
03 Marzo 2023
Entrano altri modelli nell'elenco di smartphone che sono o saranno compatibili con il Wi-Fi Calling di WindTre, funzionalità lanciata a dicembre. Per chi non lo sapesse, Wi-Fi Calling non è che la denominazione commerciale del Voice over Wi-Fi o VoWiFi, tecnologia che consente di effettuare chiamate da un numero di telefono a un altro senza appoggiarsi alla rete mobile ma banalmente alla connessione Wi-Fi.
Le condizioni tariffarie sono le medesime previste dalla proprio piano per una funzione che torna utile nei luoghi in cui non c'è "campo", vedi seminterrati o edifici dalle mura molto spesse, ma c'è una rete Wi-Fi. Non è necessario installare alcuna applicazione per utilizzare il Wi-Fi Calling quando serve, basta aggiornare lo smartphone.
Poi la chiamata viene instradata automaticamente sulla rete che dà maggiori garanzie senza che il cliente si accorga di nulla, come fosse sotto copertura di rete mobile.
Nota: elenco aggiornato al 22/02.
Commenti
Ma anche la rete WiFi su cui viene instradata la chiamata deve essere di WindTre? O è libera a qualunque operatore?
Con sciarpa e cappello non funziona lo sblocco con il volto c'è da aggiungere che i pagamenti richiedono l'impronta come tutte le app protette da utenza e password. Non sono un fan boy Google anche perché il Cell me lo ha preso l'azienda...
Per forza funziona quasi sempre, interviene anche lo sblocco, prova senza e solo con impronta, o al crepuscolo quando lo sblocco facciale non funziona.
Si
Ha abilitato in contemporanea anche lo sblocco facciale?
Anche s21, s22...
concordo, ovviamente i primi giorni ci facevo caso poi prese le misure l'ho derubricato dai difetti visto che sempre o quasi lo sblocco al primo colpo
Infatti l'area e piccola.
Mai notato se non quando non centro l'area preposta.
Un altro "piccolo" problema dei Pixel oltre al sensore d’impronta.
Anche su s23 c'è la funzione
benone, confermi la mia impressione.
grazie mille! :)
sicuramente meglio avevo un s10+ e wind proprio non prendeva mai in "ufficio" ora chiamo diciamo facilmente ma spesso ricevo sms di tentativi di chiamata su wind non raggiungibile. La seconda sim con TIM va senza alcun problema chiamo e ricevo senza problemi.
curiosità:
con altro telefono o operatore com'è la situazione nella stessa posizione?
io ho un p7 con ho. e mi sembra prenda anche meglio del mio precedente telefono...
Peccato ho preso il pixel e la sim aziendale è wind3 e nel rustico dove ho l'ufficio smart prende a sprazzi.
WI-FI CALLING di TIM siamo rimasti sempre agli smartphone elencati a dicembre ? Qual è il link per controllare i dispositivi abilitati?