Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus Ace 2V arriva il 7/3 con Dimensity 9000: sarà Nord 3 sul mercato globale

27 Febbraio 2023 9

OnePlus Ace 2 con processore Dimensity 9000 è ben più di un rumor, è una certezza. E ora conosciamo anche la sua denominazione ufficiale: si chiamerà Ace 2V sul mercato cinese, mentre a livello internazionale sarà commercializzato come OnePlus Nord 3. Pochi giorni fa l'azienda stessa lo aveva preannunciato con un teaser pubblicato in rete, ma si pensava che si trattasse di una Dimensity Edition del modello lanciato sul mercato cinese a inizio febbraio più che di un vero e proprio modello a sé stante.


Lo smartphone è comparso di recente su AnTuTu e in queste ultime ore il brand ha iniziato a preannunciarlo sui social mostrandone la scocca posteriore e la parte frontale. Non sarà infatti solo il processore a differenziare i due smartphone Ace 2 e Ace 2V, ma anche il retro della scocca così come il comparto fotografico che potrebbe fare a meno del sensore principale Sony IMX890 da 50MP in favore di un OmniVision da 64MP.


Via anche la velocità di ricarica da 100W, sostituita da una soluzione a 80W come riportato dalla National Compulsory Product Certification. Per il resto tutto dovrebbe corrispondere a quanto già visto sul "classico" OnePlus Ace 2 basato su piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm.

ONEPLUS ACE 2 DIMENSITY EDITION: PRESUNTE SPECIFICHE
  • display: OLED 6,74" 1,5K 2772x1240, refresh rate 120Hz
  • processore: MediaTek Dimensity 9000
  • memoria: 16GB di RAM, 512GB interna UFS 3.1 (questo almeno è il modello sottoposto a benchmark su AnTuTu)
  • OS: Android 13
  • fotocamere:
    • anteriore: 16MP
    • posteriori:
      • 64MP principale OmniVision OV64M, f/1,79, OIS
      • 8MP Sony IMX355 ultra grandangolare
      • 2MP GalaxyCore GC02M macro
  • batteria: 5.000mAh con ricarica a 80W

OnePlus Ace 2 Dimensity Edition sarà presentato ufficialmente il prossimo 7 marzo alle 14:30 ora di Pechino, le 7:30 in Italia.

OnePlus Nord 3 è disponibile online da eBay a 399 euro. Per vedere le altre 57 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 02 marzo 2024, ore 00:30)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccillo73

Su Antutu, e' quasi 10 volte piu' potente di uno Snapdragon 695, questo fa' capire quanto siano scarsi i telefoni con quel processore e li vogliono vendere intorno ai 400€. IL 695 deve essere catalogato tra i bassi di gamma.

Zødiac

Per quanto riguarda la prima parte del commento, ti posso assicurare che è un "problema" conosciuto, io possiedo un Realme e non è assolutamente strano vedere dispositivi più vecchi aggiornati prima di quelli nuovi, e non è un problema di processori. Considerando che sono della stessa famiglia, credo che sia proprio una caratteristica di BBK.
E a te è andata bene perchè hai dovuto aspettare solo un mese, io ho dovuto aspettare oltre 6 mesi!

Poi vabbè che l'aggiornamento porti più danni che miglioramenti quello più che un problema del Nord 2 mi pare un problema della OxygenOS

FedFer

Concordo con le correzioni, ma devo dissentire sulla questione aggiornamenti: da possessore, non vedevo un dispositivo così mal supportato dai tempi di LG. Giusto per dare due numeri, il Nord 2 ha ricevuto il suo primo major update con Android 12 nel giugno 2022, mentre il Nord 1, di un anno più vecchio, al suo secondo major update, ha ricevuto Android 12 nel maggio del 2022, quindi prima del suo successore. Ciò ovviamente è totalmente ridicolo e segno di chiare problematiche con Mediatek o in Oneplus stessa.
E a ciò si aggiunge il fatto ancora più grave che l'aggiornamento tanto atteso (a quasi un anno dall'uscita sul mercato del dispositivo) ha portato con sé poche novità ma nuovi bug e un battery drain tremendo. Quindi, non solo hanno impiegato tantissimo tempo nel rilasciare l'update, ma l'hanno rilasciato anche male.

Zødiac

Mai visto così tante inesattezze in 3 righe di commento:
- il VoLTE e il "wo fi" (immagino tu intenda il wow fi di Fastweb, almeno spero) non hanno niente a che fare con lo smartphone, è l'operatore che decide su quale smartphone attivarli
- Android 13 c'è già in beta e sicuramente arriverà entro fine anno come da roadmap di Oneplus, in ogni caso un prodotto di 2 anni fa per di più non top di gamma è normale che non venga aggiornato spesso e con immediatezza
- il Nord 2T, che secondo te "ha tutto quello che il 2 non ha", MONTA IL MEDIATEK DIMENSITY 1300

Quindi prima di commentare con cose falsissime, perchè almeno non vi documentate?

luigi

Da possessore ti dico che me ne sono pentito... Manca il volte, il wo fi, android ancora al 12... Questo perché ha mediatek... Infatti il 2t che monta snap ha tutto quello che il 2 non ha

T. P.

io non lo aspetto!

Rozzo

Il 2 è un ottimo smartphone, forse il miglior device con mediatek visto recenteme, vediamo che combinano col 3

Santo

il prezzo di questa tavola da surf?

One-Punch Mar

Ed anche la serie nord passa da 6.4 pollici a 6.7. mah

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra

Xiaomi Pad S6 Pro, Watch 2, S3 e Smart Band 8 Pro ufficiali in Italia | PREZZI