Samsung Galaxy S23, arrivano anche i render ufficiosi

12 Gennaio 2023 126

Tra poco più di due settimane verrà annunciata ufficialmente la nuova gamma Galaxy S23 di cui faranno parte, come di consueto, una versione "base", una Plus e la versione "Ultra". L'evento "Unpacked", che tornerà ad essere nuovamente in presenza, si terrà il 1 febbraio a San Francisco a partire dalle 19:00, ora italiana.

Di questi nuovi Galaxy S23 sappiamo ormai davvero tutto (o quasi). A tal proposito abbiamo anche realizzato un ampio articolo in cui sono state raggruppate tutte le indiscrezioni circolate finora. Resterà da scoprire solo qualche dettaglio in più e, soprattutto, il prezzo di vendita ed eventuali promo di lancio che Samsung mette solitamente in programma. Relativamente alla versione Ultra, nelle scorse ore il leaker Ice Universe ha affermato che ci saranno miglioramenti anche per quanto riguarda qualità audio, specialmente i bassi e microfono, e la qualità fotografica con una messa a fuoco più precisa ed una maggiore stabilizzazione.


Ad completare il quadro delle indiscrezioni, iniziano ad arrivare anche tutti i render ufficiosi. Si parte con il Galaxy S23 ma siamo sicuri che nei prossimi giorni si aggiungeranno anche i render della versione Plus e dell'Ultra. A pubblicarli è stato ancora una volta il sito tedesco Winfuture che ha ormai un appuntamento fisso con la pubblicazione in anteprima di render ufficiosi degli smartphone di Samsung.

I render ci confermano innanzitutto i colori del Galaxy S23: "Phantom Black" (nero), "Botanic Green" (verde), "Mystic Lilac" (rosa/viola) e "Cotton Flower" (bianco). Queste quattro colorazioni dovrebbero essere le stesse anche per gli altri Galaxy S23. Le immagini evidenziano anche il design dello smartphone che non si distaccherà molto dal precedente, eccezion fatta per il comparto fotografico che perderà l'isola a favore di tre "isolotti" che uniformeranno l'estetica al modello Ultra.

Il Galaxy S23 manterrà la sua scocca in alluminio che sarà in tinta con la colorazione della parte posteriore in vetro. A differenza della versione Ultra, invece, i quattro spigoli saranno arrotondati ed i bordi saranno piatti su tutti i lati. La fotocamera frontale sarà sempre posizionata centralmente, sotto la parte superiore del display OLED da 6,11 pollici.

VIDEO

Samsung Galaxy S23 è disponibile online da Pskmegastore a 852 euro oppure da eBay a 925 euro. Per vedere le altre 76 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 03 febbraio 2023, ore 14:40)

126

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo

Una volta potevi, dimensioni diverse e la possibilità di dare stili diversi alla tastiera..ora è touch e c'è rimasto poco da variare a meno di non fare dei mattoni tipo n73.

pollopopo

.... e come diavolo fai a fare una tv diversa? Al massimo puoibdar risalto alla cornice/spessore o semplicemente ridurlo al minimo.

I tv saranno stilosi quando semplicemente non saranno più a vista o avranno un pannello eink super risoluto e con colori brillanti che imita quadri ( quelli di samsung vanno bene solo se gli spari na luce davanti in modo che non sembrano illuminati)

pollopopo

I pieghevoli non sono belli e nom aggiungono nulla lato estetico, sono diversi e aggiungo semplicemente un effetto wow per l'idea stessa

È più facile 'dare' stile ad un aspirapolvere che ad un cellulare, l'unico elegante è iphone ma lo scotto che paga è un peso esagerato e oramai pure vagamente monotono (un monotono che piace comunque)

pollopopo
pollopopo

....ma.... sarò strano io ma da quando esiste il touch i cellulari si sono solo ingranditi con differenze estetiche reali minime, si distinguono solo dal gruppo fotocamere che, ad onor del vero, preferisco a filo scocca per evitare ballonzolonamenti su di un piano, aggiungo che preferisco il notch per avere un gruppo fotocamere anteriori migliori e con i dovuti sensori per avere un sblocco facile e sicuro in tutte le situazioni.

Poi ovvio che alla mediaworld fai caso alla back cover se cheap o meno ma poi ci metti na cover e la magia sparisce...........

Mr. Robot

Ma che poi chi se ne frega del design entro un certo limite.
L'importante, secondo me, è differenziare i prodotti in modo da poterli riconoscere (acquistare un S23 con identica scocca dell'S22 saprebbe di presa in giro a meno di un lauto sconto dovuto a 0 investimenti lato design).
Il resto poco importa.

pollopopo

tutti a criticare e poi i 2 marchi che vendono di più al mondo sono apple e samsung, 2 marchi che stilisticamente sono fra i meno innovativi del secolo (ma non per questo brutti)

quanto la fate lunga...anzi ringraziamo che hanno portato le camera a filo scocca così sul tavolo non ballano sti arnesi......

Mr. Robot

A me sembra un pò di leggere commenti insensati relativi al design.
Hanno optato per un design minimale, punto.
Che poi non si innovativo, per carità nessuno lo mette in dubbio, ma cerchiamo anche di essere obbiettivi e razionali chiedendoci, in primis, se davvero ci fossero margini di cambiamento.
Tenuto con che la zona anteriore del display, rimane sempre uguale per già note questioni, nel posteriore più che mettere le camere cosa dovevano fare?

Sempre tenendo conto che, sti cavolo di smartphone, viaggiano sempre in delle custodie di ogni tipo, spesso pure opache, che proprio vi fanno dimenticare come sia fatto lo smartphone.

Se poi c'è chi davvero ha la forza, di tenersi uno smartphone rovinato dal giorno 2, perchè qualsivoglia occasione è buona per rigare il comparto fotografico quando appoggiato, se usato senza cover, bhe hanno scontentato l'1% degli acquirenti.

ANDREW

Come gli iPhone del resto.

Angelo Germano

Ok abbiamo capito che il designer di Samsung ha 14 anni

BerlusconiFica

colori da portatrucchi per donne

BerlusconiFica

wow ci voleva un designer?

Francesco Ardizzoni

il samsung più anonimo che esista. Potrebbe essere un qualunque Samsung degli ultimi 5 anni

AstralHD

Sempre più felice possessore di uno Samsung S22 Ultra.

burto

è il 2023 è sei ancora rimasto nel 2012 a fare Samsung VS Apple

Crash Nebula

Che caxxo c’entra s22 Ultra se stiamo parlando di s23 ed s23 Plus?

Rick 45

Le cover le ho sempre comprate trasparenti e sottili. Quindi si, il colore mi interessa. Anche perché mi piace ogni tanto usarlo qualche settimana senza cover

daniele
daniele

Ah be se nn ha personalità s22 ultra non so chi possa averne

DiRavello

ma chiamarlo s20.3?

Birra

Carino, peccato per il semaforo Xiaomi

gianmaria

mi piacerebbe proprio vedere se hai un telefono con la cover o senza. Io non ho mai visto il colore del telefono di parenti e amici

Maxatar

È un telefono con schermo touch, quindi a detta di alcuni commentatori del blog è tout court un iPhone.

Maxatar

Iphone? Davvero?

Jotaro

Strane somiglianze.

Nasedo

Non solo in Italia, in tutto l'universo

Darkat

Si ma miraccomando, compra un paio di occhiali invece di usare i fondi di bottiglia della birra per guardare.

Roberto Pino

Quest'anno, per me, la lineup di colori è veramente pessima.

rsMkII
rsMkII

Anche io

Giorgio

Ti avviso qui prima di fare l'annuncio, sono sempre stato un venditore molto onesto e giusto :P

Crash Nebula

‘Nsomma, il design è da cinesone da 300€.

Crash Nebula

Bastava dire “non vedo personalità”.

Antares

uguale stessi bordi

PyEr

Stupendo.

Alessio DB

La vaga somiglianza ci sta ma d'altronde per un mattoncino tutto display non è che ti puoi inventare chissà quali forme

micpar97

Il retro sembra quello di un cinese medio gamma

rsMkII

Mi pare di aver capito che OnePlus aggiorni come Samsung ora

Fla

In basso? Guarda che già S22 ha bordi simetrici per ogni lato.

Portobello

peccato che probabilmente morirà col 14

Portobello

se devo spendere 600-700 voglio almeno 4 major

rsMkII

Che barba

Antares
Antares

prima di guardare il dettaglio guarda nel complesso, forma con angoli arrotondati, disposizione dei tasti, disposizione a semaforo delle fotocamere come su iPhone X, disposizione di speaker, microfono e porta di ricarica, disposizione delle antenne nel telaio perimetrale, metodo di presentazione....insomma i richiami ci ci sono tutti.
Come sul monitor presentato da samsung che richiama lo studio display solo che è in plastica invece che in alluminio.

Rick 45

Mamma mia che colori scialbi e orrendi... speriamo che i colori "speciali" dello store siano migliori perché questi sono inguardabili

Rick 45
Rick 45
Lee More Touch

Samsung offre più supporto di pixel... 3 e 4 pixel 4 e 5 Samsung!

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video