Galaxy A34: altro benchmark conferma chip e RAM, rumor sulle fotocamere

12 Gennaio 2023 7

Arrivano conferme da Geekbench su Samsung Galaxy A34. Il medio gamma che dovrebbe debuttare tra qualche mese è tornato a fare un giro sul benckmark, il quale ha evidenziato le stesse caratteristiche di base della scorsa occasione, a fine dicembre. Il dispositivo con sigla SM-A346B, peraltro, ha fatto segnare circa i medesimi punteggi, segno che Samsung potrebbe già aver trovato la quadra sull'ottimizzazione delle prestazioni.

2.294 punti in multi core, 786 punti in single core, 2.332 e 778 punti nella scorsa: siamo lì. Performance garantite dal chip di cui la piattaforma indica la sigla MT6877V/TTZA, che combinata con l'architettura octa core con un cluster "di potenza" da 2,6 GHz e uno votato all'efficienza da 2 GHz rivela la presenza del MediaTek Dimensity 1080. Non sorprendono i 6 GB di memoria RAM e Android 13, la base evidentemente della recente interfaccia One UI 5.0 di Samsung.


I colleghi di galaxyclub.nl hanno integrato le informazioni provenienti da Geekbench con dei rumor sulle fotocamere di Galaxy A34. Le certezze, o presunte tali, riguardano due delle tre fotocamere posteriori: ci saranno una ultra grandangolare da 8 MP e una macro da 5 MP, mentre la principale dovrebbe essere da 50 MP. Se così fosse i vantaggi non verrebbero dalla maggiore risoluzione, dai 48 MP di Galaxy A33 il guadagno sarebbe di appena 2 MP, ma dall'utilizzo di un nuovo sensore di cui i megapixel, come ripetiamo spesso, rappresentano solamente uno degli elementi che determinano poi la qualità di foto e video.

Le possibilità, scrivono i colleghi, che Samsung riproponga il sensore da 48 MP di Galaxy A33 sono scarse, ma è uno scenario che ancora non si può escludere. Sulla superficie frontale potrebbe non cambiare nulla, perché all'interno del notch a goccia ci sarebbe ancora una volta una fotocamera da 13 MP. Pochi giorni fa Evan Blass aveva condiviso su Twitter un'immagine con la vista frontale di Galaxy A34 e del "fratello maggiore" Galaxy A54: il puzzle, insomma, è sempre più completo. La presentazione di Galaxy A34 potrebbe avvenire ad aprile.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTech2020
DeeoK

Quando l'ho preso io c'erano 60-70€ di differenza e stavo già sforando il budget.

GTech2020
franky29

Non capisco perché i produttori fanno un dispositivo ottimo e poi dai successivi cannano e basta invece di migliorare.

DeeoK

Preso l'A33 a natale, mi pare un buon prodotto anche se forse mi aspettavo qualcosa in più dalla fotocamera, viste le recensioni.

Daniele Davide

in pratica la serie A3x sta rimpaizzando la serie A5x nel listino Samsung, con la differenza che rispetto alla concorrenza propone un prodotto "vecchio" e costoso con il design del notch a U

T. P.

inzomma...

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video