
09 Febbraio 2023
Realme GT Neo 5 è sempre più vicino e promette un design decisamente diverso dal solito: i canali ufficiali della società hanno mostrato dei teaser che mostrano chiaramente una back cover decorata con LED. Niente di complesso e intricato come visto su Nothing Phone (1), per fare l'esempio più ovvio, ma è chiaro che la strada intrapresa è più o meno simile. E siamo ragionevolmente sicuri che questo rappresenterà solo un primo passo.
Restano da capire i dettagli tecnici precisi di questa soluzione. Precedenti indiscrezioni parlavano di un sistema RGB, mentre qui si vede un colore singolo, per quanto chiaramente non bianco. Non sappiamo se sarà un parametro controllabile direttamente dall'utente, quanto e in che circostanze.
Realme ha confermato anche un'altra specifica piuttosto pazzesca: la velocità di ricarica massima a ben 240 W. La società dice che basteranno 30 secondi (trenta secondi!) per recuperare fino a due ore di telefonata. Purtroppo ancora mancano i dettagli completi del sistema - nello specifico il tempo di ricarica completa "0-100%". Pare comunque piuttosto chiaro che la strategia sia di rivelare piccoli pezzetti di informazione man mano che si avvicina la data di lancio, che è ancora un mistero ma potrebbe coincidere con il MWC2023 di Barcellona. In ogni caso, vale la pena rinfrescarci la memoria sulla scheda tecnica attesa:
Commenti
poi ti compri una cover e addio...
eddai co sta scritta da luser
inutile avere un processore top di gamma e poi ritrovarsi quelle due fotocamere da 8 + 2 mp
Grande Realme, menomale che qualcuno pensa alle priorità.
A display 6,74" ho smesso di leggere.
arriva la polissss!
vabbè tutto sto scandalo per quella cacatina di led? Il phone qualcosa è molto più tamarro di questo. E poi lo sanno tutti che con i led viaggia un buon 30% più velocemente
è il nokia 3220 dei nostri giorni... ed aveva più colori
Cioè si bricka prima con i LED? :P
Nothing phone docet?
Tamarro! Ma almeno ci sarà il led di notifica, l'unico led realmente utile a qualcosa?
ehhh, mi dispiace ma niente finale a sorpresa
Beh interessante, da vedere il prezzo in Italia...
Niccolò dovei sei? Ci sono le lucine ^^
Perfetto. Un telefono cinese che adesso assomiglia anche ad un centro massaggi cinese.
Pimp my phone