
Android 24 Gen
Continuano a intensificarsi le informazioni sui prossimi flagship di Samsung, la linea Galaxy S23, che molto presto potremo conoscere dal vivo.
Solamente poche ora fa abbiamo ricevuto i primi dettagli sulla funzionalità Fast Pair, presente sugli S23, e anche sui possibili prezzi dei nuovi smartphone sul territorio italiano, ma ora siamo nuovamente qui a parlare delle loro capacità video.
A dare il "la" sono alcuni sample realizzati con la cam di Galaxy S23 Ultra emersi in rete, che ci danno una più chiara percezione delle capacità di registrazione video di questo modello. L'autore è Edwards Ubina, lo stesso utente proveniente dal Nicaragua che a quanto pare ha tra le mani un modello di Galaxy S23 Ultra, e che ci ha fornito il materiale per fare le prime considerazioni sulle sue capacità fotografiche.
Sarebbero due i video che sono stati condivisi, anche se poi sono scomparsi da Twitter entrambi e uno di essi è apparso sulla pagina Youtube dell'autore. Quello che non c'è più era anche il più interessante, ossia il video realizzato in risoluzione 8K a 30 fps con luce diurna, che vi riproporremo nel caso in cui riappaia online.
Ci resta dunque la sequenza video registrata da Galaxy S23 Ultra in risoluzione 4K a 60 fps, anche in questo caso con ottime condizioni di luminosità naturale, che vi proponiamo a seguire.
Lasciamo a voi le conclusioni, ricordandovi che con buona probabilità il modello in possesso di Edward Urbino è uno di quelli dotati di software test, o di una versione in sviluppo e pertanto potrebbe essere ancora lontano dalle reali capacità di registrazione video che il modello in vendita avrà.
Ma ci consola sapere che molto presto ogni dubbio sarà chiarito e ogni dettaglio svelato. Appuntamento al 1° febbraio per il Galaxy Unpacked.
Il fortunato possessore di un modello pre-vendita di Galaxy S23 Ultra ha condiviso due nuovi video realizzati dall'atteso flagship di Samsung. Si tratta di due contenuti in 4K a 60 fps, ossia con la medesima risoluzione e framerate del primo, ma che presentano una varietà cromatica decisamente migliore.
Nel primo possiamo vedere un ruscello inquadrato da vicino, mentre nel secondo uno scorcio di natura nicaraguense, che si caratterizza per una maggiore dinamicità generale. Ve li proponiamo a seguire.
Samsung Galaxy S23 Ultra test autonomia: live batteria fine 23:00
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra ufficiali: prezzi, caratteristiche e anteprima | VIDEO
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Commenti
Noooo instagram su android non si può proprio usare. Ho avuto ultimo samsung un s21 ultra e instagram laggava e i foto e video caricati erano da schifo (anche caricate dalla galleria). se vuoi caricare i video su youtube iphone è l'ideale.
Onestamente io preferisco Instagram su Android che su iPhone, è molto più comodo e facile da utilizzare che su iOS. Poi tanto di storie non ne carico mai e di sicuro non baso l’acquisto di un telefono in base a se può registrare nativamente le storie o se le devi caricare con la galleria.
Per quanto riguarda YouTube non c’è proprio paragone, con Android c’è Vanced e simili ed ha già vinto in partenza, se poi ci aggiungiamo la gestione oscena dei volumi di iOS è meglio cambiare argomento.
Purtroppo l'hardware si scontra con la non ottimizzazione delle app di android (vedi instagram, youtube,ecc..), ma anche con app come filmic pro.
Riprova in 4k, anche io ho canato
Ok mi sono accorto di averli visti in 480p, ora messo al massimo è un altra cosa.
vedremo tra qualche settimana
Ho visto una comparazione ufficiale con 14 Pro ed il Samsung S23 Ultra aveva addirittura una stabilizzazione migliore. Ci hanno puntato molto ai video notturni ed alla stabilizzazione.
Fermo fermo, ho visto una comparazione ufficiale tra S23 Ultra e 14 Pro e l’S23 Ultra faceva veramente paura, era addirittura più stabile di iPhone (entrambi in condizione di bassa luminosità). Come colori invece abbastanza simili, sul Samsung più carichi e vivaci rispetto ad iPhone.
Il downscaling aggiunge dettaglio
è un bug anche sul mio S21U lo faceva, mai risolto in quasi 2 anni di utilizzo ed aggiornamenti
se ti interessa la foto fai bene, altrimenti non penso sia un acquisto molto sensato
Girare in 4k ha poco senso se poi vedi i video sul cell in 1080p o al max 2k. Difficilmente li guardi su un tv 4k.
Dove lo avresti letto che tra un pò tutti avranno tv 4K???
Tu non hai idea di cosa tiene in casa la gente.
Quel se ad inizio frase la dice lunga, molto lunga.
Se mettono in commercio il vivo x90 pro+, col cavolo che compro l's23 ultra.
4k DEVE essere il minimo, come 1tb DEVE essere il minimo anche in virtù del prezzo delle memorie irrisorio
Per qualità in ambito video iPhone ancora superiore.
ancora di strada da fare fino ad arrivare alla qualità dei video fatti con 13pro o 14pro
4K oggi dovrebbe essere il minimo ,visto che tra un pò tutti avranno un tv con queste caratteristiche. Per lo spazio basta che registri con codec HEVC e recuperi spazio senza perdere definizione.
ovvio xk la versione 512 o 1TB di memoria (ammesso che sia) ti costa piu di tutta la vacanza
video 4K che poi sono utili solo all'autore x avere la massima qualità possibile in fase di registrazione xk il 90% dell'utenza poi li guarderà su schermi 1080p di tv e pc nella gliore delle ipotesi, nella peggiore li guarderà su portatili 13-14-15", tablet 8-10-12" o smartphone 6-6.5" che sono a 1080p o massimo 2K, ma dove poi su uno schermo piccolo la differenza tra 1080p e 4K difficilmente si apprezza
video 4k 8k..e se vai in vacanza non hai spazio per fare una ripresa ...mah
Se devi comprare uno smartphone per fare video ad uso social prendi iPhone. Non di certo Samsung
l'unico senso dell'ultra può essere il pennino, per il resto un s23 liscio basta e avanza, a meno che uno non ci lavori con quei video dove magari il pelo piu di qualità può essere utile
ah ci fanno pure l'evento? :)
Il telefono è brutto per me, poi video o foto manco li guardo finchè non è presentato ufficialmente, ma per 1400 euro mi aspetto che rasenti la perfezione, altrimenti non ha senso spendere il triplo per uno smartphone.
Guardate l'ultimo video che dura di più...come ho già risposto, ci vuole un pò prima che youtube si stabilizzi a 4k
Avevo pensato lo stesso sul mio lenovo i7 ma essendo vecchiotto ci mette un pò a stabilizzarsi il segnale da youtube (ho la fibra 1GB)...prova a vedere sull'ultimo video che dura un pò di più...quando si stabilizza in 4k è tutta un altra gita ;-)
I primi due mi sembrano chiaramenti con zoom tra l'altro
"ma fa delle belle foto?"
ottimo!
Dal video sembra che scimmia senza banana
Okay, ho visto adesso l’invito e c’è scritto chiaramente “vieni a scoprire i nuovi Galaxy” quindi li vedo in anteprima. Spero di poterli toccare con mano.
Ho letto che all'uscita ci sarà un aggiornamento software, questo non dà la certezza matematica che i video verranno migliorati, ma effettivamente questo video è sotto le aspettative. Inoltre sembrerebbe girato con lo zoom.
ahahahaha
Ora è chiaro il tuo commento
*se FOSSE STATO
sotto le 1000 euro se ne riparla...
potrebbe anche essere!
ci imbuchiamo? :)
Domani a Milano centrale in un Hotel ci dovrebbe essere una presentazione di Samsung (che a ridosso dall’unpacked mi fa pensare ai nuovi S23), mi chiedevo quindi se alla stampa ed ai venditori lo presentassero qualche giorno prima per darglielo in mano e far uscire subito le recensioni.
brondi
Che telefono è? Lo STONEX?
Il video sembra girato su un dispositivo Samsung visti i colori, ma la definizione non mi piace, magari è girato da un prototipo...
in che senso, scusa?
[cit.]
1400 euro signori... La mia modestissima Red Dragon fa video nettamente migliori!!!