
Android 18 Gen
Google si sta preparando ad espandere l'utilizzo di Fast Pair, una funzionalità dell'ecosistema Play Services che permette di effettuare l'abbinamento rapido di dispositivi come smartwatch Wear OS, cuffie e altri accessori al proprio smartphone Android.
A partire dal lancio dei Galaxy S23, infatti, pare che le funzionalità di Fast Pair faranno un importante passo avanti e permetteranno anche di configurare proprio i nuovi smartphone, andando a semplificare in maniera notevole il primo setup del dispositivo. La novità è emersa direttamente dall'APK di Fast Pair esaminato dai colleghi di 9to5Google, i quali hanno scoperto dei riferimenti diretti a S23 e al funzionamento della nuova opzione.
Secondo quanto descritto, quando un dispositivo Android ne identificherà uno nelle vicinanze, che non è ancora stato configurato, verrà avviato Fast Pair per dare il via al processo di prima installazione. In questo modo sarà possibile spostare tutti i dati importanti con estrema facilità, grazie ad un processo guidato che permetterà di selezionare cosa portare e cosa lasciare sul vecchio dispositivo.
La nuova modalità di Fast Pair terrà anche in considerazione l'esistenza di sistemi più semplici per il trasferimento dei dati. Nel caso dei dispositivi Samsung, infatti, dovrebbe proporre all'utente di continuare il processo in Smart Switch. Negli altri casi, il processo di abbinamento potrebbe avvenire anche tramite codice QR, come è già possibile in diversi casi.
Le modifiche a Fast Pair dovrebbero essere attive proprio in concomitanza con il lancio dei nuovi S23, che verranno presentati il prossimo 1 febbraio, quindi non manca molto al suo aggiornamento.
Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni
Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO
Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video
Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video
Commenti
Purtroppo no, pare non sia proprio possibile. Quando ho dovuto sostituire lo schermo (verde) del Note 9 e quindi ho dovuto ripristinare questa è la roba che mi ha dato più fastidio...
Neanche da qui le salva?
https://uploads.disquscdn.c...
Sì ma per esempio Smart Switch non clona le impostazioni delle notifiche (tipo suonerie diverse o il fatto che vengano ricevute minimizzate/senza audio).
Ovvio, su iPhone questa roba neppure esiste quindi normale che lì sia tutto più luccicante.
Io sì, le impostazioni delle notifiche. Ma non si può fare.
Come diceva Vasco... ormai è tardi :)
quotone!
Clonazione stile iphone ancora non c'è, lato android il backup di samsung seguito da quello di google sono i migliori su android (per quel che ho potuto provare)
prima di decidere quantomeno conviene aspettare le recensioni
Ho lo stesso tel e al netto di problemi o cose inaspettate, lo cambierò per s23.
Efficienza soc TSMC, backcover flat in vetro (mi piace il design simmetrico tipo mattoncino ma è soggettivo), ufs 4, display più luminoso e cam migliori.
Stai ancora con la SIM zio ?
no la sim ormai è mainstream
Neanche la sim?
Anche la configurazione iniziale della Lollo sarà più rapida?
Google play ce l'ho e mi appare l'iconcina quando inizio a giocare, ma non mi pare che funzioni
Ottimo
google play giochi mantiene tutti i progressi, ovviamente se hai fatto il login
Ti direi di no, ma è meglio aspettare l'uscita per trarre conclusioni
Cambiare il mio s21 per questo?
anche se si è maniaci di applicazioni e giochi e si vogliono usare solo le indispensabili e migliori sono sempre 200 da ricaricare
Si ma te lo fanno pure pagare...
Veramente anche con gli iPhone non scherzano.
Mi pare.
Per le password usa samsung pass. Se no semplicemente con l'account google.
Possibile non vedi il battage pubblicitario ossessivo che c’è dietro questo martellamento continuo a parlare continuamente degli s23?
Non è mancanza di notizie.
Ma c'è modo di clonare tutto, senza dover rimettere tutte le password e poter ricominciare dallo stesso livello nei giochi, senza dover ricominciare da capo?
Questo è uno smartphone, non le cinesate ...
Si perchè io ho tempo da perdere in questo modo.
In che senso stanno esagerando?
Danno semplicemente notizie.
Continua il martellamento di notizie sui prossimi s23 anche se sono sempre più inutili e ridicole e noi fessi a leggere e commentare.
State veramente esagerando, la faccia persa da tempo.
Se non si vuole avere problemi, sempre meglio un'installazione pulita di tutto.