iPhone 14 Pro Max, con iOS 16.3 il display tornerà perfetto: fix per le linee verdi

19 Gennaio 2023 20

È di ieri la notizia del rollout di iOS 16.3 che dovrebbe partire lunedì 23, ed è sempre di poche ore fa il rilascio della Release Candidate dell'imminente nuova versione del sistema operativo di iPhone. E man mano che inizia a comporsi il quadro delle novità in arrivo spulciando qua e là, iOS 16.3 si fa costantemente più interessante.

Insieme alle novità per celebrare il Black History Month che riguardano buona parte dell'ecosistema e all'arrivo di Protezione avanzata dati di iCloud, Apple risolverà finalmente il problema che ha riguardato alcuni iPhone 14 Pro Max da un mese a questa parte: via le linee dai display dello smartphone più costoso in gamma, la causa era software e con iOS 16.3 apparterrà al passato. La conferma la dà l'elenco delle modifiche allegato alla Release Candidate, nel quale c'è un punto molto esplicito a riguardo:

Risolto un problema per cui al risveglio di iPhone 14 Pro Max potevano apparire temporaneamente delle linee orizzontale sul display.

All'anomalia abbiamo dedicato ampio spazio, e di spazio ne hanno occupato tanto - comprensibilmente - segnalazioni e rimostranze da parte di chi, dopo aver speso 1.500 euro, avrebbe voluto avere tra le mani un prodotto perfetto a 360 gradi, cosa che iPhone 14 Pro Max, per un periodo che giungerà al termine lunedì con iOS 16.3, non è stato. C'è chi si era rivolto al supporto o a un Apple Store ottenendo in qualche caso la sostituzione del prodotto, misura che in molti casi non ha messo fine al calvario.


Apple, praticamente subito, aveva inquadrato il problema delle linee sul display di natura software e non hardware, e alla fine della fiera sembra che la causa non fosse di qualche componente difettoso, se con iOS 16.3 tutto tornerà alla normalità.

NUOVI INDIZI SU APPLE MUSIC CLASSICAL

Pare, ma qui siamo in un terreno molto più impervio, che ci sia una piccola possibilità che iOS 16.3 porti con sé un'altra novità, una di cui si parla davvero da parecchio tempo. Apple nel 2021 ha acquistato Primephonic, una piattaforma di musica classica. Poco tempo dopo con il rilascio di iOS 15.5 beta vennero trovati riferimenti nel codice a un'app "spin off" di Apple Music dedicata proprio alla musica classica.

Si ipotizzò che Apple volesse mettere a frutto l'acquisizione di Primephonic potenziando il catalogo del proprio servizio di streaming, e una parziale conferma arrivò anche da Apple. Poi però il silenzio. Adesso tra le righe di codice della Release Candidate di iOS 16.3 sono state beccate delle novità. La riga vista in precedenza "Una scorciatoia ad Apple Classical" che ci sarà, prima o poi, nell'app di Apple Music come link all'app dedicata alla musica classica è diventata "Apri in Apple Music Classical", quindi il nome dell'applicazione è stato modificato leggermente.

I "minatori del codice" hanno beccato un'altra riga, che dice: "Esplora questo artista nell'app progettata per la musica classica", segno che i lavori vanno avanti. Quando finiranno? Nessun indizio, ma chissà che iOS 16.3...

Apple iPhone 14 Pro Max è disponibile online da Eprice a 1,284 euro. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 165 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 febbraio 2023, ore 20:10)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gef

Pensassero a risolvere il battery drain sugli iPad con questo nuovo aggiornamento

lol In realtà dei prodotti di quel livello non dovevano neanche essere rilasciati con quei problemi assurdi e creare un danno tale ai fessi che hanno speso migliaia di euro per pigliarsi quei modelli

T. P.

momento amarcord nelle foto di presentazione...

Lorrino

Ormai su questo sito si limitano a riportare articoli da altre testate anche straniere e a tradurle in italiano.
Di produzioni originali non c'è quasi più nulla.

Francesco

Ma anche a voi, su 14 Pro Max, Instagram ha diversi problemi con le fotocamere nelle storie, laggano e non centrano quello che fotografi, così come la riproduzione dei reels l'audio alcune volte non parte e sono costretto a chiudere e riaprire l'app. Mentre Whatsapp alcune volte si bugga la registrazione dei vocali e appare un errore, anche in questo caso sono costretto a riavviare l'app.

The Undertaker

Eletronic world!!!! eBay (rivenditore di Napoli) quindi e un prodotto di importazione parallela, non del mercato Italiano, domanda, faranno la fine prima o dopo dei vari Mobzilla e company?

JUDVS

Infatti Fasola è ancora qui

JUDVS

È tornato su TuttoAndroid a fare i video

JUDVS

Mi manca lo Yepp fanboy di Windows Phone

JUDVS

Allora io non sono nella sua testa ma penso sia per via della deriva che ha preso il canale di HDBlog. Non fanno una recensione ormai da mesi e mesi e Matteo si vede che ciò che vuole fare sono soltanto le recensioni visto che appena è tornato sul suo canale originario di è rimesso a fare quelle.
Qui su HDBlog lo hanno preso per fare due video del piffero e poi lo hanno messo in un angolino

Ben

Mi piacevano le sue recensioni, si mette in proprio?

Inter82

Chi sono gli altri?

MAv

Di Matteo ormai c'è rimasto solo la foto in copertina...

T. P.

https://media2.giphy.com/me...

Jotaro

Ricordo che stette qui da '19.

actarux

Io l'ho scoperto da poco. Anche a me é dispiaciuto. Chissà perché ha scelto di lasciare.

PyEr

Non credo che dovesse fare video, alla fine noi visitatori/commentatori siamo solo traffico web che porta monetizzazione, non siamo suoi amici e lui non ci vede come tali, anche se a volte qualcuno ci ha chiaccherato assieme su Disqus. É andato via, ha cambiato posto di lavoro, fine.

Alexander

Se n'è andato?

Mi è dispiaciuto per Matteo, ma vedendo che è andato via senza "salutare" qui con video o cose simili immagino che non sia mai scattata davvero la scintilla. Certo che hdb ha perso parecchi big negli ultimi mesi :(

Valentino Rendina

Appena YEPP avrà finito la call con Tim ci aggiornerà sul futuro in casa Apple, Stay Tuned!

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita