
23 Maggio 2023
iPhone 14 è stato presentato poco meno di sei mesi fa, e già da tempo impazzano le voci sulla prossima generazione: l'ultima in ordine temporale risale a poco fa e riguarda le difficoltà che BOE sta incontrando nel raggiungimento degli standard qualitativi richiesti da Apple (in questo caso specifico il problema riguarda il pannello in prossimità della Dynamic Island). Ma i rumor guardano anche oltre, a iPhone 16, addirittura fino a... iPhone 18.
Per chiarire, il riferimento va alla definitiva scomparsa di notch e Dynamic Island, soppiantate da un ben più discreto alloggiamento dei sensori Face ID e della fotocamera anteriore sotto il display. Ebbene, stando alle ultime informazioni che circolano lungo la filiera pare che per avere un iPhone all-screen dovremo attendere almeno fino al 2026 - iPhone 18, appunto.
Il discorso va comunque separato tra Face ID (e relativi sensori) e fotocamera frontale: i tempi sembrano essere più maturi per il primo più che per il secondo, almeno secondo quanto emerge dalla filiera e dagli studi dei più autorevoli analisti di mercato. Face ID sotto il display potrebbe arrivare già con iPhone 16 - ma non prima, dunque non quest'anno - e limitatamente ai modelli Pro in un primo momento. Sarebbe una scelta coerente con il passato: si pensi ad esempio alla Dynamic Island presente solamente sulle varianti Pro e Pro Max di iPhone 14 destinata ad essere estesa anche alle varianti non Pro già quest'anno.
Discorso diverso per ciò che concerne la fotocamera anteriore, che Apple sicuramente non integrerà su iPhone fino a quando gli scatti non raggiungeranno un certo livello qualitativo. Samsung, ad esempio, l'ha integrata in Galaxy Z Fold 4, con risultati non ottimali. Si tratta però di un prodotto diverso che può tra l'altro contare su altre soluzioni per lo scatto dei selfie (per Galaxy S23, giusto per fare un esempio, non si è fatto nessun azzardo). Per un iPhone privo di qualsivoglia notch, isola o foro si dovrà aspettare ancora. The Elec ipotizza il 2026, appunto.
Commenti
Lol di 4 mano una bmw da 38k euro al lancio se la possono permettere tutti, e con i costi attuali con 2500€ una famiglia di 4 persone non ci fai nulla, vivi di stenti appunto, lo dimostra la tua frustrazione.
Ottima autodescrizione del tuo IO quello frustrato da poveraccio quale sei, hai bisogno di disprezzare i prodotti che non puoi avere per sentirti meno poveraccio, fai pietà
No, infatti si parla di questa cosa nell'articolo.
Sei tu che hai scritto "Lo sblocco 3d su android esiste da anni, grazie a Huawei, informati grazie"
Ovviamente si parla di averlo sotto al display, visto che l'articolo parla di quello.
Perché Apple lo ha? Spera forse nel 2040 quando lo avranno già implementato tutti
Nessuno lo ha sotto il display, sogna sogna
Wow non sapevo Huawei avesse messo il FaceID sotto lo schermo!
Ah, no.
Si' nel duemilaventimai
Sotto al display? Ah si?
Uguale ahahah
Lo sblocco 3d esiste su android da anni grazie a Huawei, informati anche tu grazie
Lo sblocco 3d su android esiste da anni, grazie a Huawei, informati grazie
L’unica volta che l’ho cmabiato ogni anno è stato 2g->3g->3gs dove non co ho rimesso un €. Sempre cambiato poi ogni 3 anni o più, ad oggi anche 5 visto la durata dei device.
Eh..
Del 18 qualcuno sa qualcosa?
allora va bene
E anche qui apple arriva tardi, lo Snapdragon 810 già lo permetteva anni fa'.
Limitata a USB 2.0 e ricarica lenta. Non va dimenticato.
Di questo ci nutriamo, di aria fritta, per questo non si ingrassa.
Trattandosi di apple il discorso é inverso, lo guardi e il telefono ti dice cosa fare.
Legittimo, prima devono aspettare che Samsung, Vivo e ZTE risolvano i problemi tecnici, poi, quando la tecnologia sará matura verrá reinventata da apple come unica innovatrice sul mercato.
Questa é la prassi, lo é stata negli scorsi 15 anni, e così sará anche per questo.
Ma perchè non lo cambiavi ogni anno??
"cellulare" lol
Se mantiene le abitudini degli anni passati, una roba del genere ci sarà su iPhone 18
Si ma molti non lo capiscono.
No. è semplicemente un troll ignorante :)
L’importante è apparire.
Sempre divertente, se continui cosi il like te lo do a fine giornata, mi raccomando, ti voglio PIU cattivo.
Meglio inserire novità tutte jnsieme e creare dei prototipi tipo i fold che hanno una riga di piega in mezzo che manco i giocattoli della chicco sono così plasticosi.
Il tuo telefono senza interruzioni è sempre quel catorcio di sciaomi redmi 10 note pro ultra for dement edition?
Tu lavori per Android o qualche brand Android .. non c’è altra spiegazione.
Ma scusa non avevi preso iphone 14 pro?
Lo compro!
Ma non è vero che un familiare può sbloccarlo … io lo trovo comodo, ti riconosce senza che nemmeno te ne accorgi… comoda anche l’impronta (purché sia ultrasonico e non ottico)
Avrai una vita infelice al massimo da come sfoghi le tue frustr4zioni qui. D’altronde già la foto profilo la dice tutta… posa il cellulare che le prendi pure da tua moglie altrimenti
Guarda, io ho provato varie fotocamere android e pochissime sono a livello del mio ip4, pure i test fotografici lo dimostrano. Ad oggi forse di periscopica decente cel’ha il samsung ultra, che è grosso il più del max. Non mi importa che una cosa esista su qualcosa, mi importa che sia fatta bene.
Uno zoom ottico decente che esiste su Android dal 2018 a 1500 euro di listino è fondamentale, si.
Poi se a te piace farti prendere per il qulo fallo ma io non gli darò soldi finché non mettono una periscopica, e se saltano anche il prossimo anno passo alla concorrenza perché la mia pazienza è finita
non ricordo, hai il 13 pro o preso il 14 pro?
La domanda che devi porti è, è roba fondamentale? Se no, non è meglio venga sviluppata con calma?
Ps: ricarica rapida c’è quanti basta… la corsa ai 2000w è insensata
Sai che esiste una cosa chiamata r&d?
Speriamo.. proprio il periodo dove lo cambierò…
Si ma te le cerchi, se anche tu prendevi direttamente l’iphone 32sss stavi a posto per un annetto, mese più mese meno.