Galaxy S23 Ultra: i primi video 4K a 60 fps emergono online

26 Gennaio 2023 73

Continuano a intensificarsi le informazioni sui prossimi flagship di Samsung, la linea Galaxy S23, che molto presto potremo conoscere dal vivo.

Solamente poche ora fa abbiamo ricevuto i primi dettagli sulla funzionalità Fast Pair, presente sugli S23, e anche sui possibili prezzi dei nuovi smartphone sul territorio italiano, ma ora siamo nuovamente qui a parlare delle loro capacità video.

A dare il "la" sono alcuni sample realizzati con la cam di Galaxy S23 Ultra emersi in rete, che ci danno una più chiara percezione delle capacità di registrazione video di questo modello. L'autore è Edwards Ubina, lo stesso utente proveniente dal Nicaragua che a quanto pare ha tra le mani un modello di Galaxy S23 Ultra, e che ci ha fornito il materiale per fare le prime considerazioni sulle sue capacità fotografiche.

Sarebbero due i video che sono stati condivisi, anche se poi sono scomparsi da Twitter entrambi e uno di essi è apparso sulla pagina Youtube dell'autore. Quello che non c'è più era anche il più interessante, ossia il video realizzato in risoluzione 8K a 30 fps con luce diurna, che vi riproporremo nel caso in cui riappaia online.

Ci resta dunque la sequenza video registrata da Galaxy S23 Ultra in risoluzione 4K a 60 fps, anche in questo caso con ottime condizioni di luminosità naturale, che vi proponiamo a seguire.

Lasciamo a voi le conclusioni, ricordandovi che con buona probabilità il modello in possesso di Edward Urbino è uno di quelli dotati di software test, o di una versione in sviluppo e pertanto potrebbe essere ancora lontano dalle reali capacità di registrazione video che il modello in vendita avrà.

Ma ci consola sapere che molto presto ogni dubbio sarà chiarito e ogni dettaglio svelato. Appuntamento al 1° febbraio per il Galaxy Unpacked.

AGGIORNAMENTO: NUOVI VIDEO 4K DI S23 ULTRA
26/01

Il fortunato possessore di un modello pre-vendita di Galaxy S23 Ultra ha condiviso due nuovi video realizzati dall'atteso flagship di Samsung. Si tratta di due contenuti in 4K a 60 fps, ossia con la medesima risoluzione e framerate del primo, ma che presentano una varietà cromatica decisamente migliore.

Nel primo possiamo vedere un ruscello inquadrato da vicino, mentre nel secondo uno scorcio di natura nicaraguense, che si caratterizza per una maggiore dinamicità generale. Ve li proponiamo a seguire.


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo

Noooo instagram su android non si può proprio usare. Ho avuto ultimo samsung un s21 ultra e instagram laggava e i foto e video caricati erano da schifo (anche caricate dalla galleria). se vuoi caricare i video su youtube iphone è l'ideale.

Andredory

Onestamente io preferisco Instagram su Android che su iPhone, è molto più comodo e facile da utilizzare che su iOS. Poi tanto di storie non ne carico mai e di sicuro non baso l’acquisto di un telefono in base a se può registrare nativamente le storie o se le devi caricare con la galleria.
Per quanto riguarda YouTube non c’è proprio paragone, con Android c’è Vanced e simili ed ha già vinto in partenza, se poi ci aggiungiamo la gestione oscena dei volumi di iOS è meglio cambiare argomento.

Matteo

Purtroppo l'hardware si scontra con la non ottimizzazione delle app di android (vedi instagram, youtube,ecc..), ma anche con app come filmic pro.

daniele

Riprova in 4k, anche io ho canato

daniele

Ok mi sono accorto di averli visti in 480p, ora messo al massimo è un altra cosa.

vedremo tra qualche settimana

Andredory

Ho visto una comparazione ufficiale con 14 Pro ed il Samsung S23 Ultra aveva addirittura una stabilizzazione migliore. Ci hanno puntato molto ai video notturni ed alla stabilizzazione.

Andredory

Fermo fermo, ho visto una comparazione ufficiale tra S23 Ultra e 14 Pro e l’S23 Ultra faceva veramente paura, era addirittura più stabile di iPhone (entrambi in condizione di bassa luminosità). Come colori invece abbastanza simili, sul Samsung più carichi e vivaci rispetto ad iPhone.

Davide

Il downscaling aggiunge dettaglio

L'unica cosa che mi sta sulle balle è che i video in 4k, se abilito la stabilizzazione software, sono mossi. Se la disabilito, sono stabili e non tremolanti

è un bug anche sul mio S21U lo faceva, mai risolto in quasi 2 anni di utilizzo ed aggiornamenti

se ti interessa la foto fai bene, altrimenti non penso sia un acquisto molto sensato

Matteo

Girare in 4k ha poco senso se poi vedi i video sul cell in 1080p o al max 2k. Difficilmente li guardi su un tv 4k.

LBboyS22U

Dove lo avresti letto che tra un pò tutti avranno tv 4K???
Tu non hai idea di cosa tiene in casa la gente.

LBboyS22U

Quel se ad inizio frase la dice lunga, molto lunga.

NICO

Se mettono in commercio il vivo x90 pro+, col cavolo che compro l's23 ultra.

idrovorox

4k DEVE essere il minimo, come 1tb DEVE essere il minimo anche in virtù del prezzo delle memorie irrisorio

Matteo

Per qualità in ambito video iPhone ancora superiore.

Code_is_Law

ancora di strada da fare fino ad arrivare alla qualità dei video fatti con 13pro o 14pro

marcellik75

4K oggi dovrebbe essere il minimo ,visto che tra un pò tutti avranno un tv con queste caratteristiche. Per lo spazio basta che registri con codec HEVC e recuperi spazio senza perdere definizione.

Copyr

ovvio xk la versione 512 o 1TB di memoria (ammesso che sia) ti costa piu di tutta la vacanza

Copyr

video 4K che poi sono utili solo all'autore x avere la massima qualità possibile in fase di registrazione xk il 90% dell'utenza poi li guarderà su schermi 1080p di tv e pc nella gliore delle ipotesi, nella peggiore li guarderà su portatili 13-14-15", tablet 8-10-12" o smartphone 6-6.5" che sono a 1080p o massimo 2K, ma dove poi su uno schermo piccolo la differenza tra 1080p e 4K difficilmente si apprezza

idrovorox

video 4k 8k..e se vai in vacanza non hai spazio per fare una ripresa ...mah

EmanueleA99

Se devi comprare uno smartphone per fare video ad uso social prendi iPhone. Non di certo Samsung

Copyr

l'unico senso dell'ultra può essere il pennino, per il resto un s23 liscio basta e avanza, a meno che uno non ci lavori con quei video dove magari il pelo piu di qualità può essere utile

T. P.

ah ci fanno pure l'evento? :)

Giorgio

Il telefono è brutto per me, poi video o foto manco li guardo finchè non è presentato ufficialmente, ma per 1400 euro mi aspetto che rasenti la perfezione, altrimenti non ha senso spendere il triplo per uno smartphone.

Igoritaly

Guardate l'ultimo video che dura di più...come ho già risposto, ci vuole un pò prima che youtube si stabilizzi a 4k

Igoritaly

Avevo pensato lo stesso sul mio lenovo i7 ma essendo vecchiotto ci mette un pò a stabilizzarsi il segnale da youtube (ho la fibra 1GB)...prova a vedere sull'ultimo video che dura un pò di più...quando si stabilizza in 4k è tutta un altra gita ;-)

Davide Nobili

I primi due mi sembrano chiaramenti con zoom tra l'altro

MatitaNera

"ma fa delle belle foto?"

T. P.

ottimo!

Commendatore

Dal video sembra che scimmia senza banana

Andredory

Okay, ho visto adesso l’invito e c’è scritto chiaramente “vieni a scoprire i nuovi Galaxy” quindi li vedo in anteprima. Spero di poterli toccare con mano.

Nukysh

Ho letto che all'uscita ci sarà un aggiornamento software, questo non dà la certezza matematica che i video verranno migliorati, ma effettivamente questo video è sotto le aspettative. Inoltre sembrerebbe girato con lo zoom.

T. P.

ahahahaha

WauMau

Ora è chiaro il tuo commento

Paolo Cocci

*se FOSSE STATO

Leonardo Cozza

sotto le 1000 euro se ne riparla...

Andredory
T. P.

potrebbe anche essere!
ci imbuchiamo? :)

Andredory

Domani a Milano centrale in un Hotel ci dovrebbe essere una presentazione di Samsung (che a ridosso dall’unpacked mi fa pensare ai nuovi S23), mi chiedevo quindi se alla stampa ed ai venditori lo presentassero qualche giorno prima per darglielo in mano e far uscire subito le recensioni.

IFM

brondi

Tizio
Gioele Corsinovi

Che telefono è? Lo STONEX?

Gioele Corsinovi

Il video sembra girato su un dispositivo Samsung visti i colori, ma la definizione non mi piace, magari è girato da un prototipo...

T. P.

in che senso, scusa?

[cit.]

Lee More Touch

1400 euro signori... La mia modestissima Red Dragon fa video nettamente migliori!!!

Samsung Galaxy S23 Ultra test autonomia: live batteria fine 23:00

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra ufficiali: prezzi, caratteristiche e anteprima | VIDEO

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO