Huawei P60 Series e Mate X3, pronti al lancio: ecco quando verranno annunciati

13 Marzo 2023 20

Le ipotesi fatte la scorsa settimana sulla data di lancio della nuova serie P60 e del pieghevole X3 si sono rivelate esatte. Huawei ha infatti confermato che la presentazione dei suoi nuovi smartphone si terrà in Cina il prossimo 23 marzo alle 14:30, ora locale (le 07:30 in Italia). In arrivo ci sarebbero anche altri nuovi accessori, probabilmente Watch GT4, TalkBand 7 e FreeBuds 5.

Il post pubblicato sul canale ufficiale Weibo della società cinese non aggiunge ulteriori dettagli ma lascia ben capire che ci sarà qualcosa di "circolare", probabilmente la grande fotocamera posteriore del Huawei P60, e qualcosa di "piegato", la nuova generazione del foldable.

Il banner di presentazione dell'evento pubblicato su Weibo
FOTOCAMERE AL TOP PER HUAWEI P60 PRO

Stando alle ultime indiscrezioni, la serie Huawei P60 sarà composta da almeno due modelli. Oltre alla versione "base", infatti, ci dovrebbe essere una versione "Pro" di cui il CEO della società, Richard Yu, ha pubblicato un sample fotografico nei giorni scorsi. Una foto che, se esente da "trucchi" o da altre correzioni in post produzione, è decisamente sorprendente in termini di esposizione, dettagli e pulizia.

Foto scattate con Huawei P60 Pro

Huawei P60 Pro dovrebbe integrate una fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX888 da 50 MP affiancato da una ultra grandangolare con sensore IMX858, sempre da 50 MP Il terzo sensore dovrebbe essere un OmniVision OV64B da 64 MP con ingrandimento 3,5x. Per la versione base del P60 ci sarebbe una fotocamera principale da 52 MP con sensore IMX789 affiancato sempre da un IMX858. Per il teleobiettivo, invece, ci sarebbe un IMX351 da 16 MP.

Per entrambi i P60, Huawei dovrebbe essere riuscita ad utilizzare un processore Snapdragon 8 di Qualcomm, presumibilmente una variante dello Snapdrgoan 8 Gen 2 senza connettività 5G a causa del persistere del ban imposto dagli Stati Uniti che li continuerà anche a privare anche dei servizi di Google. I device, infatti, saranno basati su Harmony OS.


SCHEDA TECNICA (PRESUNTA)

  • display: AMOLED 6,6" Quad HD+, 120Hz
  • chip: Snapdragon 8+ Gen 1 senza 5G (si parla anche di Snapdragon 8 Gen 2)
  • sistema operativo: HarmonyOS 3.1 (al debutto), no app e servizi Google
  • connettività: 4G - non è esclusa la connettività satellitare
  • resistenza IP68
  • fotocamere posteriori:
    • 50 MP principale Sony IMX888
    • 50 MP ultra grandangolare Sony IMX858
    • 64 MP teleobiettivo OmniVision (si dice zoom 3,5x)
  • batteria: 5.000 mAh, ricarica 88 o 100 watt
DEL MATE X3 SAPPIAMO POCO

Per quanto riguarda il Mate X3 non ci sono molte informazioni. L'annuncio era stato inizialmente previsto per il MWC 2023, l'evento di Barcellona che ha visto la partecipazione di Huawei con un suo grande stand. Di questo pieghevole sappiamo solo che potrebbe essere dotato di connettività satellitare che gli consentirà di inviare e ricevere brevi messaggi di testo in caso di assenza di segnale cellulare.

Il Huawei Mate X3 andrà a sostituire il Mate X2, lanciato più di due anni fa, dotato di un display esterno OLED da 6,45 pollici, uno interno OLED da 8 pollici, di un processore Kirin 9000 5G, di una batteria da 4.500mAh e di una fotocamera principale Ultra Vision da 50MP.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreA

Ma come, nel messaggio prima erano mille gli euro da spendere... Il prezzo lievita ogni ora invece di calare? Può darsi mi sia sfuggito ma di prezzi non ne ho ancora visti per P60. In ogni caso non è certo google con i suoi servizi a giustificare il prezzo di un Samsung per esempio, tant'è che si trovano anche sugli smartphone da15 euro... Ti ripeto per l'ultima volta che google non mi piace e lo voglio evitare finché potrò. Preferisco 100.000 volte usare software Huawei piuttosto che avere Google che detesto. Gms li disattivati quando su nova 5t, compatibile con entrambi, arrivarono Hms.

Paul'S

sarà... ma io non spendo 1400 per non poter usare ANDROID auto sulla mia macchina (compatibile), rinunciare alle app google e altro

AndreA

Non sono d'accordo l'assenza di google non lo ritengo un compromesso e neanche il 5g per un paio d'anni ancora. Per il momento il compromesso per me sarebbe utilizzare software che non mi piacciono

Paul'S

vero... anche se io mi "accontento" volentieri della grandissima Floor Jansen che a livello di tecnica e voce non è certo seconda a nessuno

Paul'S

ok a te va bene così (a me per esempio no perchè dal anni utilizzo GMS, app di google e android auto e quando c'è anche il 5G) e poi lo sappiamo tutti che, per far spendere oltre 1.000 € ai clienti android, non ci devono essere compromessi... altrimenti, a differenza di iPhone, la scelta/concorrenza è ampia

AndreA

Il 5g tra un paio d'anni, forse, petrebbe veramente essere una mancanza, ma i GMS io non li voglio più! Ho P40 5g e mi trovo benissimo, l'ho scelto rinunciando ai GMS già due anni fa circa, sapendo che il software e l'interfaccia mi avrebbero ripagato. Ancora oggi non saprei con cosa cambiarlo e infatti me li tengo ben caro. P60 l'avessero fatto un po' più piccolo ci farei un pensiero.

AndreA

Beh, il design non è proprio lo stesso... Avrà caratteristiche molto simili, quasi uguali, ma da vedere due telefoni diversi, trovo il P60 molto più bello e anche più piccolo (per i miei gusti non abbastanza). Forse non per tutti ma per tanti il design fa differenza.

meyinu

Mi leggerò tutti i particolari della news il 23 marzo.

Vincenzo Vicinanza

È arrivato
Si chiama Honor Magic 5 pro.
Con Questo Honor dovrebbe fare il primo vero Botto in Europa.
Ciao Ciao Samsung

Vincenzo Vicinanza

Quoto
Con Honor Magic 5 pro oramai il sorpasso è definitivo.
Vero pure che si tratta sempre di un ala di Huwaei

Paul'S

ha le stesse identiche fotocamere ?

le_vitru

Il gemello esiste già e si chiama Magic 5 Pro

Antares
One-Punch Mar

Quello si, abbastanza impossibile. Seppur Marco abbia lasciato, persiste Tuomas con cui l'astio è stato più forte. Floor è però una degna cantante per la band, io la gradisco particolarmente per la sua versatilità vocale. Certo, Sleeping Sun come la canta Tarja non la canta nessuno

momentarybliss

Mi sa che che è come sperare che Tarja Turunen torni a cantare con i Nightwish

momentarybliss

Con Honor sulla cresta dell'onda ormai Huawei non ha più molto senso

Paul'S

tutto molto bello ma spendere oltre i 1000 senza 5G, GSM, android auto e alcune app bancarie... si spera in un "gemello" (almeno nelle fotocamere) targato Honor

One-Punch Mar

Farà sicuramente molto molto bene.

Io sogno ancora un ritorno, in futuro, di huawei. Speriamo

molto curioso di vedere lato foto cosa saprà fare, le aspettative sono molto molto alte

Jotaro

Perfetto, appena esce la notizia prenoto il volo per Beijing.
\s

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30