Apple, gli iPhone 15 Pro avranno cornici più sottili e bordi arrotondati | Rumor

23 Gennaio 2023 143

Come per ogni ciclo di design che si rispetti, ad un periodo di linee più squadrate ne segue sempre uno con linee più morbide, poi di nuovo squadrate e così via. Questa alternanza è una costante che abbiamo spesso ritrovato in moltissimi settori, quello automobilistico in primis. Una sorta di "strategia" che consente di far percepire agli utenti l'idea di un qualcosa di totalmente nuovo.

Apple è una di quelle aziende che ha fatto sicuramente sua questa idea. Ripensando agli iPhone realizzati fino a oggi, infatti, possiamo vedere come abbia lanciato un iPhone 2G con linee più arrotondate per poi passare a line squadrate con iPhone 4, tornare a bordi squadrati con iPhone 6 e ripassare nuovamente a bordi piatti con gli iPhone 12. Dopo un triennio che ha visto solo piccole variazioni estetiche, perlopiù al comparto fotografico, sarebbe ormai tempo di cambiare.

L'alternanza di design tra il primo iPhone e quelli lanciati negli anni successivi

Stando alle indiscrezioni che stanno iniziando a circolare in queste ultime settimane, gli iPhone 15 avranno in comune con gli attuali iPhone le diagonali dei display ma saranno caratterizzati da cornici con linee più morbide. Il design, come sottolineato anche dal leaker ShrimpApplePro, si dovrebbe avvicinare a quello dei MacBook Pro che ha una parte superiore completamente piatta e una inferiore che si va gradualmente ad arrotondare. Un design che a sua volta ricorda quello dell'iPhone 5C e che Apple ha già riutilizzato per la MagSafe Battery Pack.

iPhone 14 pro vs iPhone 5c

Il leaker conferma anche che gli iPhone 15 Pro avranno cornici più sottili e che la Dynamic Island, che ha fatto il suo debutto sugli iPhone 14 Pro e Pro Max, arriverà su tutti e quattro i modelli di iPhone. I display, inoltre, continueranno anche a utilizzare il rivestimento Ceramic Shield che assicura una maggiore resistenza ai graffi.

Tutti questi rumors vanno ad aggiungersi a quelli già trapelati finora che vedrebbero una gamma iPhone 15 con porta USB-C al posto della Lightning, fotocamere ulteriormente migliorate ed un'ottica periscopica unicamente sulla versione 15 Pro Max (o Ultra).


143

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yari da Novara

Dopo iPhone 4/5, si torna ad iPhone 6/6s

ma no figurati, in cantiere non c'è ne accorgiamo, sai quanti muri con gli iphone ci sono??

se ci fosse una classifica con i commenti più "boomer" molto probabilmente saresti il vincitore

The Evil Queen

Ecco, il bue che dà del cornuto all’asino.
O più semplicemente, un brainless.
Il senso del mio commento era che riempiono di funzioni gli smartphone, e invece quella più basilare, ovvero telefonare, ha talvolta problemi.
Non ci vuole un genio ehhh bello.

le_vitru

Squadrato più bello
Arrotondato più funzionale

le_vitru

Non capisco se hai problemi o ti annoi

Davide Bonadeni

Scusa, tu che telefono utilizzi?

Crash Nebula

Ci sono da anni.

Crash Nebula

Ci sono piccole novità incrementali ogni anno (iPhone 13 aveva un notch più piccolo, ora col 14 hanno introdotto la pillola), ed ogni 3 anni cambia proprio la “forma” dell’iPhone.
Dubito fortemente che già nel 2024 ci sarà il Face ID sotto lo schermo, comunque sia, il ciclo è triennale e sicuramente i 15 saranno diversi.

Igi

Si certo... è come dici tu...
...
...
Mahhh

Igi

Utilizzo principale internet, giochi, e-mail e messaggistica... le telefonate non sono la priorità per nessuno.

ADM90

Perché leggevo sulle recensioni del Mac mini M2 che non c’è la possibilità di installare tastiere bluetooth di terze parti. Chiederò al supporto

Andrea bortolin

Falso, io ne ho una bluetooth generica sul mio mac mini (è il vecchio modello con Intel, ma penso non cambi nulla)

Squak9000

lo spero... più che altro per le pellicole.

