Il Samsung Galaxy Unpacked degli S23 è ufficiale: appuntamento al 1° febbraio

11 Gennaio 2023 54

Non c'erano ormai molti dubbi in merito alla data del prossimo evento Samsung dedicati ai nuovi Galaxy S23 - specialmente dopo le conferme da parte di Samsung Colombia -, ma nelle ultime ore la casa di Seoul ha ufficialmente confermato la data del primo Galaxy Unpacked del 2023, il quale si terrà proprio il prossimo 1 febbraio alle 19:00, ora italiana, a San Francisco.

In questa occasione saranno svelati i nuovi top di gamma della serie Galaxy S e probabilmente anche altri prodotti, ma è chiaro sin da subito che il focus dell'evento sarà incentrato sulla telefonia mobile, dal momento che tutto il materiale dedicato all'Unpacked mette in evidenza forme e sagome che provengono proprio dai prossimi smartphone dell'azienda di Seoul, oltre a menzionare esplicitamente la gamma Galaxy S come l'incarnazione dell'esperienza premium definitiva, con la quale Samsung si aspetta di stabilire un nuovo standard su ciò che può essere considerato epico. L'evento, come al solito, sarà trasmesso in diretta sia sul canale YouTube ufficiale di Samsung che sul sito del produttore.

Il Galaxy Unpacked 2023 segnerà anche il tanto atteso ritorno agli eventi in presenza, dal momento che sarà il primo ad essere svolto in questa maniera sin da quando la pandemia ha costretto tutto il mondo a fare affidamento a soluzioni alternative. Ci aspettiamo quindi un evento in linea con quello degli anni passati.

AL VIA ANCHE LE PRENOTAZIONI

L'ufficializzazione dell'evento ha dato il via anche alle prime prenotazioni su alcuni degli store ufficiali Samsung, come quello destinato al mercato statunitense. Ovviamente allo stato attuale non è possibile preordinare un modello specifico, ma solo dichiarare la propria intenzione all'acquisto di uno dei prossimi Galaxy di Samsung. Facendo così si ottengono bonus interessanti, come ad esempio 50$ di credito se si sceglie uno smartphone, 50$ se si sceglie un Galaxy Book (a conferma del fatto che saranno rinnovati nel corso dell'Unpacked) o 100$ di credito per entrambi.

Oltre a ciò si potrà accedere a valutazioni dell'usato ancora più vantaggiose, alla garanzia Samsung Care+, colori esclusivi sul sito, tasso zero in 4 rate e ritiro in negozio fisico. Ricordiamo che stiamo parlando di bonus riservati al negozio online statunitense, quindi bisogna aspettare ancora un po' per sapere quali verranno applicati in Europa.

GALAXY S23 ULTRA: AVVISTATO UN PRIMO DUMMY

Concludiamo la notizia segnalandovi che nelle ultime ore è comparso in rete un primo video che mostra un'unità dummy da esposizione di quello che dovrebbe essere Galaxy S23 Ultra. Possiamo capire che si tratta dell'ultimo top di gamma e non di S22 Ultra (qui la nostra recensione) dal fatto che i bordi appaiono un po' più piatti rispetto al predecessore, pur mantenendo comunque un display leggermente curvato.

Non è chiaro quanto questo modellino sia realmente simile all'unità finale, dal momento che non sappiamo se si tratta o meno di un'unità ufficiale di Samsung o di una realizzata da aziende terze, ma ormai manca poco alla presentazione, quindi presto sapremo ogni dettaglio.

NUOVE FOTO E ALTRI DETTAGLI

Aggiorniamo la notizia in seguito alla comparsa di una nuova foto che mostra ulteriori unità dummy da esposizione che questa volta coinvolgono tutti i modelli della famiglia Galaxy S23. In questo caso possiamo apprezzare anche il design di S23 e S23+, i quali riprendono le stesse linee del modello Ultra per quanto riguarda il layout delle fotocamere, dal momento che queste non sono più posizionate all'interno di un blocco unico, bensì risultano separate e indipendenti.

La foto dei nuovi dummy è stata condivisa su Twitter da Sonny Dickson

Questo contribuisce a creare una migliore armonia nel design della serie, andando a creare un senso di maggior coerenza che era più difficile avvertire nella gamma Galaxy S22. Ovviamente questa svanisce nel momento in cui lo sguardo si allarga al design generale dei tre telefoni, dal momento che le forme squadrate di Galaxy S23 Ultra lo fanno apparire, ancora una volta, come un elemento estraneo rispetto ai due modelli base. Chissà che con la generazione successiva non si lavori sull'uniformità della serie.

Oltre a ciò segnaliamo che nelle ultime ore è stato aggiornato anche il sito italiano dedicato al Galaxy Unpacked, dove è ora possibile registrarsi per ricevere in anteprima informazioni riguardo le offerte sui prossimi prodotti in arrivo. Purtroppo non ci sono indicazioni riguardo le promozioni che Samsung ha pensato per il lancio della serie Galaxy S23, ma se volete restare informati non vi resta che compilare il modulo presente sul sito.

Samsung Galaxy S23 è disponibile online da eBay a 899 euro. Per vedere le altre 83 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 febbraio 2023, ore 23:20)

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edgardo Da Basketball

Guarda che la firma dei pdf si fa anche con iPhone e senza penna, inoltre l'unica firma che conta è quella digitale (Aruba) e quella la puoi fare con qualsiasi telefono.

Alex Neko

spero come l'anno scorso:
Cuffie + assicurazione

Alex Neko

non ho preso l's22u forse ora prendo S23u
Avrei preferito che fosse un poco più sottile come Note10+ e schermo un minimo più grande come Note20u

Alex Neko

io l'adoro
ho il note 10+
e se non avessero fatto gli Ultra non avrei mai pensato a cambiarlo

Pollo00S
Dado401

Continuiamo con il display curvo su s23 ultra... Non ha senso!

Luigi722

Io uso Note da 10 anni e non ne farei più a meno, danno una produttività con la firma dei pdf e con la selezione precisa dei contenuti di app e siti inimmaginabile con altri telefoni. Il problema è che ogni 2/3 anni vanno cambiati e i prezzi sono saliti molto dai 400 euro del 4, ai 500 dell'8 ai 650 del 20

Edgardo Da Basketball

Io un giro con l'S23 Ultra me lo faccio.
I Galaxy serie S/Note sono da sempre quel qualcosa di diverso dal resto che mi fa propendere almeno per la prova. Certamente resterò con entrambi i telefoni su iOs ma un S23 Ultra lo voglio comunque provare. La penna mi attizza sempre tanto ma poi alla fine la uso poco. Forse non è il device per me anche se mi piace molto anche la grafica dell'UI.

luigi1501

Io avrei cambiato il design di s23 ultra.....facendo un confronto con il mio s22 ultra non cambia nulla....a livello di estetica!

vegeta nexus 5X

Sono pienamente d'accordo con te purtroppo. Ed è un vero peccato. E si i problemi fino ad adesso sono soprattutto nei driver ancora quasi per nulla ottimizzati e nella scarsa,anzi nulla spinta da parte.di samsung e dei dev.

sefjzurvd

Ma infatti alludevo a quello. La gpu amd che montava il vecchio exynos sulla carta era molto buona. Poi nessuno è riuscita a sfruttarla. Anzi, i primi tempi dava tantissimi problemi (immagino di driver)

vegeta nexus 5X
E K

Sempre meno brutti, bravi, lo squallore di due anni fa é ben lontano ormai.

sefjzurvd

si, come la mirabolante nuova GPU uscita su s22 che poi in realtà non funzionava una cippa

Birra

Veramente carino tranne per quel semaforo odioso.

One-Punch Mar

Sembra che ci saranno le buds 2 pro in regalo per chi acquista in preordine, come con S22

hSeph

Ahahaahha
Per caso sai dopo quanto scade?

Mefistofele
Mefistofele
Fede64

e le cuffiette?
Qualcuno sa qualcosa?

Fede64

lessi da qualche parte che le vendite partono il 17

monzobbbizzarro

Quanto passa dalla presentazione alla commercializzazione?

Klapparbaver

Bello verde. Effettivamente dovetti attendere un mese per averlo graphite, ma avevo il pixel che era seminuovo e potevo attendere

JUDVS

Da possessore di Xiaomi 12T Pro devo dire che l'hype è a 0. Non ho bisogno di un telefono che abbia ancora meno autonomia di questo che ho io (lo odio)

T. P.

beh ma almeno il nuovo soc...

One-Punch Mar

Si ok ma io ho scelto S22 per una questione di dimensioni, di millimetri proprio. Mettere una spigen per me equivale a vanificare tutto (parlo per le mie esigenze chiaramente)

One-Punch Mar

Si ricordo. Io ero rimasto senza smartphone, avevo bisogno di telefono in "pronta consegna" e lo presi in verde

Tuone
Klapparbaver

Sono d'accordo, infatti l'S22 lo presi graphite per avere il frame satinato

pacaldi

Dal giorno uno l'ho ficcato in una cover Spigen che ricompreró per S23 se lo prendo. Il telefono è sicuramente più bello senza cover ma sono delicati c'è poco da fare

TheAlabek

Da possessore do S22U hype a -10

TheAlabek

Perché ora è una figata vero?

TheAlabek

Sono veramente euforico

sgru

passerò da s21u a s23u giusto perchè mi rimborsa l'azienda, lol

ormai le migliorie sono invisibili

sgru

passerò da s21u a s22u giusto perchè mi rimborsa l'azienda, lol

ormai le migliorie sono invisibili

Gabriele

Forse solo per l'autonomia.

One-Punch Mar

Le cornici lucide sono il male assoluto. Mai caduto a terra il mio S22 potrebbe essere tranquillamente valutato come classe B se non C

vegeta nexus 5X

Si è vero. Però la stessa samsung ha dichiarato che userà gli snap per i galaxy S/Ultra e Flip/Fold(fascia alta e premium). Mandando a benedire l'interessante (almeno sulla carta) Xclipse 920 basato su rdna2.

vegeta nexus 5X

Ah no.... chiedo scusa. Intendevo la gamma galaxy S/Ultra. La medio/bassa invece suppongo verrà distribuita sempre con exynos/mediatek.

Purtroppo ogni anno si dice la stessa cosa e ogni anno ci rifilano puntualmente l'exynos. Attendo la presentazione.

piervittorio

Sono appena trapelate le specifiche dei Galaxy A34 ed A54, e sono rispettivamente con Mediatek ed Exynos.

pacaldi

Ho un S22 liscio ma se fanno buone promo passo a S23

WauMau

Non su tiutto

vegeta nexus 5X

Tutti i galaxy quest'anno escono solo con snapdragon (sempre se ricordo bene). Anche gli europei.

hSeph

Grazie

nicodemus

8 settimane

Andredory

Un incubo per le pellicole.

Andredory

Ma il puntino rosso dell'IR mica era oscurato in S23 Ultra? Nel video si vede che c'è quindi probabilmente non è un dummy ufficiale.

Paolo Cocci

Si si chiaro, poi vediamo effettivamente cosa offrono

momentarybliss

Molto bello il dummy, praticamente lo schermo avrebbe una curvatura 2D

Galaxy S23 Ultra vs S22 Ultra: le differenze da sapere e le prime impressioni

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video