Moto Secure App migliora la sicurezza dello smartphone: funzioni e modelli compatibili

06 Febbraio 2023 8

Moto Secure App è la risposta di Motorola alle crescenti minacce di malware, phishing e di tutto ciò che mette a repentaglio la sicurezza e la privacy degli utenti. Disponibile su Lenovo ThinkPhone by Motorola, moto g73 5G e moto g53 5G, l'app si basa sulla soluzione end-to-end Thinkshield ed "integra tutte le funzionalità di sicurezza e privacy più importanti del dispositivo".

74.4 x 158.8 x 8.3 mm
6.6 pollici - 2400x1080 px
74.66 x 162.7 x 8.19 mm
6.5 pollici - 1600x720 px
73.84 x 161.42 x 8.29 mm
6.5 pollici - 2400x1080 px
Ricordiamo che Lenovo ThinkPhone by Motorola è stato presentato in anteprima a inizio anno in occasione del CES di Las Vegas, moto g73 e g53 rappresentano invece la nuova offerta del brand per la serie g assieme ai modelli g13 e g23, tutti annunciati a fine gennaio. L'app Moto Secure sarà disponibile presto anche su tutti gli altri smartphone Motorola dotati di sistema operativo Android 13 e versioni successive.
MOTO SECURE: TUTTI GLI STRUMENTI INTEGRATI

Alla possibilità di controllare rapidamente lo stato dello smartphone in qualsiasi momento Motorola aggiunge alcuni strumenti specifici:

  • Secure Folder (Cartella Sicura): cartella protetta da PIN in cui archiviare dati e app sensibili (portafoglio digitale, banca, ...). La modalità Disguised permette di sostituire i loghi delle app con icone e nomi ad hoc per aumentare il livello di privacy.
  • Network Protection (Sicurezza di Rete): riduce i rischi quando ci si connette a reti WiFi pubbliche aperte. Una notifica avvisa l'utente della presenza di un hotspot o di un problema di sicurezza. É possibile impedire ad alcune app di utilizzare questo tipo di connessioni.
  • Lock Screen Security (Sicurezza Schermata di Blocco): l'utente può impedire l'attivazione/disattivazione della rete mobile o il WiFi dalla schermata di blocco, ovvero senza sbloccare lo smartphone.
  • PIN Pad Scramble (Layout casuale inserimento PIN): è una funzione utilizzata ad esempio dalle app bancarie e permette di visualizzare i numeri del tastierino in ordine sparso.
  • Privacy Dashboard: mostra quali app hanno avuto accesso nelle ultime 24 ore a calendario, contatti, file, fotocamera, microfono e posizione. É possibile effettuare modifiche alle autorizzazioni direttamente dall'app Moto Secure.

(aggiornamento del 12 marzo 2023, ore 14:05)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

No dai, l'edge 30 e portabilissimo

uncletoma

Il Lenovo è quasi potabile

uncletoma

Che carino il Lenovo by Motorola

MAv

Ho l'edge 30 fusion ed è abbastanza maneggevole.

Portobello

peccato che i telefoni son tutti padelloni

momentarybliss

Bene, sto apprezzando sempre di più il software Motorola

Portobello

ottimo

T. P.

non male!

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!

Una giornata con Samsung Galaxy S23: live batteria dalle 8.30