
Android 10 Gen
Quelle che vedete in questo articolo potrebbero essere le prime immagini provenienti dalla fotocamera periscopica di Huawei P60 Pro, il massimo esponente della gamma top il cui lancio dovrebbe avvenire a breve: le ha pubblicate sul social network cinese Weibo un dirigente della società stessa.
Naturalmente il nome del telefono non è stato detto espressamente, ma sembra un’associazione molto facile da fare - un po' perché dopo il ban il portfolio smartphone di Huawei non è più troppo ampio, un po' perché la serie P è ormai priva di refresh dal 2021, un po' perché al di fuori della fascia più alta e prestigiosa è difficile trovare una fotocamera periscopica, peraltro apparentemente di ottimo livello.
Secondo il noto leaker seriale Digital Chat Station, una delle grandi novità di quest’anno dovrebbe essere che il sensore della fotocamera periscopica, un Omnivision OMB da 64 MP, dovrebbe adottare la matrice RYYB al posto della più convenzionale RGB, una soluzione in cui Huawei crede molto già da anni, per la precisione dai tempi del P30 Pro, ma che ha smesso di usare in tempi più recenti, dal P50 Pro in avanti. Secondo il leaker, la società ha lavorato sodo per migliorare gli algoritmi di ottimizzazione delle immagini zoomate.
Per quanto riguarda la fotocamera principale, invece, dovrebbe tornare la tecnologia di apertura variabile (dieci step tra f/1,4 e f/4) che abbiamo visto sul Mate 50 Pro, che permette di controllare l’effetto di sfocatura e di profondità di ogni scatto. Riassumendo quanto emerso oggi e integrando con indiscrezioni precedenti, le specifiche tecniche del dispositivo dovrebbero essere le seguenti, anche se il quadro è ancora piuttosto incompleto:
Commenti
Ma sei sicuro di avere un P30? Secondo me non sai nemmeno accendere un telefono e parli a vanvera... Tutti i possessori di smartphone Huawei di fascia alta ne sono entusiasti... Tu mi sa che hai comprato il clone P30 di topolino
Guarda caso, l'unica potenza mondiale che ha usato le bombe atomiche indovina chi è stata? Udite udite: Gli stati uniti dei guerra fondai... E ne hanno lanciato non una, ma due... Ma guarda tu...
Ma a te chi lo dice che ci debba essere per forza la democrazia? Che poi vogliamo parlare della finta e falsa democrazia che abbiamo in Italia? Le varie mafxie la fanno da padrona in tutti gli appalti ed aste truccate... Questa x te è democrazia? Hai mai intervistato i cinesi o i russi x capire, se a loro piace il modello cinese e russo? Il mondo non gira solo attorno agli Usa...
Questa si chiama guerra economica. Non è mercato libero, Facebook ha spiato per anni gli utenti e continua a spiarlo vendendo dati sensibili ad aziende esterne. E' stata pure multata pesantemente dalla presidenza Trump, eppure non è stato bannato da nessuno... Il mondo gira attorno agli USA, se loro dicono che Huawei è cattiva tutti gli schiavetti dell'America devono seguire le loro direttive... Vedi il 5G, tutti avevano acquistato la tecnologia 5G x trasmettere il segnale, dopo il ban tutti gli stati dell'unione europea hanno fatto marcia indietro bandendo Huawei sulla tecnologia 5G.... Tra qualche anno l'Europa sarà economicamente, schiava degli USA, e a quel punto conteremo come il 2 di picche. Gli USA con la scusa della pace, hanno basi americane armate fino ai denti in tutta Europa...
Questa si chiama guerra economica. Non è mercato libero, Facebook ha spiato per anni gli utenti e continua a spiarlo vendendo dati sensibili ad aziende esterne. E' stata pure multata pesantemente dalla presidenza Trump, eppure non è stato bannato da nessuno... Il mondo gira attorno agli USA, se loro dicono che Huawei è cattiva tutti gli schiavetti dell'America devono seguire le loro direttive... Vedi il 5G, tutti avevano acquistato la tecnologia 5G x trasmettere il segnale, dopo il ban tutti gli stati dell'unione europea hanno fatto marcia indietro bandendo Huawei sulla tecnologia 5G.... Tra qualche anno l'Europa sarà economicamente, schiava degli USA, e a quel punto conteremo come il 2 di picche
che mossa stupid@
OT: un huawei sotto i 300 euro giusto per provare come sta evolvendo l'OS? consigli?
grazie
E allora a questo punto è meglio non lamentarsi se poi gli industriali guardano solo alle proprie tasche e se ne sbattono dei connazionali!
Inutile parlare di politiche di sviluppo se non si ha la mentalità giusta a casa propria
Sarebbe meglio costruire bunker antiatomici come hanno fatto in Svizzera.
Esatto e lo avrei fatto anche io visto che qui da noi l'industria è vista solo come una gallina da spennare invece di trattarla come una gallina dalle uova d'oro.
Impossibilità di sbloccare il bootloader, di installare rom e kernel custom etc... prima davano la possibilità di sblocco tramite codice, non ho capito se con questo hanno smesso o prima, fatto sta che la scena modding era morta...
Sì hai ragione, forse ho esagerato... :D però le notifiche demmer*a dei piani cloud e dell'app store mi fan veramente girare le biglie...
Tutta sta gente che critica a man bassa Huawei pensa davvero che Oppo, Xiaomi, tutte le aziende americane siano invece stinchi di Santi? Cioè davvero credete che solo ed unicamente Huawei è brutto e cattivo quindi tutta la mia vita virtuale, dati e cloud li affido all'America che invece è brava, leale, sicura e fedele? Lo psichiatra lo avete valutato o le vocine vi dicono che siete sani?
Beh per adesso 5g funziona più o meno come 4g e lo posso dire con certezza visto che li ho entrambi, i servizi Google io li schifo già da qualche anno e li ho disattivati sui miei Device già da tempo... Per me P60 serebbe perfetto anche se a dir la verità le foto non mi interessano tanto. Peccato solo per i 6,6 pollici che per le mie esigenze e i miei gusti sono esagerati. L'avessero fatto da 6,1, 6,2 al massimo lo prenderei ad occhi chiusi.
Sto attendendo l'aggiornamento del mio Huawei comprato due anni e mezzo fa, quasi tre anni. Sta ritardando, ho visto che è già uscito per il mio modello.
Combloddohh!!1!!
Esatto, inguardabile!
Beh, la Cina non mi sembra un gran esempio di democrazia... il governo cinese si sta preparando a militarizzare l'AI per avere i missili e le armi più avanzate tecnologicamente, mentre noi giochiamo con ChatGPT come dei bambini felici. Quindi io smetterei di fare il sessantottino antiamericano come quei pacifisti col paraocchi che non vogliono le armi all'Ucraina ma non hanno le palle per dire a Putin di levarsi dai co...ni.
lockato? cioè?
già, i maledetti
bravo, ecco perche samsung è sempre stata "spinta" come marchio principale in giro per il mondo.
Proprio perchè è sotto l'occhio di Washington
ahhhh ma forse stai parlando dei tantissimi imprenditori ITALIANISSIMI che fin dagli anni 90 hanno cominciato a delocalizzare a tutto spiano fabbriche e personale verso l'Oriente e verso i paesi dell'est proprio per pagare meno tasse e guadagnare di piu.
italianissimi doc che non ci hanno pensato su a lasciare a casa i propri concittadini.......
Di che stiamo parlando???
Torneremo a vedere Nokia costruire stivali di plastica?
Quando comprai p20 pro la fotocamera mi rimase a bocca aperta… poi p30 pro, mate 20 pro, mate 30 pro mate 20x e p40 pro, tutti sempre ottimi… ora ci spostiamo in honor
Beh se proprio vogliamo parlare il foro a pillola l’ha introdotto proprio huawei :)
Ecco cosa succede a spiare e fare affari con i talebani dell'Iran
Un giorno Putin nuclearizzerà il mondo quindi ricomincia da capo il giro della giostra ...
Sai i soldi in tasse che risparmiavi con i redditi di cittadinanza?
si ma poi le televisioni erano gratuite?
Avrebbe sicuramente potuto aiutare se lo stato italiano finanziava la ricerca scientifica e l'innovazione industriale, oltre ad incentivare le industrie estere a trasferirsi da noi cedendo i terreni a titolo gratuito e detassando gli utili per qualche decina di anni, oltre a migliorare la giustizia che spaventa gli imprenditori esteri.
Veramente si delocalizza da molto tempo, un amico di mio padre, già trent'anni fa andava in Cina ad insegnare ai cinesi ad usare i macchinari a controllo numerico
Io il p30, pochissimi aggiornamenti, tutto lockato e pieno di bloatware (anche se temo siano tutti grossomodo così ora)... mai più!
a pensare che ora sarebbero i primi produttori al mondo se non fossero stati distrutti.
Un giorno capiremo che sottomettere il mondo intero, solo perché economicamente puoi distruggere tutti, non é il modo corretto di comportarsi.
Un giorno...
ah ok parli di samsung, potevi dirlo...
L'importante è che mettano almeno 3, anche 4 fotocamere frontali, così da fare un enoooorme island, così da (ab)battete apple!!
No non può. Sia la Corea che il Giappone sono dei "servi" degli stati uniti.
Se si permettessero di vendere componenti a Huawei, scatta in automatico il ban anche a questi 2 paesi (occupati tra l'altro militarmente dagli stati uniti) - alla meglio il ban alle aziende che hanno operato con il "cattivo".
Parlane con il terapista, la consapevolezza è il primo passo per la guarigione.
ho un pixel buggato e sono invidioso di chi ha un samsung
Trollino un po' sottotono... Si può fare meglio. Ne hai di strada da percorrere.
è la verità poco da dire
ma windows non ha una "roccaforte" dove vende tanto a prescindere da tutto
Perché intestardirsi sulle solite marche? Comprare cinese, può anche essere
conveniente e per nulla limitativo. In Cina fanno degli ottimi Smart, ed anche ben progettati.Essere contro Huawei, per partito preso, è solo sciocco. Io ho ancora il P20 Pro, e va benissimo,tab compreso.
colpa ne ha lo stato se l' italiana la mivar pensava ad investire nelle tv a tubo catodico mentre in asia investivano già negli schermi ultra piatti?
Oltre ai telefoni ci sono centinaia di migliaia di prodotti, tecnologici e non, che, almeno in parte, sono fatti in Cina. Impossibile starci dietro. Peraltro, anche gli USA parlano tanto della Cina ma continuano a ritenerlo un paese dove produrre a basso costo ed un mercato milionario per i loro prodotti
un device anche ottimo come comparto fotografico, senza 5g e senza servizi google in italia (ma anche in europa) ormai serve a poco, soprattutto ai prezzi che verra venduto.
huawei faceva (e fa tutt'oggi) device molto validi, ma a causa del ban (giusto o meno no nentro in merito) è sparita a livello europeo nei top gamma soprattutto, ma anche negli altri modelli medio gamma.
Mi riferivo al Corea del sud, poi è vero che anche loro per la produzione si appoggiano alla Cina, ma comunque la percentuale che va ai cinesi risulta senz'altro inferiore che acquistare direttamente il prodotto finito da loro.
Si perchè sono nostri alleati democratici, sono loro che pagano gran parte delle spese per la nostra difesa.
quale sarebbero questi paesi democratici?
io conosco solo marchi americani che fanno produrre tutto in cina o altri paesi asiatici in condizioni tutt'altro che democratici