Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus Ace 2/11R prossimo al lancio: arriva la certificazione CMIIT in Cina

10 Gennaio 2023 2

Dopo i primi rumor circolati lo scorso novembre, il Ministero cinese dell'Industria e dell'Information Technology ha rilasciato al nuovo Ace 2 di OnePlus la certificazione CMIIT che lascia presupporre un suo imminente arrivo sul mercato. Questo smartphone, così come accaduto con il suo predecessore, potrebbe arrivare nei prossimi mesi sul mercato internazionale come OnePlus 11R.

La certificazione CMIIT, simile a quella FCC statunitense, ci consente anche di avere delle conferme sulle caratteristiche hardware di questo device che sono state comunque in parte già anticipate nei mesi scorsi. Così come su OnePlus 11, anche l'Ace 2 dovrebbe integrare una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100 W.

La certificazione CMIIT ottenuta dal OnePlus Ace 2
SCHEDA TECNICA (PRESUNTA)
  • Display Fluid AMOLED da 6,7", risoluzione 1,5K, frequenza di refresh massima 120 Hz
  • SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1
  • 8, 12 o 16 GB di RAM
  • 128 o 256 GB di memoria di archiviazione interna
  • Fotocamere:
    • Principale posteriore: 50 MP, sensore Sony IMX890
    • Ultra-grandangolo posteriore: 8 MP
    • Ausiliaria posteriore (macro? B/N? Profondità?): 2 MP
    • Anteriore: 16 MP
  • Batteria: 5.000 mAh
  • Velocità di ricarica max: 100 W
  • Sistema operativo: Color OS 13, basato su Android 13

Per quanto riguarda il processore ci sarà lo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, probabilmente abbinato a 16GB di RAM e fino a 512 GB di spazio di archiviazione. Il comparto fotografico dovrebbe invece vedere l'adozione di un sensore principale da 50 MP affiancato da altre due ottiche e una fotocamera anteriore da 16 MP. OnePlus Ace 2 avrà un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento da 120Hz. Il sistema operativo, infine, dovrebbe essere Android 13 con interfaccia utente ColorOS 13


La mancanza di render non ci consente ancora di conoscere il design di questo Ace 2 che difficilmente ricalcherà quello del OnePlus 11 annunciato solo pochi giorni fa e caratterizzato da un comparto fotografico posteriore integrato all'interno di una grande isola circolare. Alcune foto di un prototipo pubblicate nei giorni scorsi mostrano comunque i sensori disposti a quadrato con il flash. Giusto per riferimento, infine, ricordiamo che OnePlus 10R è arrivato sul mercato internazionale con un prezzo di circa 500 euro ma non è mai stato venduto ufficialmente in Italia.

OnePlus 11R è disponibile online da eBay a 649 euro.
(aggiornamento del 15 marzo 2024, ore 08:00)

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

lo potevano fare arancione!!! :)

https://media0.giphy.com/me...

GioCarro

No zoom, no party.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria