Oppo Find X6 Pro, un prototipo camuffato mostrato in alcune foto dal vivo

12 Gennaio 2023 10

"OPPO cambia tutto con il Find X6" è stato il titolo della news dello scorso dicembre con cui abbiamo commentato il render diffuso su Twitter da Evan Blass. Effettivamente il design del nuovo flagship della società cinese sembrerebbe essere completamente differente rispetto al modello attuale, il Find X5 che, seppur con qualche leggero cambiamento, mantiene comunque le linee anche del relativo modello Pro.

Ma il cambio radicale di rotta pare che possa essere ancora più estremo con il Find X6 Pro che non solo sarebbe del tutto differente rispetto all'attuale Find X5 Pro ma anche completamente diverso dal Find X6. Ovviamente per ora stiamo parlando solo di indiscrezioni ma questa sembrerebbe essere la direzione intrapresa da OPPO, almeno a giudicare da alcune foto e informazioni condivise nelle scorse ore su Weibo dal blogger WHYLAB.


Le immagini mostrano quello che dovrebbe un prototipo del Find X6 Pro camuffato con una grande cover posteriore che nasconde il design del modulo fotografico. Le linee di questa cover sono molto squadrate a differenza del modulo che dovrebbe essere invece circolare, così come visto sul nuovo OnePlus 11 ma centrale rispetto ai bordi laterali. Le immagini evidenziano anche la presenza di un display curvato sui bordi.

Find X6 Pro con e senza (a destra) cover protettiva

Secondo indiscrezioni, il FInd X6 Pro sarà dotato di una fotocamera principale con sensore Sony IMX989 da 50 megapixel (con OIS), un obiettivo ultra grandangolare con sensore da 50 megapixel e un terzo sensore, sempre da 50 megapixel ma con obiettivo perioscopio. La fotocamera anteriore dovrebbe avere un sensore Sony IMX709 da 32 megapixel. Anche in questo caso il comparto fotografico dovrebbe essere realizzato il collaborazione con Hasselblad e non mancherà MariSilicon X, la Neural Processing Unit di Oppo dedicata all'imaging.

Tra le altre specifiche ci sarebbero un display AMOLED QHD+ da 6,8 o 6,9 pollici a 120 Hz con uno scanner di impronte digitali integrato nello schermo, processore Snapdragon 8 Gen 2 con RAM LPDDR5x e memoria UFS 4.0, batteria da 5.000 mAh con ricarica cablata da 100W e wireless da 50W.

Al momento, ancora non ci sono informazioni per quanto riguarda l'annuncio della gamma Find X6 che dovrebbe comunque arrivare nel corso del primo trimestre del 2023. La gamma Find X5, ricordiamo, fu annunciata il 24 febbraio dello scorso anno.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado401

Come rovinare un bel design...

Tizio

Non lo vedo come un problema, Iphone 14 pro max +1400€

T. P.

non si è più arrotolato! :(

a sad story...

Mec Gremin

Ma lo smartphone di Oppo con lo schermo che si estendeva srotolandosi che fine ha fatto?

Damiano Pauciullo

Bello schifo il retro, mah.

E pensare che l'X3 Pro era perfetto, l'X5 Pro leggermente meno bello ma comunque ottimo.

Giulio

Meraviglioso, peccato che costerà 1300€.

gianni polini

Il valore aggiunto di questo ennesimo telefono?
Ah si..la camera...

chester999

SCAFFALE ANCOR PRIMA DI ESSERE PRESENTATO

Snape90

Altro telecomando cinesone con i bordi curvi, avanti il prossimo. Mi sa che quest'anno mi faccio per la prima volta un samsung

Franz 451

bella pataccona

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video