Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra ricevono le patch di febbraio

06 Febbraio 2023 14

Samsung non si è lasciata distrarre dal lancio dei Galaxy S23 (a proposito, state seguendo il live batteria di Galaxy S23 Ultra?) e, con l'arrivo di febbraio, ha cominciato a rilasciare le ultime patch di sicurezza per i suoi smartphone Android.

Il ciclo di aggiornamenti che porta le patch di febbraio parte, curiosamente, con Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, i quali hanno cominciato a ricevere l'update a partire dalla Svizzera. Il nuovo firmware porta la versione di sistema alla build N98xBXXS5GWB1 (la x piccola distingue la build tra Note 20, la versione 5G e Note 20 Ultra) e purtroppo Samsung non ha rilasciato indicazioni precise riguardo il change log completo, quindi l'unica informazione al momento nota è la presenza delle patch Android di febbraio 2023.

Non ci aspettiamo che questo aggiornamento porti con sé la One UI 5.1, la quale è comunque attesa sui top di gamma di fine 2020, ma che sicuramente verrà rilasciata solo tra diverse settimane. In ogni caso le patch di febbraio dovrebbero arrivare anche sugli altri mercati nel corso delle prossime ore e giorni; Samsung si è infatti dimostrata sempre più precisa al fine di garantire che la stessa serie di smartphone venga aggiornata in breve tempo su tutti i principali mercati in cui è stata commercializzata.

Ricordiamo che la serie Galaxy Note 20 è arrivata sul mercato con Android 10 e Android 13 è l'ultima versione del sistema operativo che verrà rilasciata per questa gamma. Ovviamente la fine dei major update non significa che Samsung andrà ad interrompere completamente il supporto agli smartphone, dal momento che le patch di sicurezza e gli altri aggiornamenti correttivi dovrebbero continuare ad arrivare ancora per diverso tempo per gli ultimi esponenti della serie Galaxy Note.

Samsung Galaxy Note 20 è disponibile online da Amazon a 430 euro.
(aggiornamento del 12 febbraio 2024, ore 14:30)

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ermete74

Domanda, dopo l'aggiornamento ad Android 13, avete resettato il cellulare alle impostazioni di fabbrica, oppure fatto un wipe cache, o utilizzato dal Galaxy store l'applicazione good guardians-app booster, o sono operazioni inutili da effettuare?

Ciccillo73

IL Note 20 ultra e' il re degli Android.

Commendatore

Note 20, più o meno dove si è fermata samsung ed è riuscita solo a peggiorare. Cosa manca al note 20 che ha s 23 ultra? ( oltre 1000€ in piu)

T. P.

ottimo, domani le scarico...
sono scarso di batteria! :)

Pietro S.

Appena arrivate le patches di febbraio sul Pixel 7.

Antonio

Devi sostituire la batteria

losteagle

il canto del cigno ...

Paolo

Dipende, lato longevità bene, dura quanto durava all'inizio. Il problema è che in assoluto dura poco, tendenzialmente dopo pranzo devo ricaricarlo.

Vatyko

Come va a batteria?

Cacciapuoti Mario

Anche Note 10 liscio confermo

Paolo

Oggi il mio Note 20 compie due anni, telefono più longevo mai posseduto <3

T. P.

i pixel dovrebbero riceverle in serata...

Davide Sollazzi

Cosa hanno migliorato dall'ultimo aggiornamento?

Alex Neko

Anche il Note10+ ha ricevuto il 3 febbraio gli aggiornamenti 1/1/2023 di sicurezza e bug

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO