
23 Gennaio 2023
Siamo qui a parlare nuovamente del ThinkPhone di Motorola, inizialmente chiacchierato ma quasi ufficializzato dalla comparsa delle prime immagini sul web condivise a dicembre dal leaker Evan Blass.
Ma ora, in leggero anticipo sulla presentazione ufficiale che si terrà al CES 2023, Lenovo (che possiede il marchio) ha pubblicato l'immagine dello smartphone su Twitter (la vedete in testata) con la didascalia "Aggiornamento di livello aziendale". L'immagine condivisa ci dà ufficialmente un assaggio del design del ThinkPhone, permettendoci di vedere con chiarezza Il suo pannello posteriore, che sfoggia un design in fibra e mostra chiaramente il testo "ThinkPhone by Motorola" nell'angolo in basso a destra. Il ThinkPhone ha anche un telaio in alluminio, con a sinistra un visibile pulsante di colore rosso sul telaio. Ecco i render trapelati in precedenza, che unitamente alla nuova immagine ci permettono di avere un'idea chiara del suo aspetto finale.
Motorola non ha ancora rivelato alcuna specifica del ThinkPhone, ma dal momento che dovrebbe essere svelato al CES 2023, l'attesa è ormai agli sgoccioli. In questi mesi abbiamo tuttavia raccolto diversi rumor e redatto una scheda parziale, molto vicina a quella finale, che vi riproponiamo in chiusura.
Per coloro che non lo sapessero, il marchio Think è nato circa 30 anni fa a opera di IBM,, che lo ha adottato con i primi portatili aziendali della linea ThinkPad. Ma nel 2005 IBM ha venduto la sua divisione PC a Lenovo, che ha continuato a mantenere ed espandere il brand. Lenovo nel 2014 ha acquisito la divisione mobility di Motorola, ossia quella dedicata alla produzione di smartphone e altri prodotti di elettronica di consumo.
Commenti
Esatto i vari droid erano stupendi.
magari lo mettono virtuale :D
Al di là che possa essere uno buon smartphone, visto cosa significa il marchio think mi sarei aspettato qualcosa più votato alla produttività tipo un fold (considerando che il know how per i pieghevoli già ce l'hanno).
Se il prezzo è sotto i 600, o ci arriva presto, sarebbe un alternativa rispetto alla (mia) prima scelta Xiaomi 12T...che non sarà un terminale perfetto ma come all-rounder è un prodotto interessante. Chissà se questo potrà esserlo altrettanto e fargli concorrenza.
Senza il trackpoint non è un vero thinkpad
Fatelo così e ci faccio un pensiero: https://uploads.disquscdn.c...
Se, da come mi pare d'aver capito, avrà i bordi piatti davanti, potrei seriamente prenderlo in considerazione. Certo, magari mi mancheranno il jack per le cuffie e l'infrarossi per le funzioni di telecomando ausiliario, ma queste sono dotazioni che ormai si trovano solo nei cinesoni pompati abbestia per attrarre il pubblico. Pazienza.
Di concreto, al momento, c'è solo che il mio Mate 20 è andato ben oltre le aspettative. Mai tenuto uno smartphone così a lungo, ma è pur vero che non posso fermarmi ad Android 10 per sempre.
speriamo! :)
Riparabilità e resistenza possono brenissimo esserci, non lo sappiamo ancora. Come anche magari un servizio assistenza di livello business, che non sappiamo neanch'esso se ci sia. Idem documentazione apposita per riparazioni, qualità dei materiali ed assemblaggio ecc ecc non si sa una beata mazza ancora
Se mi includono SDK che mi permettono di personalizzare il dispositivo, sw per controllo remoto, per uso business è ottimo.
Ma mi fate morire. Leggo commenti che sono sentenze. Critiche in negativo per un terminale che deve uscire. Ma sulla base di cosa date i giudizi? I dispositivi si provano prima di criticarli.
Li venderanno come dispositivi aziendali, magari in bundle con i PC
Il Motorola atrix era 10 anni avanti, aveva già una modalità desktop e un lettore d'impronta
rimpiango i vecchi motoroola motodroid di qualche anno fa, sopratutto quelli validi mai arrivati in europa per motivi noti solo a motorola.
https://uploads.disquscdn.c...
Cosa rende speciale i ThinkPad?
- La tastiera
- La riparabilità
- La resistenza
Bravi, fate un telefono senza nulla di tutto ciò, ma sbatteteci il logo così magari qualche pollo ci casca e ve lo compra.
Operazione nostalgia modificata, ma il prodotto sembra molto buono.
Se è buono quanto brutto allora è da prenderlo