
20 Febbraio 2023
22 Febbraio 2023 18
Bixby si aggiorna introducendo una serie di novità che migliorano l'esperienza d'uso. Con questo update Samsung ritiene di essere riuscita nell'intento di trasformarlo da "semplice" assistente vocale ad interfaccia intelligente proattiva e adattiva.
A partire dagli strumenti di personalizzazione come Bixby Text Call: disponibile in lingua inglese, permette di rispondere alle telefonate scrivendo un messaggio di testo che Bixby provvederà a convertire in audio, inviandolo all'interlocutore. La funzione è stata introdotta con One UI 5.1 sugli smartphone Galaxy S23, S23 Plus, S23 Ultra, Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4.
Altro strumento particolarmente interessante è Bixby Custom Voice Creator (per la serie Galaxy S23, compatibile con One UI 5.0+), disponibile al download dal menu Impostazioni di Bixby o dall'app Telefono Samsung. In questo caso gli utenti possono registrare alcune frasi che Bixby analizzerà per creare una copia della voce dell'utente sfruttando l'intelligenza artificiale (ricorda la funzione su cui sta lavorando Apple per l'app Messaggi). Per il momento è limitata al coreano, presto sarà compatibile non solo per le telefonate, ma anche con altre app Samsung.
Le novità saranno introdotte tramite aggiornamento software entro la fine di febbraio.
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
Commenti
Ah, esiste ancora Bixby?
Mai usato.
ue caPPo fiLa, bella raga
Sinceramente non l'ho mai provato sul note 20 ultra. Buono a sapersi
Prove fatte personalmente su galaxy watch e confermate da personale Samsung. Se sia diverso su altri dispositivi non lo so.
O forse è il fatto che in lingua italiana ha funzioni più ridotte.
io uso Bixby da sempre e mi ha sempre chiesto quale contatto voglio chiamare.
Sul watch è un pelo più lento dello smartphone, vero, però comunque fa quello che deve. Sullo smartphone per quanto mi riguarda invece è perfetto e veloce
in italiano? io sul watch 5 pro lo uso eccome. Ed è ottimo per capire l'interazione con il dispositivo. Di piu però assolutamente non riesco a fargli fare. Ed è comunque abbastanza lento. Assistant invece con le domande intuisce molto meglio secondo me
intanto bixy non aggiornato al bixby aggiornato:
Bixby non aggiornato: " il cibo va qui dentro [indicando la bocca]
Bixby aggiornato : " Puoi dirlo forte"
È il motivo principale per cui non sopporto le interfacce personalizzate dei vari oem
Sarebbe giusto quello che dici se Assistant si integrasse con il telefono, cosa che non è, Bixby va a colmare tutti quelli aspetti dove Google non riesce. Essenzialmente Assistant si usa per le ricerche
Google assistant se si hanno più numeri memorizzati per un nome chiede quale utilizzare, bixby chiama solo ed esclusivamente il primo, non c’è verso di fargli capire di usarne un altro.
Bug ammesso dalla stessa Samsung sul suo forum, uso di bixby: amen, requiescat in pace.
basta poco!
Bixby lo utilizzo quando hai bisogno di comandi specifici sul telefono. Lo trovo meglio integrato a livello di richieste verso l'hardware.
Google per tutto ciò che è software.
Migliora sempre più. Da quando uso ormai ho del tutto messo da parte assistant. Lo uso per tutto, promemoria, attivazione di scenari, chiamate. Idem sul galaxy watch.
Diventa più intelligente? Più? Ma quando mai è stato intelligente? Lo hanno sempre perculato tutti, lo hanno perculato pure i comandi vocali della Ford!
Mai usato questo bixby, anzi disattivato il più possibile in favore di google assistant