MIUI 14, inizia il rilascio globale su Xiaomi 12

16 Gennaio 2023 7

Lo scorso anno la nuova MIUI 14 è debuttata in Cina e abbiamo avuto modo di scoprire che punta principalmente a ottimizzare all'estremo il consumo delle risorse di sistema, migliora la gestione della memoria volatile e quella d'archiviazione, non solo eliminando le applicazioni non utili, ma applicando un profilo di compressione a quelle utilizzate meno spesso.

Sappiamo anche che è basata su Android 13 e ora scopriamo che porta con sé le patch di sicurezza più recenti. Come mai? Perché il rilascio globale è iniziato, a partire da Xiaomi 12. Rivediamo un attimo le principali caratteristiche di questo aggiornamento, rileggendo il nostro precedente articolo realizzato a tal proposito.

Ma non sarà un processo breve e siamo solamente agli inizi, infatti, vi basti pensare che la distribuzione della versione global è iniziata solamente per gli utenti iscritti al canale beta, ma presto sarà ampliata anche agli altri. Il file di aggiornamento che in queste ore sta apparendo ai primi utenti è piuttosto "impegnativo" dimensionalmente parlando, poiché pesa 4,43 GB.

Apprendiamo che il numero di versione è MIUI 14.0.2.0 (TLCMIXM) e lo screen che vedete qui a fianco è relativo al modello Xiaomi 12 base, dunque non sappiamo quali differenza possa presentare con file relativo al modello Pro.

Va anche detto che non tutte le funzionalità descritte nella versione cinese potrebbero far parte della global, pertanto il tutto andrà rivisto sulla base delle novità che saranno identificate prossimamente. Vi aggiorneremo non appena avremo info certe per il rilascio anche nel nostro paese.

(aggiornamento del 07 febbraio 2023, ore 19:25)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Buongiorno io sto con 11t pro che tengo le patch di sicurezza di novembre pure a me interessa quando se arriverà Android 13 sul mio telefono

Gabriele

a me interessa. ho però un 11 lite 5g ne. anche ser ormai vedo che android è un sistema maturo. gli aggiornamenti di anno in anno sono più affinamenti, ormai va più che bene già dal più o meno Loolipop in poi

gianb92

Io mi trovo bene su 11t pro col nuovo aggiornamento

The macrocosm

So che magari non interessa a nessuno, ma è arrivata proprio ora la Miui 14 al mio POCO F4 GT (aggiornamento 14.0.1.0.TLJEUXM, 4.4 GB) e non sono iscritto a nessuno canale da beta tester

SpiritoInquieto

Troppo lenti però, troppo! Per i Redmi arriverà in autunno... Follia.

Marco

La solita storia, già capitata con la MIUI 13.
Rilascio update in Stable Beta per effetto wow e articoli su blog e rilascio definitivo dopo 6 mesi.
Stay Tuned

T. P.

chissà se arriverà al mio aziendale...

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video