Realme C55 ufficiale in Indonesia: display LCD, SoC Mediatek e "Dynamic Island"

07 Marzo 2023 20

Dopo l'annuncio del nuovo GT3 anche sul mercato internazionale, realme ha ulteriormente ampliato il suo portafoglio prodotti con il nuovo C55, smartphone di fascia bassa di cui avevamo avuto già qualche informazione nei giorni scorsi.

Questo smartphone, come anticipato, è stato lanciato attualmente sul mercato indonesiano dove sarà disponibile da domani, 8 marzo, nei colori Sun Shower, Rainy Night e Rainforest ad un prezzo di 2.499.000 Rupie indonesiane, circa 152 euro, per la versione 6GB/128GB e 2.999.000 Rupie (circa 182 euro) per le versione 8GB/256GB.

MINI CAPSULE = DYNAMIC ISLAND

Il realme C55 è uno dei primi device dell'azienda cinese ad utilizzare una soluzione software in stile "Dynamic Island" di Apple per camuffare il foro anteriore nel display che ospita una fotocamera da 8MP, viene chiamata "Mini Capsule". Oltre ad offrire informazioni sullo stato di carica, lo spazio offre anche informazioni sull'utilizzo dei dati, passi e distanza percorsa durante la giornata e altro. Il sistema operativo è Android 13 con interfaccia utente realme UI 4.0.

SCHEDA TECNICA

  • Display LCD FHD+ IPS da 6,72 pollici (2400 x 1080 pixel) con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, frequenza di campionamento del tocco di 180 Hz, luminosità fino a 680 nit
  • Processore Octa Core MediaTek Helio G88 12nm (Dual 2GHz Cortex-A75 + Hexa 2GHz 6x Cortex-A55 CPU) con GPU ARM Mali-G52 2EEMC2
  • Memoria:
    • 6 GB di RAM con 128 GB (eMMC 5.1) di archiviazione / 8 GB di RAM LPDDR4x con 256 GB (eMMC 5.1) di archiviazione, memoria espandibile fino a 1 TB con microSD
  • Doppia SIM (nano+nano+microSD)
  • Sistema operativo: Android 13 con interfaccia utente realme 4.0
  • Fotocamere:
    • posteriore da 64 MP, sensore di profondità da 2 MP, flash LED
    • frontale da 8MP
  • Sensore di impronte digitali montato lateralmente
  • Presa audio da 3,5 mm
  • Dimensioni: 165,6 × 75,9 × 7,89 mm; Peso: 189,5 g
  • Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2,4 GHz + 5 GHz), Bluetooth 5.1, GPS + GLONASS, USB tipo C, NFC
  • Batteria: 5000 mAh con ricarica rapida SuperVOOC da 33 W

PROCESSORE MEDIATEK HELIO G88

Lato hardware, il realme C55 ha un display LCD da 6,72 pollici con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento a 90Hz, una luminosità massima di 680 nit e un rapporto schermo-corpo del 91,4%. Il processore è un MediaTek Helio G88, un octa-core realizzato con un processo produttivo a 12nm, con GPU ARM Mali-G52 2EEMC2 e 6/8GB di RAM di tipo LPDDR4x (con ulteriori 8GB di RAM virtuale) e 128/256GB di storage eMMC 5.1.

Lo smartphone supporta le reti 4G, è un Dual SIM, ed è dotato di connettività Wi-Fi 802.11 ac (2,4 GHz + 5 GHz), Bluetooth 5.1, ricevitore GPS + GLONASS, porta USB tipo C ed NFC, utile per pagamenti contactless. La batteria è una 5000 mAh con ricarica rapida da 33 W che può riportare al 100% il telefono in circa 63 minuti. Il sensore per lo sblocco è posto lateralmente. Per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore, il sensore principale è da 64 MP affiancato da un sensore di profondità da 2 MP.

Realme C55 è disponibile online da Unieuro a 199 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ci sono 20 modelli migliori. Per vedere le altre 28 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 31 marzo 2023, ore 05:30)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sbrillo

Eccoli i clonazzi. Mi stavo chiedendo quando qualcuno avrebbe copiato.

ehhh e in questi casi che si vede la differenza tra ingegneri bravi e ingegneri fuoriclasse, usare uno schermo LCD con isola dinamica, pazzesco

allora è brutto come non so cosa, ha una scheda tecnica da sbocco, probabilmente rimetti anche pasqua del 2000, ha l' isola dinamica, direi che ha tutti i requisiti per vincere il premio come "peggior smartphone dell' anno"

lorenzo

Memorie eMMC, noooooooooooo!!!!! Ancora loro, le memorie più insulse, imbarazzanti, aberranti dell'intero globo nel 2022 no!

E K

Apple in 7 mesi la inserirà anche nella cintura dei pantaloni. Per poi toglierla appena ne avrá occasione.

E K

Aahh, stavamo aspettando il primo implementatore di scelte sbagliate, ammetto che l'attesa é stata più lunga del previsto,
ma finalmente lo scemo del paese che presenta un prodotto da non vendere e che non avrá successo é arrivato!

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

Valeriano

Ma io ho chiesto da "ignorante" della faccenda, perché non conosco"chi brevetta e cosa brevetta chi",ho fatto questa domanda perché Apple di solito fa cause per violazioni di brevetti, come è successo in passato.

Certe volte gli insulti non sono abbastanza per quantificare la propria disapprovazione e non resta che stupirsi sulla loro voglia di scimmiottare pur partendo da un avanzo di discarica. La dynamic island su LCD è geniale.

sailand

Pur di imitare hanno fatto una schifezza assurda! La mia stima per Oppo e sorelle è definitivamente crollata!
Almeno hanno avuto la decenza di non venderlo in tutto il mondo, ma quanto manca a che schifezze simili arrivino in Italia?
Pensare che Apple, l’unica per ora giustificata ad averla, non la inserisce in tutta la gamma continuando con la più brutta ma meno invasiva tacca.

Ci@cKi

Stavo giusto pensando la stessa cosa, giusto per copiare i Faggiapple...

MarioT

Quindi anche qualunque rettangolo con bordi arrotondati e scritte all'interno? Dai su, siamo seri.

Valeriano

Più un Melone

Simone

Quindi per mascherare un foro occupano più di metà schermo, dei geni!

waribi

Appena preso un volo per Giacarta, deve essere mio!!!!

checo79

ma a che serve? esiste la barra notifiche , qua c'è solo un foro...

Melon Fax

senza vergogna

Melon Fax

-2000 punti sociali

Giacomo

Manco Apple ci crede più

Valeriano

La soluzione software in stile Dynamic Island , non è una violazione di brevetto ai danni di Apple?

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video