Xiaomi 13 Ultra non debutterà a breve: attesa di almeno due mesi | Rumor

16 Gennaio 2023 6

Dovrebbero debuttare il mese prossimo al Mobile World Congress di Barcellona Xiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro in variante internazionale. Solo loro però, perché nonostante non ci sia nulla di ufficiale - e al momento non lo è nemmeno il debutto globale dei due - i rumor su un debutto separato per Xiaomi 13 Ultra sono sempre più insistenti.

Ed è, del resto, anche la previsione più logica. Sia perché Xiaomi 12S Ultra non è mai arrivato in occidente (anche se noi abbiamo potuto provarlo), dunque un dubbio di fondo, minimo, che Xiaomi 13 Ultra possa ripercorrerne le tappe rimanendo un'esclusiva orientale rimane malgrado le parole di Lei Jun. Sia perché Xiaomi solitamente presenta i suoi prodotti prima in Cina e poi altrove, mentre il MWC è un evento internazionale. Più probabile quindi che Xiaomi 13 Ultra debutti in Cina e in un secondo momento, eventualmente, in Europa e altrove.

Del tema si è occupato di recente una voce nota dei rumor, Digital Chat Station. L'insider ha scritto su Weibo di Oppo Find X6, di Honor Magic 5 e di Xiaomi 13 Ultra, spiegando che i primi due dovrebbero arrivare poco dopo la fine del capodanno cinese, nell'arco temporale che va da metà a fine febbraio, mentre sul terzo si dice quasi certo che arriverà dopo. La chiave per decifrare il percorso dell'ultra top di gamma, adesso, sta in quanto tempo dopo. L'insider si è limitato a dire che "Xiaomi 13 Ultra non arriverà così in fretta", in riferimento alla previsione per l'Oppo e l'Honor.

Alcune voci puntano sul periodo tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, ma se il lancio è davvero così lontano e soprattutto se sono subentrati inconvenienti che hanno portato a dei ritardi, come sarebbe accaduto ad esempio a MacBook Pro M2 Pro/Max, fare delle ipotesi si rivelerebbe più rischioso che in altre circostanze. Da Xiaomi 13 Ultra ci si aspetta che arrivi con il chip Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, con un notevole quantitativo di spazio per l'archiviazione (si dice 1 TB), e con la straordinaria fotocamera Sony IMX989 da 1 pollice.

Nell'immagine in apertura, Xiaomi 12S Ultra.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Santo

io non ne sentiro' la mancanza!

fabio

Meglio 4 mesi

Roundup

E in questi due mesi cosa facciamo?

Emiliano Frangella

naggia....

T. P.

ma si facciano con comodo...

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video