
28 Marzo 2023
Samsung ha rilasciato due nuovi accessori dedicati ai suoi più recenti smartphone Android top di gamma, i Galaxy S23, dedicati in particolare al mondo della fotografia. In effetti è più corretto parlare di accessori per il Gadget Case, la custodia morbida trasparente con un attacco sul retro per collegare, appunto, altri gadget, come dice il nome. Ecco nomi e qualche dettaglio in più:
Si tratta di un treppiede pieghevole molto compatto che permette di reggere il dispositivo in verticale o in orizzontale a seconda delle necessità. Può essere ottimo sia per gli scatti sia per i video in posizioni difficili, oltre ad avere il vantaggio di una maggior stabilità durante la registrazione. Naturalmente, in quanto stand, può tornare utile anche quando si guarda un video o si partecipa a una videochiamata.
Questo accessorio è un po’ più articolato: ha una forma tale per cui è molto comodo da impugnare a mo’ di macchina fotografica, e nella parte alta, in una posizione molto comoda da raggiungere con il pollice, c’è un tasto per scattare foto o avviare la registrazione video. In aggiunta, anche questo prodotto include un treppiede richiudibile, che addirittura scompare nel corpo principale dell’impugnatura.
Nessuno dei due accessori è attualmente disponibile sul sito di Samsung Italia, per ora abbiamo riscontri solo in Regno Unito. Solo lo Slim Tripod è effettivamente acquistabile, a un prezzo di 34 sterline, l’impugnatura no. Immaginiamo che l'inventario si normalizzerà nei prossimi giorni.
Il Gadget Case è invece disponibile, anche in Italia, sia per Galaxy S23 “base”, sia per la variante Plus sia per la Ultra. La speranza è che il catalogo di accessori disponibili si ampli nel corso dei prossimi mesi, magari anche in collaborazione con produttori terzi; sarebbe molto carino un supporto per bici, per esempio, o per auto. Più in generale, speriamo che il potere di mercato di Samsung getti le basi per uno uno standard di connessione unificato e intercompatibile tra tutti i brand, in modo da non essere costretti a ricomprare tutti questi banalissimi accessori ogni volta che si cambia telefono.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
Lo slim niente male
Grazie.
Visto che non sempre si può sapere prima da che paese arrivi, meglio prenderlo versione italiana. Fosse certo che la versione europea è quella tedesca o francese o spagnola allora no problem. Se invece dovesse venire da altri paesi potresti trovarti con certe app (vedi samsung pay o wallet) che non funzionano.. quanto a garanzia invece sono simili, hanno tempi leggermente più lunghi per le riparazioni quelli con garanzia Europa.
https:// www .dday .it/redazione/45319/samsung-e-pixel-grave-bug-del-modem-per-attaccare-lo-smartphone-basta-il-numero-della-vittima
Perché si dovrebbe acquistare uno Xiaomi o un Huawei se nemmeno i loro CEO usano i loro telefoni e se Samsung fa pubblicità ai galaxy su Twitter con un iPhone?
no grazie
Apple ha creato cosi tanti lovers che potrebbero fare uscire un pezzo di legno e farlo pagare 2k, dicendo che è per l'ambiente e ci sarebbe comunque persone che lo comprano. Hanno creato qualcosa stile religione. Ottimo lavoro nulla da dire ci sanno fare.
Salve, vorrei acquistare S23 ma in rete vedo " versione italiana" " versione europea" , qualcuno mi potrebbe spiegare le differenze e cosa comporta?
Grazie mille ...
Non sai quanto mi manca il tasto a doppia corsa dell'xperia xz premium. Ti permetteva di scattare anche in posizioni con impugnature non convenzionali per uno smartphone, un feeling molto da fotocamera compatta lo scatto con tasto
Mi convince di più cosi, che con un magsafe
Se avesse avuto il magsafe non ci sarebbe stato bisogno della custodia trasparente.
Tranquilli Apple sta lavorando allo standard Qi2 che arriverà anche sugli Android forse tra un paio di anni…
quindi riassumendo, smartphone sempre più sottili che diventano quindi sempre meno adatti per essere impugnati a mo' di fotocamera; fatto sparire il tasto con doppia corsa dedicato alla fotocamera (che ricordo con grande affetto nei cari vecchi top di gamma sony, comodissimi); poi mettiamo fotocamere sempre più performanti e quindi vendiamo accessori esterni che consentano un'impugnatura migliore e "rimettano" il pulsante dedicato alla fotocamera. C'è del genio. Simpatico il treppiede portatile
Questo è l'accessorio che aspetto di più mettano in commercio.
Ci vuole proprio!
https://uploads.disquscdn.c...
praticissimo lo slim tripod
Il primo mi piace come idea!