con il mercato (pixel a parte).
Non vedo però punti deboli sul pro, in base alle presunte specifiche.
Ormai tutti con l'oblò posteriore
mamma non mi piace proprio...cosi bello l'anno scorso..bah..
640 il base in Cina, quindi da noi più di 1000 euro.
Tra inflazione e specifiche molto superiori ai predecessori, il ritocco del listino sarà sostanzioso: difatti molti leaker affermano con certezza che la variante Pro non arriverà in Europa proprio perché arriverebbe a costare troppo