
17 Gennaio 2023
Il noto analista Ming Chi Kuo ha pubblicato un nuovo articolo all'interno del suo blog personale, dove analizza le mosse di Apple e dei suoi fornitori riguardo la catena produttiva alle spalle del prossimo iPhone 15, con un occhio particolare ai produttori di display.
A quanto pare il produttore BOE è riuscito a battere Samsung per la prima tornata di ordini riguardanti i pannelli di iPhone 15 e iPhone 15 Plus, e il rapporto con Apple potrebbe intensificarsi durante tutto il 2024. Il prossimo anno, infatti, dovrebbero prendere vita le prime spedizioni di display LTPO di fascia alta per iPhone, ossia quei componenti per i modelli Pro e Pro Max in cui fino ad oggi Samsung non ha avuto rivali. Ecco un estratto di quanto riportato dall'analista sul blog Medium.
BOE ha battuto Samsung e si è assicurata la maggior parte degli ordini di display per iPhone 15 e 15 Plus 2H23. Se lo sviluppo e la produzione procederanno senza intoppi nei prossimi mesi, BOE diventerà il più grande fornitore di display per iPhone 15 e 15 Plus, con una quota di mercato di circa il 70% (rispetto al 30% di Samsung). BOE dovrebbe iniziare le spedizioni di massa di display LTPO per iPhone di fascia alta nel 2024, con Samsung e LG Display anche come fornitori. Se BOE riesce a ottenere ordini per il 20-30% dei display LTPO per iPhone di fascia alta 2H24 e mantenere una quota di mercato di circa il 70% per i display iPhone di fascia bassa 2H24, allora BOE diventerà probabilmente il più grande fornitore di display per il nuovo iPhone nelle 2H24.
BOE non è nuova in quanto a tentativi di entrare nelle grazie di Apple, ma in passato ha fallito alcuni test di convalida e non è riuscita a scalzare Samsung dalla posizione di principale fornitore di pannelli per iPhone, che ad oggi continua a coprire, soprattutto con i modelli di fascia alta come iPhone 14 Pro e Pro Max, la cui produzione richiede particolari attenzioni dato il particolare form factor.
Commenti
Ovvio che critico lo zero covid. E critico quello che fanno ora perché per pure ragioni propagandistiche non sono disposti ad ammettere che i loro vaccini, come quelli russi, quelli cubani, praticamente tutti quelli non frutto del tanto vituperato mondo capitalista, non funzionano. La UE gli ha offerto decine di milioni di dosi gratuitamente e hanno rifiutato. Col risultato che i borghesi cinesi si vanno a vaccinare nelle cliniche private coi Pfizer mentre i proletari possono pure farne a meno per amor di patria.
tu devi esser il saputello della comitiva. cosa c'è di imprevedibile in un'apertura del paese che era chiuso da due anni? scommetto che tu eri uno di quelli che criticava la politica del zero covid, ora che hanno riaperto, li critichi comunque. forse alla fine odi i cinesi e basta, magari ti nascondi dietro ad un dito
Non li ha mai fatti migliori ho detto. Sempre relegata ai modelli "economici". Ma ormai chi compra iphon deve accontentarsi con quel che c'è
Veramente la Boe produce pannelli da ANNI ed è il terzo polo produttivo a livello mondiale poco dietro LG e Samsung
tutta roba da Novella2000...
Continuerà Samsung
Tu devi essere quello simpatico della comitiva.
ah perche ci voleva un genio per capire che appena la Cina riapriva dopo due anni ci sarebbe stata il boom di infezioni?
Nessuna delle due. Una probabilità pericolosa. Il brutto delle dittature è che sono più imprevedibili delle democrazie.
la tua è una speranza o una previsione da mago otelma?
non li ha mai fatti, è sempre costata meno
ahahah morto
uuu la fiera dei difetti! non vedo l'ora
azzeccatissima!!! :)
Poi richiudono tutto e ciaone con la produzione. Vediamo per il capodanno cinese come staranno le cose, si parla di milioni di contagiati al giorno e ospedali in tilt.
Intanto dopo Tesla Apple registra una batosta ancora più terrificante in ambito finanziario nel 2022, lasciando sul terreno circa 850 miliardi di capitalizzazione (in buona compagnia di Amazon, che ha perso quasi altrettanto)
nessuno puo staccarsi dalla cina in tecnologia, gli usa possono abbaiare quando vogliono ma non possono vincere e lo sanno
ma aspetta e spera! ma alla grande pure quando si parla di apple ahah
Beh è un ottima mossa per staccarsi sempre di più dalla cina
molte app terze hanno questa possibilità
https://uploads.disquscdn.c...
certo vi piace sfruttare solo quando vi fa comodo eh
Ma chissene , se Boe fa pannelli migliori rispetto a Samsung tanto meglio.....
Ottima notizia......avanti tutta Boe
Non c'è nemmeno un tasto per cancellare la cache delle varie app e tu vorresti addirittura la mod manuale per le foto??
Abbi più fede in mamma Apple
telappoggio! XD
nemmeno a Taiwan... proprio Pechino
Voglio una caxxo di modalità manuale per le foto. Ma quanto ci vuole?
Quindi un produttore cinese. Sarà lungo l'affrancamento da quel paese...