Samsung, tagli alla gamma Galaxy 2024: A25 via, i Galaxy S FE tornano | Rumor

11 Gennaio 2023 18

Nel 2024 Samsung potrebbe sfoltire una gamma smartphone che attualmente, bisogna dirlo, è numerosissima. Ci sono i pieghevoli, declinati in due form factor diversi, e gli smartphone "tradizionali" delle serie S, A ed M, con la A series che ha il compito di coprire molti segmenti di mercato. Ed è proprio questa che nel 2024, secondo il media coreano The Elec, potrebbe avere almeno una defezione.

Se l'indiscrezione dovesse essere accurata, non sarà solamente la Galaxy S24 series a contare un modello in meno, come vi abbiamo raccontato questa mattina sulla base delle informazioni raccolte ancora una volta dal The Elec. Nella pianificazione di Samsung per il 2024 ci sarebbero i Galaxy A1x, A3x e A5x, non invece Galaxy A2x: Galaxy A24, il cui debutto al momento non è in discussione, potrebbe rimanere così l'ultimo smartphone della serie per un po' di tempo.

Galaxy A23

Senza un Galaxy A25 i consumatori dovrebbero ripiegare su un Galaxy A15 o un Galaxy A35, alternative più vicine ad A25 che peraltro, per posizionamento, non implicano spese particolarmente differenti. "Riducendo il numero degli smartphone complessivamente prodotti - spiega il media coreano - Samsung otterrebbe una maggiore redditività data da costi di sviluppo complessivamente inferiori", contando evidentemente anche quelli legati all'aggiornamento software e alla risoluzione di eventuali problemi.

NESSUN TAGLIO AI FAN EDITION

I tagli possono essere ricondotti a un 2023 che per ammissione della stessa Samsung sarà particolarmente difficile, anno in cui entreranno nel vivo lo studio e la progettazione dei modelli 2024. Ecco dunque la strategia che sarebbe stata individuata per sopravvivere al mare in tempesta, dei tagli ai prodotti non essenziali che non dovrebbe coinvolgere i Fan Edition, le varianti (più) economiche dei top di gamma della gamma Galaxy S.

Galaxy S22 FE non si è visto, e a questo punto è pure improbabile che arrivi nonostante quel che si è detto pochi giorni fa. Ma Galaxy S23 FE, è il racconto che arriva dall'Asia, si farà anche per compensare la contrazione della gamma prodotti.

Nell'immagine in apertura Galaxy S21 FE.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Creare confusione in vetrina.

T. P.

concordo...

Zødiac

Oh, esattamente quello che dissi tempo fa, ma secondo alcuni "ma che dici, sono i più venduti, Samsung non li toglierà mai". Sì sì, come no.
Spero che tolgano direttamente anche gli A1x che sono inutilissimi con il loro Unisoc o Exynos pietoso come CPU, gli unici che abbiano senso di esistere sono l'A3x e l'A5x. E onestamente toglierei anche la gamma M che tanto ormai i 5000mAh di batteria sono uno standard, poi con ricarica rapida e maggiore gestione dell'autonomia è una serie che non ha più senso di esistere nel 2023

Ettore

A me sembrano doppioni

lucas

Specifiche, software e prezzi diversi...

Ettore

Appunto non riesco a capire la logica

lucas

I mercati di vendita, un tempo voleva dire batteria più grande, adesso manco quella...

Ettore

Ma qualcuno ha capito la differenza fra la serie A e la serie M?

Paolo

Stessa cosa che potrebbe fare anche Xiaomi, tantissimi modelli simili o uguali..

berserksgangr

e tutta la fascia media la lasciamo ai cinesi?

Per me i samsung sotto l'A5x non dovrebbero proprio esistere.
Sx FE invece è sinonimo di modello "furbo".

Vetro

I Galaxy A erano nati come ottimi modelli di fascia media, con buone finiture e hardware non al top ma sufficiente; col tempo, però, la gamma si è allargata a dismisura, fino a perdere un po' di senso: è giusto allora dare una sfoltita, al meno per permettere al cliente di orientarsi un minimo... Vorrei vedere chi è che, di fronte ad una gamma rinnovata ma comunque ancora abbastanza ampia, possa dire "Accidenti, avrei proprio voluto un A25, ora mi tocca ripiegare su A15 o A35".

Fade

Dovrebbero tagliare gli a7x però

sailand

Ma se ne sono mai andati veramente? Perché mi pare che ve la suonate e ve la cantate da soli.
Comunque gli fe è ormai chiaro che per Samsung sono un prodotto di serie b, non ricevono le patch a inizio mese ma alla fine al contrario non solo degli altri serie S ma persino di certi serie A, non sono neanche abilitati al VoWifi come gli altri serie S e peggio A.

DeeoK

Mi sembra ragionevole.
Non troppo tempo fa dissi che avrebbero dovuto avere solo 3 modelli per serie, così da avere ogni anno massimo 11-12 modelli in attivo.

Ivan Terribile

Togli S Plus, riposizioni il piccolo S più in alto insieme a Ultra, FE copre il divario tra A top e S piccolo.

Sarebbe una mossa sensata

piail

Speriamo non tornino le app doppie triple e i cessinos

J.H. Bolivar Pacheco

Ottima notizia per il ritorno degli S-FE.
Speriamo nel ritorno della microSD con i fan richiedono.

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video