
19 Aprile 2023
Redmi si sta preparando ad espandere ulteriormente la già ricca famiglia Redmi Note 12 con un nuovo smartphone che si rivolge al mercato globale, Europa inclusa.
Si tratta del prossimo Redmi Note 12S, uno smartphone che si ritrova al centro dell'attenzione mediatica proprio per via di un tweet pubblicato dall'insider Kacper Skrzypek, il quale ha rilasciato alcune nuove informazioni sulle sue caratteristiche tecniche. I dettagli riportati da Skrzypek si basano su ciò che è riuscito a carpire da un distributore europeo di Xiaomi, il quale ha confermato che il Note 12S arriverà sul mercato verso la metà di maggio, quindi la presentazione non dovrebbe essere lontana.
Oltre a ciò sappiamo che lo smartphone potrebbe essere proposto in almeno due varianti identificate dai nomi in codice Sea e Ocean, una dedicata alla versione con chip NFC e una a quella sprovvista di questa tecnologia. L'altro dettaglio che emerge è l'adozione di un SoC realizzato da MediaTek, anche se al momento non ci sono dettagli precisi per quanto riguarda il modello scelto, quindi è anche impossibile stabilire se lo smartphone supporterà o meno la connettività 5G.
Il suo predecessore, il Redmi Note 11S era stato proposto in due varianti - una 4G e una 5G - che si differenziavano per la presenza di un chip Helio G96 sul modello 4G, mentre quello con connettività di ultima generazione offriva un più potente Dimensity 810. Questa non era l'unica differenza tra i due modelli, dal momento che si trattava effettivamente di due proposte distinte per diagonale del display, comparto fotocamere e tagli di memoria. Non è ancora chiaro quindi se Redmi punterà ad unificare queste due varianti e a proporre quindi un singolo successore per entrambi. Ne sapremo di più con i prossimi rumor, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.
Redmi Note 12 Pro Plus nell'immagine di apertura
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
400 euro ed android 12
è quello che tutti stavamo aspettando!
Anche quest anno 9 varianti della serie note, ci voleva
solita mondezza/rumenta/rusco/pattume/immondizia/immondezza
Ormai la serie Redmi di xiaomi é cringe