
22 Febbraio 2023
Oppo Reno9 è stato presentato a fine novembre assieme alle varianti Pro e Pro Plus (immagine d'apertura), e a distanza di pochi mesi dal debutto già si parla della serie successiva. L'ipotesi è addirittura che Reno9 salti la commercializzazione sul mercato internazionale, restando limitato a quello domestico cinese. A livello globale potrebbe dunque arrivare l'inedita gamma Reno10.
Le primissime indiscrezioni risalgono alla fine dello scorso anno, quando era comparso in rete un disegno schematico della (presunta) versione 10 Pro+. Ora è Digital Chat Station ad anticipare alcune delle caratteristiche tecniche della serie.
Aspettiamoci dunque tre smartphone, proprio come la generazione attuale: Oppo Reno 10, Reno 10 Pro e Reno 10 Pro+. La fonte riporta che il modello base dovrebbe essere dotato di display OLED da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ ed una fotocamera anteriore da 32MP. Tra le cam sul retro una sarà dedicata ai ritratti con zoom 2x.
Il modello di punta - Reno 10 Pro+ - avrà un display con risoluzione 1220x2712, una batteria da 4.600mAh e una fotocamera principale da 50MP Sony IMX890. Come si può osservare dall'immagine riportata qui sopra, saranno presenti altre due cam, di cui una periscopica.
La gamma Oppo Reno9 al gran completo: saranno tre i modelli anche nel 2023.
Per il momento i rumor si fermano qui e sono ancora piuttosto deboli e incompleti. Non sappiamo nemmeno quali saranno i processori scelti da Oppo per questa inedita serie: ricordiamo che Reno 9 si basa sullo Snapdragon 778G, Reno 9 Pro sul Dimensity 8100-Max e Reno 9 Pro+ sulla piattaforma Snapdragon 8+ Gen 1.
Secondo Digital Chat Station l'annuncio della serie Reno 10 avverrà "presto".
Commenti
In 3 anni 10 generazioni, ognuna con variante pro, lite, plus, x,...
vabbeh...
Non penso avrà la periscopica, sarà la solita 2mpx attorno ad un quadratino. Non sarebbe la prima volta che fanno questa "furbata".
mettessero sulla variante Europea 8 gen 1 + avrebbe senso datal'alternanza pari di serie per il vecchio continente!