The Evil Queen
Riccardo

La classica minchiata che dice chi compra apple per sentirsi meno pollo (e poi magari lo paga pure a rate)

Riccardo

No, è solo che non sai cosa stai comprando

Fandandi

Noooo i bordi arrotondati nooo...

fabrynet

Si sì uno dei motivi è stato proprio quello.

MarcoMount

Ok boomer! La funzione telefono non è quella più usata, la funzione degli smartphone è comunicare, non telefonare.

The Evil Queen

Ma lasciatemi dire una cosa.
I telefoni non sono stati inventati per una cosa, e cioè TELEFONARE?
Li riempiono di caxxate su caxxate su caxxate inutili, ma che senso ha se manco la cosa principale per cui sono stati fatti funziona bene?

beh era molto bello l'11 pro ma evitiamo di dire che non siamo passati al nuovo per il design, non infamiamo la parrocchia.

fabrynet

Esattamente, io preferisco i bordi curvi per ergonomia dal momento che molte gestures partono dal bordo del dispositivo.

NULL

Sinceramente, sarebbe anche ora. Quelli attuali mi ricordano troppo il mio vecchio iPhone 5, di base sono identici.

Sono Giapponese!

iPhone 4 e 5 (specie il black) sono gli iPhone più belli di sempre

NULL

Per 'costringere' chi ha acquistato iPhone 14 Pro ad aggiornare già dopo un solo anno.

ADM90

Devo dire che iPhone XR è molto più comodo rispetto al 13

ADM90

OT. Lèggevo che le tastiere bluetooth di terze parti non sono compatibili con Mac MINI (solo quelle con il cavo). È vera questa cosa?

Effedi

Chiamale come preferisci
https://uploads.disquscdn.c...

Tommers0050

ah dite che i 2 cm di bordo che hanno ora si vede un po?

Ennio

Ma perché fare questi passi indietro?

Max Power
Storm937

per me arrotondato tutta la vita rispetto al design squadrato attuale

ci tenevo a dirlo

gianni polini

Ah be, se è per questo il 95% di chi ha uno smartphone lo usa per il 3% delle potenzialità.

Non i piacciono i fold attuali, ma ho ancora il mio Motorola v3i, che resta un gioiellino.

Detto questo, uno smartphone da 200euro va più che bene per me ed il 99% della popolazione mondiale, tutto il resto è consumismo, ma non ci vedo il problema e soprattutto..tornando a quanto scrive il ragazzo poco sopra, non esiste Cosa più cretina di giudicare le persone in base al telefono che comprano..

gp

A me piacerebbe tantissimo un galaxy fold da affiancare ad un telefono normale, ma só benissimo che alla fine lo userei solo la sera quando esco perché per il resto del giorno ho bisogno di un telefono classico.

Antares

Le rate ci sono da quando ci sono le carte di credito o i finanziamenti, ovvero da sempre.
Già 30 anni fa potevi rimborsare la spesa della carta a rate o fare i finanziamento.. quando uscivano le PlayStation molti la compravano a rate, stesso discorso negli anni 70-80 per hifi ed automobili (ma quello ancora oggi).
Sul fatto che un 14 pro sia ben oltre le necessità di molti, sono perfettamente d’accordo, infatti è un prodotto rivolto ai creatori di contenuti.
Sul fatto che non fai certi acquisti, hai tutta la mia stima, dimostrando di essere una persona ponderata e razionale, che non spende soldi in maniera sballata.
Certo che è pieno di gente che fa acquisti sballati, ma ciò non toglie che non potrebbero permetterselo se dovesse spuntare una spesa improvvisa.
Immagina di essere in 4 in famiglia, 2 stipendi da 1.5k e che tutti vogliono l’iPhone ogni due anni. Bhe diventa una spesa non fattibile, sopratutto se hai altre rate da pagare.

gp

Perché è così, tutto ora viene comprato a rate, anche il paio di cuffiette usate su eBay... Ad oggi probabilmente l'iPhone Pro potrebbe anche non esistere per il 90% delle persone perché è inutile, basterebbe il 14 che in realtà è un 13, questo dice tutto su come la tecnologia presente ora è anche superiore alle necessità e su come noi spendiamo tanti soldi per avere qualcosa che nemmeno abbiamo bisogno. In ogni caso ben venga chi compra l'ultimo modello uscito a 1600€ perché è questo quello che manda avanti la tecnologia sugli smartphone... E le affermazioni sopra non sono del tutto false, perché è pieno di gente che compra l'ultimo modello per poi permutarlo ad Apple l'anno dopo e ricomprare l'ultimo uscito, ogniuno e libero di fare ciò che vuole ma io non compro un telefono da 1000 euro per rivenderlo dopo un anno a 700 o meno, perdendoci 300€ per poi fare la stessa cosa l'anno dopo, al massimo li spendo mi godo il mio telefono pagato tanto con un supporto maggiore un'ottima fotocamera un ottimo display ecc...

Antares

Ho solo riportato numeri e dati di fatto, di pubblico dominio e facilmente reperibili da chiunque: chi spende certe cifre per acquistare un top di gamma, allora nella maggior parte dei casi acquisterà un iPhone. Sei tu che ti fai i film e vai in paranoia, facendo deduzioni che non stanno ne i cielo ne in terra, oltre ad insultare gratuitamente il prossimo.
Se non ti frega nulla non venire qui a frignare come un marmocchio, insultando chi lo acquista, ma forse rosichi ed allora devi sfogare l'odio e la rabbia repressa, accendendo il computer ed insultando chi la pensa diversamente da te ed acquista altro.
Spegni pc e computer e vai a nanna, che domani hai scuola.

Viktorius

Forse non hai capito. Io non piango, un iphone posso permettermelo, semplicemente non lo voglio, non mi piace. Se dovessi riceverlo per regalo, lo rivenderei senza nemmeno accenderlo. Quindi smettila di sentirti un eletto perché tu hai l'iphone, che non sei l'unico, e chi lo vuole se lo compra, proprio come te, manco parlassimo di una Ferrari. O forse ti credi un privilegiato perché compri un telefono credendo che gli altri non possano? Sinceramente sembri molto complessato, stai messo proprio male. Ora smettila su, vai a ricaricare il tuo iPhone alla stratosferica velocità di 15W, prima che si spenga

Antares

Chi può spendere certe cifre compra iPhone, i top di gamma sono di appannaggio Apple, che ha la fetta più grande di mercato.
In Cina, madre patria di tutti gli smartphone, Apple fa un terzo del fatturato e chi può spendere certe cifre, generalmente prende iPhone.
Numeri e non piagnistei di un hater a cui hanno rubato le caramelle.

pollopopo

S22 ultra intendi? Perché s22 liscio è tondo nei bordi e nei profili.....

In soldoni....nessuno copia nessunoz si somigliano tutti, quando più quando meno....

Guido Riccardi

Molti Motorola, compreso il mio hanno i bordi dritti, s22 anche mi 12 pure Zenfone idem

Antares

I rumors dicono che sarà piatto, solo la cornice curva e più sottile.
Insomma un design simile al 6, penso.

gianni polini

Vero, ma possedere o meno un oggetto, che sia un IPhone, un Android o un Puffo di plastica, in che modo ti renderebbe più o meno intelligente degli altri? O più furbo?
Ognuno sceglie in base a quello che può e vuole; trovo però molto infantile questo banale definirsi migliori di qualcuno perché si possiede una cosa diversa.
Ho sempre preferito BMW, ma mai mi sognerei di definire cretino o pollo chi compra una Mercedes.

Antares
gianni polini

E sei libero di farlo.

Questo però non ti rende più intelligente di chi invece non ha il tuo stesso pensiero.

Ora, non so quanti anni hai, ma non trovi questi tuoi commenti un po’ infantili?

Ranocchio Blasfemo (4)

Sul discorso pubblicità... io su Safari ho provato tutte le estensioni del mondo, vpn e menate varie... ma non sono mai riuscito a bloccare tutto.
A dir la verità ho provato tutto di tutto (per quel che ho potuto provare guardando in rete).
Insomma.. uno valido come Adaway che usavo su Android Kitkat... mai più trovato.

Viktorius

Io non piango, lo spasso sei tu che le spari tutte per convincerti che i tuoi non sono soldi buttati.
E comunque, samsung ha copiato appel, vero, ma anche Apple ha copiato samsung. È un perenne copia incolla da tutte le parti, e se non lo vedi, allora la chiudiamo qui, perché sei solo un fanboy

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita