
08 Marzo 2023
Samsung ha annunciato Galaxy A14 5G, un prodotto economico ma che nasce con l'intenzione di elevare contenuti e qualità nella fascia medio bassa del mercato. Nel comunicato che abbiamo ricevuto infatti Samsung si concentra sui punti di forza di un prodotto che nel momento in cui diventa ufficiale, scrive l'azienda, è "lo smartphone 5G più conveniente della serie Galaxy".
E aggiungiamo noi, uno tra i più aggiornati del suo segmento. L'azienda che da un paio di anni ormai è il riferimento Android per la puntualità degli aggiornamenti di sicurezza, e una tra le più svelte a portare le ultime versioni di Android nonostante una gamma prodotti tra le più ampie in assoluto, assicura "fino a due generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android e fino a quattro anni di aggiornamenti di sicurezza", le cosiddette patch.
Galaxy A14 5G dà seguito allo stretto rapporto di collaborazione tra Samsung e Google in essere da più di qualche mese a questa parte: integra Google Meet nelle funzionalità di messaggistica e videochiamata. Di seguito le caratteristiche tecniche di Galaxy A14 5G.
Non c'è nulla, al momento, in merito a disponibilità e prezzi - ci aspettiamo comunque che costi abbastanza meno di 300 euro. Aggiorneremo l'articolo non appena avremo novità.
Commenti
Io sinceramente mi trovo bene con questo tipo di smartphone. Possiedo il samsung galaxy a13 con memoria da 128gb, ho la scheda sd, uso il jack delle cuffie quindi non rinuncio a nulla, non ho cose inutili tipo sensore delle impronte digitali sotto lo schermo e per le funzioni comuni di tutti i giorni va più che bene! Non serve almen secondo me andare su un top di gamma per un uso quotidiano tipo chiamate, social, ecc... Alla fine se prendi un top di gamma manca di funzioni tipo jack per cuffie, scheda sd, impronte sul lato, e la batteria dura anche meno del mio a13! Quindi... completamente inutile
Il problema di questo e altri sono lo schermo davvero pessimo, che perde visibilità appena il telefono e leggermente inclinato. Mentre la reattività bene o male ormai c'è
Aveva proprio ragione Steve nel dire che i clienti vanno "educati".
apple ha fatto una scelta e il mercato gli ha dato ragione, non si può dire lo stesso della touchbar sui macbbook pro, quindi si le aziende studiano idee nuove fanno indagini ecc... però poi è il mercato a giudicare se quella idea è valida oppure no
è così economico che nel sito samsung non ci sarà nemmeno la pagina con le spec dedicate e al suo posto apparirà una scritta ben più riassuntiva "per questo prezzo ringrazia che la consegna è gratis"
in che pokemon?
il mercato decide cosa è utile e cosa no, non si può accontentare ogni singola persona in questo mondo, anche io preferisco il jack delle cuffie ma il mercato ha deciso che la tecnologia wireless è meglio, this is
Up solo perchè sei satomi
Corea del nord
Vabbè
Bisogna evolversi
Chi ha deciso che è inutile?
È solo una mancanza per farti spendere soldi sul cloud.
Se le sd sono lente, figurati il cloud.
Il fatto che tu non le usi più tu........ io sono stato costretto a non usarle più.
E guarda caso sono stato costretto ad abbonarmi a Google One.
C'è poco da fare, Apple è il c@ncro dell'informatica.
Hanno creato quel bel ecosistema per spennarti per bene, e purtroppo i concorrenti fanno lo stesso. Tanto il mondo è pieno di poll1
Spazio in più inutile, i top gamma hanno memorie sufficienti ed esiste il cloud, le micro sd non le uso da più di 10 anni ormai
Certo, però mica sei obbligato a metterle. È una cosa in più che puoi usare oppure no! Anche se la usi come archivio di file, mica serve tutta quella velocità.
È solo una vigliacc@ta, perché se vuoi un buon hardware, sei costretto a delle rinuncie ( Apple docet)
Letto 4 giga di ram, prezzo sotto i 300 euro e mi sembra ridicolo.
In fascia bassa i Samsung non hanno senso.
Prima avevo scritto che questi telefoni sono tutti uguali , ma HDblog ha pensato bene di cancellare il mio commento!! W la Libertà di pensiero, vero?
COMPLIMENTI HDblog ormai su questo blog siamo a livelli della Corea del Sud!
Talmente economico che non ha il prezzo nell'articolo, lol
C'è anche la variante con Exynos 1330 , da capire in quali mercati verrà dato uno e in quali l'altro
Perché le sd non sono veloci quanto le ufs
Semmai è un Mediatek Dimensity 700
Non capisco il senso dei 90 hz e la presenza delle fotocamere da 2 megapixel. Non aveva detto Samsung che avrebbe smesso con le fotocamere inutili? Piuttosto lo facevano 60 hz e con due fotocamere di cui una grandangolare decente. Sennò direttamente con una sola da 50 mega pixel che fa anche zoom 2x e stop
Dovrebbe essere 5um Samsung che non è male e ha a corredo le ddr5.
Ripeto, parliamo di un balzo in avanti enorme rispetto al precedente 850.
Un SoC non si valuta solo dal risultato di GeekBench (che valuta solo la CPU).
Exynos 1330 ha GPU e memorie varie mediocri e non paragonabili allo SD 855.
Il 1330 lato CPU sulla carta "sembra" prestante avendo 2xA78 a 2,4ghz ma conoscendo Exynos non significa niente...
Un esempio: Exynos 1280 sulla carta dovrebbe superare lo Snap 778G ma nella realtà va quasi peggio semplicemente perchè i chip nati da Samsung non sono efficienti come quelli di TSMC.
Questo Exynos 1330 nel complesso se la gioca con gli Snap 695 e 4G1
Ma dai, la 850 per riferimento faceva geek da 1000/180...questo arriva a 2400/750. Parliamo di due mondi diversi. Il 3D va 3 volte tanto. Sono prestazioni sorprendenti in fascia bassa, non siamo lontani da uno snap 855 (2600-740).
Concordo.
meno benone!
benone!
buono questo ennesimo fermacarte
Crimson Mentone
Exynos 1330 è il successore dello scandaloso 850 (8 core A55), però il 1330 ha 2 core decenti A78 in più.
Come prestazioni si avvicina a quelle dello SD 695 ma con la OneUi è da vedere come va...
I benchmark lo portano li, chiude un geekbench con 2400/750
Io vorrei proprio capire perché la memoria espandibile la mettono solo suo basso-gamma.
È proprio una presa per il ciulo!
Direi assolutamente no
Il 1330 è un 2x a78 + 6x a55
Il 9825 ha 2 core moongose (basati su a76) 2x a75 e 4x a55, oltre a frequenze più alte
È ben diverso
Ha le prestazioni del 9825 montato su note 10 plus. Gira bene.
Per essere un entry non è pessimo
grazie.
come gira il 1330 con l'interfaccia samsung sopra per caso lo sai?
grazie ancora! :)
Exynos 1330, batteria da 5000mAh, cam principale posteriore da 50mpx e due cam da 2mpx ciascuna, RAM da 4 a 6GB
GALAXY A14 5G - CARATTERISTICHE COMUNICATE DA SAMSUNG
display: 6,6 pollici Full HD+ a 90 Hz
spazio di archiviazione: 64 o 128 GB, espandibile con microSD fino a 1 TB
fotocamera anteriore: 13 MP
tre fotocamere posteriori
colorazioni: Black, Silver, Dark Red, Light Green.
E' così economico che non c'hanno messo neanche il SOC