
17 Febbraio 2023
Mancano poche ore alla presentazione ufficiale della famiglia Galaxy S23 - che vi ricordiamo è attesa per le 19:00 di oggi - ma sembra che gli operatori stiano già adeguando i propri siti per ospitare i nuovi top di gamma di casa Samsung.
Ovviamente non parliamo di pagine promozionali o offerte dedicate agli S23, bensì di dettagli meno espliciti ma comunque importanti, come ad esempio nel caso di Fastweb. L'operatore ha infatti provveduto ad aggiornare la lista degli smartphone compatibili con il suo servizio VoLTE, andando ad elencare esplicitamente tutti i modelli della serie Galaxy S23, i quali dovrebbero quindi permettere ai clienti Fastweb di accedere a chiamate vocali in alta qualità sin dal day one.
Oltre a ciò, Fastweb ha anche aggiunto una frase che serve a darci un'idea della tempestività con la quale l'operatore intende agire per rendere compatibili i nuovi smartphone del 2023 con il suo servizio. Sulla pagina dedicata alla verifica della compatibilità con il VoLTE, infatti, è ora presente la dicitura "Tutti i nuovi modelli Apple, Samsung, Oneplus, Oppo, Vivo lanciati nel 2023 sono compatibili con il VoLTE di Fastweb".
Insomma, ci aspettiamo quindi che tutti i principali top di gamma (e non solo) di quest'anno saranno compatibili sin da subito con il VoLTE di Fastweb, una notizia che potrebbe far felici tutti i clienti che intendono aggiornare il proprio smartphone nei prossimi mesi.
Commenti
se non vedi simbolo VoLTE o HD non è una chiamata VoLTE. Quindi la qualità della chiamata che fai è quella del 3G, quindi certamente inferiore alla chiamata VoLTE di altri operatori. Strano perché Fastweb usa rete ran Wind3, quindi se non va (ed invece va per gli utenti Wind3), è qualcosa lato core network Fastweb o abilitazione della SIM (la sim va provisionata VoLTE da Fastweb per poterlo usare), non basta che il telefono sia VoLTE capable ed enabled.
grazie!
Avevo anche io Fastweb non mi piace se ricarichi perdi i giorni prima non era così
In Svizzera prendo abbastanza bene
A me dà spesso "nessun segnale", quindi nessuna copertura. La cosa curiosa è che la seconda SIM (Very Mobile) si aggancia immediatamente all'operatore estero senza problemi, mentre Fastweb arranca e ci mette decine di minuti per farlo, per poi agganciarsi allo stesso identico operatore a cui si aggancia Very.
a dicembre in spagna, con il mio android l'unica differenza "negativa" che ho notato è che apn non ha sistemato in automatico e ho dovuto smanettare, mentre l'iphone della compagna ha fatto tutto da solo. e credo che a parigi tra poco sarà di nuovo cosi, non un grosso problema per carità.. però poi zero problemi, l'aggancio con l'operatore estero era avvenuto immediatamente solo che non andava la rete dati per quel problema descritto.
wow, ringraziamo Fastweb che ha degnato questi nuovi modelli di essere compatibili con il "suo" VoLTE...
io ho fastweb,in slovenia nessun problema,aggancia il 5g dove disponibile
Ma a proposito di Fastweb, per chi lo usa anche in roaming all'estero: avete mai avuto grosse difficoltà ad agganciarvi al segnale degli operatori esteri? Avendo due SIM ho notato che se fosse per Fastweb non potrei quasi mai navigare nè tantomeno fare/ricevere chiamate.