
Android 26 Feb
Xiaomi Mix Fold 3 arriva nella seconda metà del 2023: lo sostiene il super prolifico leaker cinese Digital Chat Station, sul social network Weibo. Fin qui tutto piuttosto regolare: il primo modello è uscito a marzo 2021, poi la società si è assestata su un lancio verso fine estate, del resto in linea con il principale concorrente, il Samsung Galaxy Z Fold.
La grossa novità è che quest’anno il dispositivo dovrebbe essere commercializzato a livello globale, non solo in Cina come è successo con i suoi predecessori. Finora è stato un pattern piuttosto regolare con i pieghevoli delle società cinesi - né gli OPPO Find N né i Vivo X Fold, per esempio, sono stati disponibili al di fuori della patria, anche se teniamo le dita incrociate per il sequel N2.
Per ora le informazioni concrete sullo smartphone non sono tantissime: le prime anticipazioni parlano di 16 GB di RAM LPDDR5x e storage UFS 4.0 molto capiente (tagli da 512 GB e 1 TB addirittura). Molto altro non si sa, ma è facile immaginare che si tratterà di una rifinitura/un upgrade di Mix Fold 2 (foto in apertura), con il suo bell’AMOLED interno flessibile da 8,02” quasi perfettamente quadrato da 1.914 x 2.160 pixel e refresh di 120 Hz accoppiato a un AMOLED esterno da 6,56”, 1.080 x 2.520 pixel e 120 Hz di frequenza di refresh. Aspettiamo comunque ulteriori delucidazioni che, è praticamente inevitabile, non mancheranno nel corso dei prossimi mesi.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Mi raccomando evitate anche a questo di mettere la fotocamera interna
2.300'?? se il 13 pro che non è nemmeno la versione top assoluta sta a 1.400 con l'ultra che ne costerà almeno 200-300€ in più, non oso immaginare il pieghevole.
prepariamoci al prezzo!