Galaxy S23 Ultra si mostra in un video dal vivo e c'è anche una cover modulare

31 Gennaio 2023 86

A poche ore dall'ufficializzazione della nuova gamma Galaxy S23 - che verrà svelata domani sera all'evento Unpacked dedicato -, continuano ad emergere tanti dettagli sui prossimi Galaxy, a cominciare da un video di un'unità demo di Galaxy S23 Ultra, ma non solo.

Direttamente dal Cile, l'utente Twitter DylanXitton ha avuto modo di constatare che alcuni negozi hanno cominciato ad allestire le postazioni dimostrative dedicate ai nuovi top di gamma Samsung e in quest'occasione ha potuto scattare qualche foto e girare un breve video di Galaxy S23 Ultra nella colorazione Phantom Black.

Come possiamo vedere dalla breve clip, lo smartphone è estremamente simile al suo diretto predecessore (qui la nostra recensione di S22 Ultra) ma è comunque possibile notare alcune piccole differenze, a partire dai bordi meno pronunciati e in grado di garantire una migliore presa - il miglioramento dell'ergonomia confermato anche da DylanXitton in uno dei tweet successivi -, oltre al fatto che la seconda fotocamera zoom e il modulo per la messa a fuoco laser risultano molto meno sporgenti che in passato.

Di seguito possiamo trovare qualche altro scatto che conferma anche la caratteristiche principali di S23 Ultra, dal momento che è possibile notare i dettagli enfatizzati dalla postazione demo: ampio display da 6,8" QHD+, fotocamera da 200 MegaPixel, memoria da 256/512 GB (su Samsung Store ci sarà anche 1 TB), batteria da 5.000 mAh e l'ormai immancabile S Pen. Nella galleria seguente potete dare uno sguardo più ravvicinato allo smartphone, anche nella colorazione Green. Quest'ultima foto (letteralmente l'ultima della galleria) è stata condivisa da Ice Universe, il quale è intervenuto anche nella discussione avviata da DylanXitton.

Oltre alle foto di Galaxy S23 Ultra, nelle ultime ore sono emerse anche quelle di Galaxy S23+ e S23, rispettivamente nelle due colorazioni Lavender e Cream. Gli scatti confermano il cambio di design relativo al modulo fotografico posteriore, che ora è in linea con quello del fratello maggiore e crea maggiore coerenza nella lineup. Anche queste ultime immagini sono state pubblicate da Ice Universe.


GALAXY S23: ECCO LA COVER RUGGED MODULARE

Oltre alle immagini e al video di Galaxy S23 Ultra, in queste ore sono emerse le prime immagini di quella che sembra essere una cover rugged "modulare" dedicata a tutti e 3 gli smartphone della famiglia S23. Come si può notare dai render proposti qui sotto, la cover è dotata di un gancio posteriore presumibilmente magnetico (si nota nel terzo render di ogni immagine) che dovrebbe permettere di agganciare o un anello in grado di trasformarsi anche in uno stand o un wallet in cui alleggiare documenti e carte.


La cover ha anche la possibilità di essere legata ad un laccio, per evitare di perdere lo smartphone in situazioni d'uso particolarmente concitate. Possiamo notare che la custodia ha una forma leggermente diversa in base al modello per cui è pensata, questo a causa della differenza nella struttura degli spigoli tra gli S23 e S23 Ultra.

ALTRI RENDER ANCHE PER GALAXY S23

Per finire segnaliamo che sono stati condivisi anche altri render in alta qualità delle 4 colorazioni di Galaxy S23 base (in realtà le colorazioni sono identiche per tutti e 3 i modelli), ovvero Phantom Black, Lavender, Cream e Green. Naturalmente questi render non aggiungono nessun dettaglio rispetto a quanto sappiamo, tuttavia ci permettono di apprezzare il prossimo top di gamma di casa Samsung con un'immagine ben definita, in modo da farci un'idea preliminare di quale colorazione scegliere.

VIDEO

(aggiornamento del 01 aprile 2023, ore 12:55)

86

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rex

Ma quanto bello è l'Ultra!! Per me è lo smartphone più bello realizzato fino ad adesso. Parlo di S22 Ultra e S23 Ultra. https://uploads.disquscdn.c...

Concordo al 100%, motivo per il quale l'anno scorso ho optato per l'S22+ (nettamente più bello a livello estetico ed anche da tenere in mano).

Cesare Giuseppe Grillone

Sempre la solita minestra, per ora a livello di design continua a piacermi il mio oppo find x 5 pro, vediamo le funzioni se sono tanto rivoluzionarie rispetto alla generazione precedente ma dai rumors ne dubito

Fifagi

Io al tempo comprati proprio un s22 ultra perché mi piaceva la sua linea "squadrata" :)

Diciamo che di contro non mi piacciono molto gli smartphone con gli angoli troppo arrotondati:
de gustibus non est disputandum

MK50

I magneti del MagSafe, in spessore, non occupano più spazio rispetto al normale modulo di ricarica Qi. Quindi, o critichi tutti i telefoni in generale dotati di ricarica wireless, oppure tutta questa tua polemica non ha senso.

ozky

5 anni di patch di sicurezza e 4 aggiornamenti di android

FeniXander85

Già s22 riceverà 4anni di aggiornamenti. C'è una nota ufficiale di Samsung

FeniXander85

Personalmente Ultra non mi fa impazzire. Molto belli i 23 lisci.
Ho un 21 ultra ed esteticamente lo trovo più gradevole del 23 ultra che è diventato veramente una mattonella squadrata .
Bruttino forte.

Mario Rossi

lo spessore del telefono non cambia per nulla (s23 ultra) ed il prezzo (a quanto dicono) sara' pressoche' uguale a quello degli iphone di pari livello. quindi perche' non averli??

ozky

L'ultra l'ha fatto squadrato perchè il note ultra vendeva più dell's ultra, il modello standard e plus della versione s vendevano più di quella note, quindi anno fatto così, l'hanno fatto per fare meno modelli e rendere di più, se ci pensi bene ci guadagna anche l'utente finale che al contrario degli altri anni la serie s21, s22 e probabilmente s23 avrà 4 anni di aggiornamento di android al contrario di 3

Bucatino

Appunto è proprio il blocco fotocamere che secondo me fa la differenza, sembra più premium sui modelli vecchi.
Ad oggi il nuovo design sembra più cheap, anche perchè ci sono i medi e bassi di gamma con lo stesso identico design.

Darkat

Perché
1 occupa spazio all'interno del telefono per la componentistica
2 tante persone potrebbero non utilizzarlo proprio quindi sta lì solo ad occupare spazio per molti
3 se metti una cover, come il 99% delle persone sane di mente COMUNQUE la cover deve avere di nuovo i magneti altrimenti non c'è attrazione

Quindi i magneti integrati servono solo per chi ha intenzione di usarli nel telefono senza cover, una percentuale di utilizzatori bassissima di cui però tutti devono subirne le conseguenze...si ha proprio senso

Ariano88

Sai il caxxo che c'è ne frega?

gaboz

Stessa cosa, lo snapdragon mi attira

Antonio

Magari asperta il black friday, lo trovi almeno il 30% in meno, io mi stavo per comprare s22 ultra poi ho letto del snapdragon sui s23 e ho cambiato idea

gaboz

In effetti non avevo messo la spunta sulle promozioni... ma avendo il compleanno a febbraio mi sa che dovrò aspettare un anno per prendere un S23!
Comunque grazie

Antonio

Devi controllare sul sito samsung se hai messo ricevi buoni regali magari non hai messo la spunta perciò non ti arriva, pensa che il note 9 lo pagato addirittura con il 40% in meno costo totale 617€ invece di 1029€, adesso mandano il buono compleanno del 30% da utilizzare dopo 8 settimane che il prodotto è stato messo sul sito samsung.

gaboz

Abbastanza, forse un po' sotto, ma comunque direi buoni. C'è anche da dire che rispetto all'inizio avevo molte app installate, quindi non è proprio paragonabile

gaboz

Haha, il mio compleanno è domani, ossia il giorno della presentazione Dell S23.
Però strano, Samsung non mi ha mai mandato nessun buono e sono un utente registrato

Mr. Robot

Ma il primo cambio di batteria lo ha riportato ai livelli iniziali?

Ognuno ì proprio gusti direi nulla è oggettivo ma soggettivo .. per te è bello per me fa cag4r3

Certamente.. ognuno i propri gusti

LBboyS22U

Forse intende il buono compleanno di 30% di sconto sul sito samsung che samsung stessa ti invia il giorno del tuo compleanno.

Nukysh

A me gli angoli arrotondati del display hanno un po' stufato... preferisco lo schermo squadrato dell'altra.
Avessero fatto il base e il Plus con gli schermi squadrati sarebbero stati davvero, per il mio gusto personale, i telefoni più belli in circolazione

Aquarius

ma non sono uguali? oltre al blocco fotocamere non noto differenze sinceramente

Mario Rossi

a me 256 non servono a nulla. ovviamente se potessi avere i 256 al prezzo del 128 non lo schiferei di certo. ma visto che non si puo' il 256 lo lascio agli altri.

Mario Rossi

la tua opinione e' abbastanza soggettiva, visto che se i magneti sono all'interno del telefono non ti serve la cover... in ogni caso anche se la metti serve comunque il "gancio" magnetico lo stesso sulla cover. Qundi perche' gradire avere una cosa in meno quando puoi averle tutte e due???

Aster

Ma bello cosa con quei bordi arrotondati da giocattolo

Tiwi

nelle mani dei recensori già da una settimana almeno :D

Darkat

Ottima l'idea della cover con aggancio magnetico incorporato (dimostrando quanto inutile sia l'integrazione dei magneti all'interno del telefono stesso...). Però spero che oltre alla rugged ne facciano anche una più semplice nel design

Disqutente

Dipende da quanto prima della presentazione hai quelle immagini. ma se c'è chi lo fa già forse per il produttore è dura arrivare prima...

Andredory
Disqutente

Ecco dove sta la differenza tra addetti ai lavori e leacker (che oramai sono degli addetti ai lavori con la mansione di generare hype)

Andredory

Non puoi, ti sequestrano il telefono all’entrata ovviamente.

Disqutente

Potevi fare una qualche foto, no?

BerlusconiFica

Identico al mio porta biglietti da visita

gaboz

Probabilmente vale la pena, tuttavia sto valutando se cambiare la batteria del Note e prendere l'S23 tra un annetto. Inoltre devo dire che mentre in passato il cellulare invecchiava in fretta e aveva magagne (il Note 4 che avevo prima era obsoleto quando l'ho cambiato), il Note 9 è assolutamente perfetto e mi dispiace veramente cestinarlo.
P.S. di che buono regalo parli?

Antonio

Anche io felice possessore del galaxy note 9, vorrei passare al 23 ultra anche se il note 9 va ancora una bomba ma dopo quasi 5 anni vale la pena fare il cambio secondo me, ovviamente non spenderò 1500 euro ma aspetto il buono regalo sempre se arriva perché e random.

ma tanto vanno in sconto su amazon ha metà prezzo minimo

Andredory

Ovvio

Le cover ufficiali hanno da sempre un margine del 90% o poco meno

Dell'estetica fottesega a nessuno se appena ti cade si rompe, tutti usano le cover. Benvenuto nel mondo reale.

gaboz

La batteria te la cambiano al centro Samsung. Io sono in dubbio se prendere S23 ultra, ma il fatto è che il Note 9 che ho va ancora alla grandissima, ha il jack (che uso), la SD (che uso) e con 60 euro cambio la batteria per la seconda volta.

E ce l'avevano lo snapdragon o no?

Ciccillo73

Questo giro stan cercando di monetizzare al massimo perche' gli affari non stanno andando bene, ma son convinto che verranno puniti dai consumatori.

kanna mustafa
PK

Credo che almeno il 90% delle persone utilizzi una cover e non posso dargli torto, senza ogni telefono è una saponetta.

Mr. Robot

Ormai non vale la pena fare salti generazionali se non di 3/4 dispositivi.
Sfido a ritenere ancora oggi un Note 20 una ciofeca da sostituire se non per la batteria)

Ciccillo73

A me in UAG mi deformo' l iPad anni fa', e non era la mia cover difettosa ma tutta la linea produttiva in quanto non ero l'unico leggendo le recensioni sull Amazonia.

Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze