
23 Marzo 2023
Mate X3 è in arrivo, e al suo debutto potrebbe non mancare molto tempo. Le ultime notizie sul pieghevole di Huawei riportano infatti che il suo annuncio anticiperà quello della serie P60, dunque sarà proprio lui il prossimo top gamma del marchio cinese ad arrivare sul mercato.
Di questo modello si sa ancora poco, un interessante dettaglio però riguarderebbe la presenza del supporto al sistema di comunicazione satellitare di nuova generazione che consentirebbe allo smartphone di inviare e ricevere SMS - ma anche messaggio vocali - sfruttando proprio la rete satellitare. Questa funzione rappresenterebbe un importante passo avanti compiuto da Huawei, che con Mate 50 ha già introdotto una soluzione analoga ma limitata all'invio dei messaggi di testo, senza cioè la possibilità di riceverli.
Sempre più produttori stanno iniziando ad integrare sui loro smartphone la comunicazione satellitare: uno su tutti Apple, che in alcuni mercati (Stati Uniti e Canada) consente di accedere al servizio tramite iPhone 14 e relative varianti Plus, Pro e Pro Max. Solo in casi di emergenza, però.
Huawei Mate X3 andrà a sostituire il modello attualmente in commercio Mate X2, smartphone pieghevole annunciato a febbraio di due anni fa dotato di display esterno OLED da 6,45 pollici, interno OLED da 8 pollici, processore Kirin 9000 5G, batteria da 4.500mAh e fotocamera principale Ultra Vision da 50MP. In breve:
Lo scorso settembre è arrivato in Italia Mate Xs 2 (foto in apertura), che rappresenta tuttora l'attuale offerta di Huawei per il nostro Paese in ambito pieghevoli.
Commenti
Peccato del BAN, avrebbero presentato molte cose e finalmente ucciso diversi produttori di Cinesate che sono solo morchia.
Userà la costellazione di satelliti BeiDou? Ho letto che è stata completata nel 2020. Sarebbe interessante sapere come è la copertura in Italia.
Sono "curiosi"
Perfetto! Adesso si che sapranno tutto via satellite.
/s