Oppo Reno8 T 4G quadro quasi completo, mentre c'è un Honor misterioso

18 Gennaio 2023 10

Lo si diceva qualche giorno fa: Oppo Reno8 T dovrebbe arrivare entro fine mese declinato in due varianti, una 4G e una 5G. Detto, fatto. Non è ancora il momento dell'ufficialità, ma come per gli smartphone che si avvicinano al gong gli insider intensificano il ritmo delle indiscrezioni, che oggi ci mostrano in maniera più dettagliata i render del prossimo medio di gamma di Oppo in variante 4G. Presunti render, ovvio, ed è bene ribadirlo perché a guardarli senza la premessa si potrebbe pensare che arrivino direttamente dell'azienda, tanto sono definiti e precisi.

Lo smartphone delle immagini ha un retro in simil pelle che per colore somiglia parecchio a quella vista su Oppo Reno 7, che abbiamo pure provato in Sunset Orange. In quel caso la back cover, piatta, determinava un angolo netto con il telaio squadrato, in questo, in Oppo Reno8 T 4G, sono bombati sia il frame che la copertura posteriore, quindi il raccordo è più "dolce". Il gruppo fotocamere a due elementi contiene tre sensori in totale: uno è palesemente il principale, nei due in basso potrebbe esserci un ultra wide e un bokeh/macro oppure, è l'ipotesi prevalente, solo un bokeh e un macro.

La variante 4G dovrebbe costare abbastanza poco, per cui non sorprenderebbe se in sede di progettazione si fosse tirata la cinghia al punto da rinunciare all'ultra wide che ormai c'è su tutti i prodotti, quasi come il 5G. La superficie anteriore ha un design piuttosto anonimo, con un foro in alto a sinistra per la fotocamera frontale e una cornice inferiore molto più pronunciata rispetto alle altre. Non c'è traccia di un lettore di impronte digitali fisico, potrebbe essere integrato nel display. C'è invece l'ingresso jack per le cuffie cablate.

L'HONOR MISTERIOSO

Lo stesso insider ha pubblicato nelle scorse ore i render di uno dei prossimi smartphone di Honor di cui però non si conosce il nome, ma che dovrebbe arrivare con una fotocamera principale da 100 MP. Lo si vede dai render, dai quali si legge chiaramente la risoluzione che sarebbe incisa appena sotto il gruppo fotocamere a quattro elementi, verosimilmente composto da principale, ultra wide e uno tra bokeh e macro, oltre al flash LED.



Le immagini lasciano intuire che il misterioso Honor dovrebbe essere di fascia appena più alta di Oppo Reno8 T 4G. Il confine tra schermo e telaio, ad esempio, è più sottile anche nella cornice inferiore, e manca il jack audio come sui top di gamma. Difficile che questo Honor possa essere un prodotto da parecchie centinaia di euro, a causa di un design che comunque non sembra particolarmente originale. Per il momento però questi render sono tutto ciò che abbiamo, torneremo a parlarne.

RENO8 T 4G, LE PRESUNTE SPECIFICHE
18/01

L'insider SnoopyTech è tornato sulla scena dopo poche ore per integrare la sua indiscrezione con le presunte specifiche tecniche di Oppo Reno8 T 4G. Solo una parte, perché per alcune caratteristiche chiave ci si deve far bastare le voci emerse in precedenza: come il chip, sul quale l'insider non ha fornito aggiornamenti rispetto alla voce che voleva su Reno8 T 4G l'Helio G99 di MediaTek.

  • display: AMOLED Full HD+ da 6,43 pollici a 90 Hz
  • fotocamere:
    • posteriore principale: 100 MP
    • posteriore bianco e nero: 2 MP
    • posteriore "microlens": 2 MP
    • frontale: 32 MP
  • sblocco: tramite lettore di impronte in display
  • resistenza IP54
  • jack audio da 3,5 mm e porta USB-C
  • interfaccia utente: ColorOS 13 su base Android 13
  • batteria: 5.000 mAh
  • ricarica: SuperVooc 33 watt (caricabatterie incluso).

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

L'Honor ha il retro dell'attuale X6 o come si chiama lanciato recentemente e pure poco originale, ma il colore è bellissimo. Quello che colpisce è il frontale con cornici sottilissime come su un top gamma. Questo dettaglio, come anche l'assenza del jack e di un lettore integrato nel display potrebbe fare pensare due possibilità: o sarà un modello che vuole inserirsi in una fascia media bassa non superiore ai 400€ circa per non far concorrenza al Magic 4 lite ed x6 ma sotto Honor 70 "base", o si tratta di pura invenzione nella ricostruzione sul render da parte del leaker.

Alexxx

COPIA SPUDORATA e identica dello zenfone 9...ma davvero al reparto brevetti gli hanno fatto passare lo stesso progetto?

Massimo Disarò

Ma ha ancora senso nel 2023 produrre telefoni 4G ? Suvvia non perdetevi in un bicchier d'acqua, non ci vuole molto a metterne uno 5G di modem.

Roundup

Carino l'honor, anche se avrà lo schermo almeno da 6,99"

Antonio Russolillo

La brutta copia del mio zenfone 9

T. P.

ahahahha

HeySiri

Un grande snoop
https://media1.giphy.com/me...

Background 07122017

Brutto come una torsione testicolare quel mento

T. P.

mitico Snoopy!!!

https://media2.giphy.com/me...

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video