iPhone 15 Pro e Pro Max, conferme sulle cornici di dimensioni ridotte

14 Febbraio 2023 38

L'insider ShrimpApplePro è tornato sulla previsione di gennaio, quando condivise di aver appreso che su iPhone 15 Pro e 15 Pro Max ci sarebbero state delle cornici intorno al display più sottili delle attuali. Un po' com'è avvenuto nel passaggio da Apple Watch Series 6 a Series 7, anche nell'avvicendamento tra iPhone 14 Pro/Pro Max a iPhone 15 Pro/Pro Max l'area attiva dello schermo dovrebbe arrivare più vicina al telaio.

È tornato su quel tweet di gennaio per confermare quella previsione, sui prossimi Pro il display occuperà una porzione maggiore della superficie frontale. Lo avrebbe appreso da fonti diverse, il che dà ulteriore credito alla novità che Apple avrebbe in serbo per la prossima generazione di iPhone Pro. Posto che manca parecchio all'evento da cui verrà fuori la gamma iPhone 15 e da qui ad allora di speculazioni ne arriveranno ancora parecchie, ShrimpApplePro è uno dei pochi informatori ad aver previsto correttamente e con grande anticipo la Dynamic Island sugli iPhone 14.

L'insider tuttavia non è riuscito a ottenere conferme sui bordi posteriori curvi di cui si era parlato nella precedente occasione, "ma è ancora metà febbraio, molto presto, ci sta", ha scritto. A un utente che gli ha chiesto novità su iPhone 15 e iPhone 15 Plus invece ha risposto che avranno un design rivisto, le specifiche tecniche degli iPhone 14 Pro (come ad esempio il chip A16 Bionic, i 15 Pro avranno l'A17 Bionic) e un display OLED ancora una volta, purtroppo, a 60 Hz.

VIDEO


38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

come il 6a! :)

Fa Volosa

Come se il retro non fosse in vetro

S23 Ultra 12/512

Ho un S23 Ultra ma ti informo che iPhone ha schermi a 120 Hz...che comunque non servono a una fava lo stesso.

Antares

A dire il vero il titanio ha durezza 6, acciaio 4-4,5 e alluminio 2-2,5

Parliamo di un 20/25% dello spessore totale comunque, ci sta che si possa notare.
A mio modo di vedere comunque ci sono tante altre cose che mi farebbero storcere il naso, display a 60Hz in primis.
Come dicevi tu, volendo mantenerle uniformi su tutti i lati sono più limitati di altri, e penso che la scelta paghi in termini di estetica generale del frontale... Dall'altro lato, attualmente hanno praticamente le stesse cornici identiche del mio Pixel 5, un telefono da 650€ uscito esattamente 2 anni prima del 14 Pro

Vincenzo

Benvenuti nel futuro...

https://media4.giphy.com/me...

E K

Visto l'LG G2 direi che la tecnologia é matura da 10 anni.

E K

Wow, il primo aggiornamento allo spessore delle cornici dal 2007, direi che la tecnologia é matura.

Ergi Cela

O possono creare tutti gli smartphone nuovi rugged con certificazioni ip69k

FactCheckoIlDisagio

Ci sono letteralmente 0.6mm di differenza. iPhone è 3.2mm, Galaxy è 2.6mm.

Ci stiamo facendo le seghe sulle cose sbagliate.

The Undertaker
Fade

Ma si graffia con un grissino

Io parlo di S23 e anche i modelli precedenti 22 sono veramente ridotte all’osso senza bordi curvi, proprio qualche giorno fa in negozio mettevo il mio iPhone 13pro affianco ad s23 e la differenza di cornici si vede e fa sembrare iPhone vecchio frontalmente.. poi se ci metti la cover sembrano ancora più grosse.
Non riuscite proprio ad essere oggettivi, c’è sempre da giustificare mah

Tommers0050

pensi che riescano a migliorare le cornici laterali che sono piu spesse di quelle di un samsung note3?

FactCheckoIlDisagio

Parliamo di mezzo millimitro di differenza eh, mica 1cm.

Roba impercettibile che sembra abissale perché l'Ultra curva ai lati e nasconde.

Gian Dei Brughi

Poi vediamo chi riderà, 1500 euro per 60hz ahahahahahha

Gian Dei Brughi

Utente Apple che non legge gli articoli? STRANO, pagliaccio tieniti i telefoni a 60hz pagandoli 1000+ euro

Gian Dei Brughi

Leggi l'articolo iPhone 15 plus a 60hz

Gian Dei Brughi

No, il fold Samsung costa di più

Ergi Cela

Usando il titanio così puoi lanciarlo ovunque ed è indistruttibile

gianni polini

Appunto, sarebbe una rivoluzione:)

Yanav Jiqoike

Utilizzo iPhone 11 Pro da anni senza la custodia.

Anche Samsung bada alla simmetria e i suoi top hanno cornici più sottili e simmetrici non vedo perché Apple debba essere così in ritardo.. alla fine i suoi prodotti costano più di tutti

Pistacchio
Trizzerin

iPhone 15 ancora con display a 60hz, fa già ridere così.

xpy

Non esistono...

iPhone 14 Pro Max 512 GB

La vita con te è stata matrigna. È andata così!

Zoro

Ma speriamo
Assolutamente di no e che siano le novità del 16

gianni polini

Una bella rivoluzione sarebbero dei materiali che permettessero di utilizzare un "oggetto cosi bello" senza doverlo mettere in una custodia :)

PositiveVibes

Vogliamo la cornici tondeggianti e i telefoni più leggeri del 20%

FactCheckoIlDisagio

Per iPhone la cornice inferiore detta la linea perché la simmetria va mantenuta a tutti i costi.

FactCheckoIlDisagio

"Era meglio se stavi zitto perché hai detto una ca**ata" - cit. Sig. Giudice.

R4nd0mH3r0

https://uploads.disquscdn.c...

Beh sarebbe ora di ridurre al minimo le cornici laterali almeno.. non riescono a metter nulla sotto al display ma almeno le cornici penso sia alla portata di chiunque da anni..

IRNBNN

E il 15 ultra?

Sbrillo

resterò con il 13 pro max per tanto tempo. Non mi pare che le attuali funzionalità meritino tanto da effettuare l'upgrade. Fotocamera a parte

ADM90

Il base avrà 2 o 3 fotocamere?

Gian Dei Brughi

1500 euro minimo per avere 60hz, signor giudice non ho altro da dire.

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere