Oppo Reno8 T 4G ufficiale in Italia: caratteristiche, immagini e prezzo

30 Gennaio 2023 11

Oppo ha annunciato Reno8 T 4G, modello che ha tenuto banco nelle scorse settimane. Sul piano estetico è esattamente quello che ci avevano fatto intravedere i rumor nelle ultime foto live, sul piano tecnico si è finiti altrettanto vicini. Di Reno8 T 4G spicca la fotocamera principale da 100 MP, affiancata a una bianco e nero e a una microlens con macro 20x o 40x.

Due le colorazioni al lancio, la tradizionale Midnight Black e la vibrante Sunset Orange. La prima ha una versione rinnovata di OPPO Glow, che conferisce allo smartphone un tocco setoso e liscio e presenta un anello riflettente nel modulo della fotocamera per conferire un aspetto luminoso. La seconda è caratterizzata dal colore arancione e da un mix tra fibra di pelle e vetroresina, reso possibile da una nuova tecnica che consente la rimozione dei bordi in plastica, offrendo una copertura più leggera e sottile rispetto alle tradizionali superfici in simil pelle.

Non manca la Orbit Light vista (e apprezzata) su Reno8 Lite, con 5 set differenti di notifiche che possono essere personalizzate con colori a scelta. Oppo Reno8 T 4G è già disponibile all'acquisto in Italia sullo store ufficiale, su Amazon (non ancora però nel momento in cui scriviamo) e presso le principali catene di elettronica. Il prezzo consigliato al pubblico è di 399,99 euro.

OPPO RENO8 T 4G - SPECIFICHE TECNICHE
  • display: AMOLED 20:9 da 6,43 pollici Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel, 409 ppi), rapporto schermo corpo 90,8%, frequenza di aggiornamento da 90 Hz, campionamento tocco 120 Hz, protezione in vetro Corning Gorilla Glass 5
  • chip: MediaTek Helio G99, octa core a 6 nm TSMC con frequenza massima 2,2 GHz
  • memorie: 8 GB di RAM LPDDR4x (+8 GB virtuali) e 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.2, espandibile con microSD di 1 TB ulteriore
  • fotocamere:
    • posteriore principale: 100 MP f/2.2, OmniVision OVA0B40 da 1/1,8" e pixel da 0,612 μm
    • posteriore bianco e nero: 2 MP f/2.4
    • posteriore microlens: 2 MP f/2.4 con ingrandimento 20 o 40x
    • frontale: 32 MP f/2.0
  • resistenza IP54
  • connettività: dual SIM, 4G, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.3, NFC, GPS, USB-C
  • audio: stereo
  • sblocco: lettore impronte digitali laterale
  • sistema operativo: Android 13 su ColorOS 13
  • batteria: 5.000 mAh
  • ricarica: 33 watt SuperVooc (caricabatterie in dotazione)
  • dimensioni: 160,6 x 73,7 x 7,85 mm
  • peso: 180,7 grammi.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Dipende da cosa consideri medio gamma e in che fascia di prezzo li metti, ad esempio reno 8pro è un medio gamma non ha il mento sotto ma costa 800 euro...I top gamma ormai sono oltre i 1000 euro e i medio gamma blasonati ormai costano sui 700/800 euro, la fascia media prima era non oltre i 500 euro.

Gef

sì ma usato come nuovo di fatto, non ha alcun segno di usura

Santo

parlo dei medio di gamma! x5pro ti sembra un medio di gamma? scendi sotto i 500 euro e trovi oppo col mento più lungo di quello di toto'! sono gli smartphone col mento e l'asimmetria più marcata sul mercato (tcl fa di meglio).

specialdo

L'hai preso usato?

Vincenzo

Vuoi dire find x5 pro è brutto o è meglio il tuo s20 fe? Hahhahahhha...Se mi parli di hardware è una cosa, se mi parli di estetica oppo è l'unica oltre a samsung che si è riuscita a creare un identità nel panorama android.

Godzilla

400 euro niente 5g, Wide e zoom. Meeenghia un affare

Gef

Prezzi folli... L'altro giorno ho comprato un Oneplus nord 5g 8+128 con ancora 1 anno di garanzia a 120€ e sono sicuro che nell'uso di tutti i giorni tra quello e questo non si vedrebbe differenza alcuna

Anty

Prezzo di listino ridicolo.Praticamente ha lo stesso hardware di un Realme 10 che costa quasi la metà(e già è troppo).Il problema è che c'è sempre qualcuno che li giustifica o si compra sta roba riciclata a questi prezzi assurdi.

Santo

era per dire! a me fanno proprio cag@re e farei fatica a guardarlo....faccio già tanta fatica col mio s20 fe

giovanni cordioli

Ti vergogni?
Perchè evidentemente dai troppa importanza a quello che gli altri pensano di te.
A me di quello che gli altri pensano, mi frega meno zero.
Alcuni poi credo che non pensino neppure, troppo difficile e doloroso per loro.

Santo

Gli Oppo sono gli smartphone dal mento più pronunciato in commercio! asimmetrici al massimo, sembrano smartphone di 3 anni fa! I prezzi sono fuoir mercato per qeul che offrono! io mi vergognerei ad andare in giro con un "coso" del genere

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!