Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus, il pieghevole non sarà un OPPO Find N2 rimarchiato

02 Marzo 2023 6

Il pieghevole di OnePlus sarà simile come form factor a OPPO Find N2, ma non sarà una sua copia esatta: così il noto leaker Max Jambor parla dello smartphone, che è già stato confermato in via ufficiale e che arriverà nella seconda metà di questo 2023. L'informazione è interessante soprattutto se si considerano i rapporti tra i due brand: hanno collaborato strettamente per anni e hanno sempre fatto parte della stessa holding, il colosso cinese BBK Electronics (che possiede tra l'altro anche Vivo), e in tempi più recenti OPPO ha direttamente acquisito e assorbito OnePlus.

È capitato nel tempo che le due società rilasciassero modelli di smartphone pressoché identici tra loro fatto salvo per il logo sul retro e il sistema operativo, ma a grandi linee hanno sempre cercato di mantenere una propria identità, pur condividendo alcune risorse e tecnologie (questo aspetto si è naturalmente intensificato dopo l'acquisizione). In occasione del MWC 2023 di Barcellona, che è alle sue battute finali proprio oggi, OnePlus ha confermato il progetto e ha detto di puntare molto in alto - vuole offrire la miglior esperienza possibile per la categoria.

OPPO Find N (foto in apertura) e il suo successore N2 stanno piacendo molto, in generale, per il loro form factor. È a grandi linee simile a quello della linea Samsung Galaxy Z Fold, ma le proporzioni sono un pochino diverse - più ergonomiche, se vogliamo. Stando alle indiscrezioni pure Google starebbe seguendo l'approccio della società cinese con il suo Pixel Notepad o comunque si chiamerà. Anche questo dispositivo dovrebbe arrivare a 2023 inoltrato.

Insomma, possiamo dire che, per quanto lentamente, stiamo per arrivare a un punto in cui tutti i principali protagonisti del settore smartphone hanno la loro proposta pieghevole. Tra l'altro, proprio in queste ore abbiamo ricevuto conferma da Motorola che ci sarà una terza generazione di RAZR, che arriverà "molto presto".

OnePlus Open è disponibile online da Psk Mega Store a 1,490 euro oppure da eBay a 1,716 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 03 marzo 2024, ore 12:50)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rendiamociconto

certo come no,
un logo diverso e non sono lo stesso prodotto

otello77

tutti a criticare la piega....non ti piace la piega? comprati un device dal form factor classico.
personalmente provato devo dire che la piega dopo un poche lo usi non la noti piu' (fold4) e infine hai un device con schermo da piccolo tablet che per uso business è molto comodo e valido.
costa troppo? si costa tanto come tutte le novità, non è per tutti come deve essere in fondo.

Frà

Ma si sarà uguale

Se è l'occasione per averlo in Europa, ben venga

Santo

sarà cmq una ca g@ta con la piegazza in mezzo da un migliaio di euro!

Maurizio

Starship come sta andando?

One-Punch Mar

Peccato. Find N unico fold interessante del panorama per me

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI