
21 Febbraio 2022
Omnivision ha annunciato al CES 2023 (dove si è vista anche la rediviva HTC con un nuovo visore) OV50H, nuovo sensore da 50 megapixel progettato per le fotocamere posteriori degli smartphone di fascia alta. OV50H offre, secondo l'azienda, delle performance eccellenti in condizioni di luce scarsa, merito dell'HDR dual conversion gain (DCG) che estende il range dinamico fino a 140 dB, e della costruzione PureCel Plus-S che migliora la sensibilità e aumenta l'efficienza.
È il primo sensore di Omnivision con la messa a fuoco automatica H/V QPD che fornisce una stima migliore della distanza tra il sensore e il soggetto o i soggetti inquadrati, incrementa la velocità della messa a fuoco e, complessivamente, le prestazioni quando la luce scarseggia. Il risultato, dice l'azienda, "sono risultati di alta qualità per le fotocamere posteriori grandangolari e ultra grandangolari per smartphone di fascia alta".
I primi sensori di test saranno disponibili ad aprile.
I consumatori chiedono miglioramenti continui della qualità delle immagini e dei video. OV50H - spiega Arun Jayaseelan, senior product marketing manager di Omnivision - combina alta risoluzione, pixel di grandi dimensioni e ampia gamma dinamica per offrire un'anteprima premium delle immagini e video 8K con remosaic su chip. Inoltre, offre le migliori prestazioni della categoria in condizioni di scarsa illuminazione e per messa a fuoco automatica.
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Se puoi mi carichi 2 foto,magari di un paesaggio di giorno e una di sera,vorrei farmi un'idea di come vengono rispetto al mio.ciao
non esagero nel dirti che, in alcune situazioni, eguaglia i nuovi iPhone (ma solo con Gcam ben impostata)
ecco cosa mi è venuto in mente...
https://www.youtube.com/watch?v=u-NRmT0R5eg
Io ce l'ho sul Motorola edge 30 fusion,alterno quella stock con la gcam,il sensore non mi convince del tutto.
è da un pò che non si fa sentire Omnivision.
Super scettico dopo averlo trovato nel mio Mi 10 Lite, ho notato che con la Gcam è in realtà un gran bel sensore (Omnivision OV48B)
Ottimo! Ha praticamente le stesse caratteristiche del Samsung gn1! Gran bel sensore, spero lo inizieranno ad utilizzare
In fotografia Il range dinamico per convenzione non si misura in db ma in stop, poi fate un po' come volete...