
23 Marzo 2023
Huawei ha confermato nei giorni scorsi che la presentazione della nuova serie P60 e del Mate X3 si terrà in Cina il prossimo 23 marzo alle 14:30, ora locale (le 07:30 in Italia).
Ancora qualche giorno, quindi, e potremo conoscere non solo il P60 e il P60 Pro, smartphone che faranno sicuramente del comparto fotografico il loro punto di forza, ma anche il suo nuovo pieghevole di cui, al momento, sappiamo solo che sarà dotato di connettività satellitare (come confermato ufficialmente dal Chief Operating Officer della società) e che, come preannunciato da Huawei in un teaser su Weibo, sarà "leggero come un’ala, solido come una roccia”. In altre parole, sottile ma robusto e resistente grazie all'adozione di un vetro Kunlun Glass per la parte anteriore e posteriore, lo stesso che proteggerà la Serie P60.
A darci qualche ulteriore informazione su questo foldable di Huawei è stato Ross Young, analista e CEO della Display Supply Chain Consultants (DSCC), secondo cui il Mate X3 sarà il primo pieghevole della società cinese ad utilizzare un display con pannello UTG (Ultra This Glass) sviluppato da Samsung. In pratica una sottilissima lastra di vetro protettiva dallo spessore di 0,03mm.
Young ha aggiunto anche qualche informazione sulla grandezza dei due display di cui sarà dotato il Mate X3: quello interno dovrebbe avere una diagonale da 7,85 pollici; quello esterno, invece, una diagonale da 6,45 pollici.
(Articolo aggiornato il 17 marzo con conferma connettività satellitare)
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
Solite scuse per giustificare l’acquisto di un prodotto con tecnologia obsoleta già al lancio.
Questi dispositivi non usano ne rivestimento plastico autoriparante, tecnologia già presenti a mercato da diversi anni e che si usa in campo automotive, ne con rivestimento in “vetro” , però questa seconda categoria sta uscendo adesso è gia si vedono i primi dispositivi…
guarda per me puoi anche fare lo spaccapietre di prefessione ciò non toglie che i pieghevoli sono gli smartphone più delicati presenti a mercato… ed è un dato di fatto, inutile frignare come vergini violate per giustificare i propri acquisti.
Ecco bravo, per il tuo uso, non per quello di altri milioni di persone che c'è l'hanno. Non sto neanche a perdere tempo a scriverti che tutto quello che tu hai detto io l'ho fatto con il mio fold 2, compreso anche andare al mare con la sabbia, e come detto sopra, con il mio lavoro da saldatore. Ma io posso parlare perché ho provato, tu invece solo per sentito dire, e quindi peccando di ignoranza, e si, non ci vuole un genio per capire che il vetro è più resistente della plastica, ma neanche per capire che si scrive con le dita, non con le unghie o con i chiodi.
Eccomi, ho z fold 2 da settembre 2020, neanche un graffio, e sono un saldatore che spesso è volentieri lavora con il telefono in tasca. se poi siete dei trogloditi e usate il telefono per giocarci a pallone, allora è un altro discorso
Ha detto Apple? (per i ricchi...)
Della serie smartphone per i ricchi ed amanti dei padelloni
Grazie per le info.
No magari, l'UTG è una tecnologia che ha brevettato Samsung che già c'è dal Fold 2 (mi pare). Cambia poco, esteticamente hai più la sensazione che sia di vetro per i colori e tra i vari layer del pannello (quello superficiale che tu tocchi sui fold rimane plastica) c'è un sottile pannello di vetro. C'è un video di Jerryrig che lo spiega e lo fa vedere bene
Veramente il pieghevole avrà una protezione in vetro?
Ah, ecco spiegato l'arcano. I pieghevoli Huawei hanno la chiusura con lo schermo all'esterno per cui il raggio di curvatura è n volte più grande del raggio di curvatura dei vari pocket Samsung. Quindi il vetro non si spezza se piegato con grande raggio mentre si spezzerebbe nei vari Samsung pieghevoli. Dico giusto?